QUATTORDICESIMO NUMERO: MOONDOG MANSON (05/04/2003)
Moondog Manson ha debuttato il 3/10/1997, ha combattuto in diverse federazioni, tra le quali: La All Star Wrestling, la Portland Wrestling, la Canadina Wrestling Federation, la WPW, la APW, la Championship Wrestling USA.Ma i suoi maggiori successi li ha ottenuti nella ECCW, federazione di cui ha vinto sia il titolo hardcore che quello di tag team. Ha inoltre partecipato all'ultimo WEC della Big Japan.
Noè: Descrivi Moondog, il wrestler.
Moondog: Moondog è un tipo duro che bada solo al sodo.Ritiene l'onore e la dignità le cose più importanti, ma non è leale con nessuno.E' una persona orgogliosa che vuole fare tutto da solo e combatte solo ed esclusivamente per se stesso.
Noè: Qual'è stato il tuo maggior successo in ambito sportivo, al di fuori del wrestling ?
Moondog: Ho fatto diverse gare di , prima che un infortunio alla spalla mi impedisse di continuare.Ho partecipato anche ai campionati del mondo , dove il mio massimo risultato è stato un secondo posto nella mia categoria .Inoltre ero un buon giocatore di football americano nella Canadian football legue (che è come la NFL ma con regole un po'differenti).
Noè: Quale pensi sia stato il tuo match migliore ? Ed il tuo miglior avversario ?
Moondog: A questo punto della mia carriera ho avuto molti buoni match. Il mio avversario migliore è stato sicuramente, The Ladies Choice. Ho combattuto con lui molte volte, oramai è naturale per noi due, fare un buon match. Il mio miglior match è stato probabilmente un hardcore death match, durato ben 35 minuti contro Jeggernaut. Pensa che era il terzo match che disputavo nella stessa serata,in quanto si trattava di un torneo hardcore.Sul ring c'era sia il filo spinato che le puntine, ed abbiamo perso un sacco di sangue. E' stata una serata molto gore, ma quando tutto è finito ,il pubblico si è alzato ad applaudire (tieni presente che ho anche vinto il match), dandomi una grossa dimostrazione di rispetto. Anche dopo lo show in un locale notturno, c'erano ancora dei fans che venivano a congratularsi con me, pensa che uno mi ha anche fatto un regalo. Credo che il vero wrestling sia nelle federazioni indy, mentre nella WWE, tutto oramai si è ridotto a qualche scazzottata con contorno di musiche, fuochi artificiali ed un sacco di chiacchiere al microfono.Noè: Qual è la tua opinione in proposito ?
Moondog: Non tutti nella WWE si possono identificare così, ma credo che hai ragione.Molti di quei tipi si sono dimenticati di che cosa vuol dire farsi il culo ogni sera. Inoltre ciò crea una brutta immagine per la scena indy,perchè noi dobbiamo competere contro la WWE, ma come i fans sanno ....indy wrestling is way more entertaining then the WWE.
Nella foto, nella Big Japan contro ODD
Noè: Cosa ricordi del tuo primo match ?
Moondog: Era una semplice battle royal, con un piccolo particolare , era una DOOMSDAY battle roya. Il ring era pieno di armi, mi ricordo che il primo colpo che ho preso è stato un tostapane in testa , e sul momento ero confuso e non sapevo cosa pensare , perchè tutto ciò era molto diverso dal tipo di allenamenti che avevo fatto.Ciò pensato un attimo su, poi mi sono rilassato e mi sono ributtato nella mischia senza farmi troppi problemi.
Noè: Quali pensi siano le differenza tra l'hardcore wrestling americano è quello giapponese ?
Moondog: La grande differenza è nel work rates.La maggior parte degli atleti giapponesi hanno una buona tecnica sul ring , mentre gli americani no. Questi ultimi, tendono ad usare l'hardcore per mascherare le loro scarse capacità . Non sono certo tutti così, però sono pochi che riescono ad adottare lo stile giapponese. Il loro è uno stile molto duro, trasformano un incontro di wrestling in un vero e prorpio "death match". C' è una formula specifica per gli hardcore matches... che i giapponesi seguono,mentre gli americani no.
Noè: Qual è il tuo wrestler preferito ?
Moondog: Hulk Hogan, nessuno può negare che quest'uomo con il suo carisma, ha reso ancora più grande il wrestling. Credo comunque, che ci sia spazio per soltanto due generi di wrestlers , quindi nell'ambito hardcore ammiro,persone come Funk, Foley, Onita, Leatherface. Ho inoltre grandissmo rispetto per altri grandi e carismatici campioni, come Flair, Dusty Rhodes.Tutti questi, sono persone vere e lavorano duro per far contenti i fans.
Nella foto, Moondog versione powerlifter
Noè: Qual'è il primo show che hai visto dal vivo ?
Moondog: La cosa divertente è che si trattava di uno show della ECCW,con la quale 5 mesi dopo, già mi stavo allenando.
Noè: Cosa ne pensi di SABU ? E di Ryuji Yamakawa ?
Moondog: Non seguo Ryuji Yamakawa, né realmente presto attenzione a Sabu. Sabu ha bisogno di prendere una piccola lezione nell'imparare a prendersi cura di sè stesso.
Noè: Qual'è la tua opinione sui blade job ?
Moondog: It' the way of life. Il sangue ha e sempre sarà una parte del business.
Noè: Secondo la tua opinione, qual'è il wrestler più brutale?
Moondog: Non posso classificare nessuna persona in questo modo.
Noè: Conosci l'episodio che ha visto coinvolti New Jack e il giovane Mass Transit nella ECW ? Cosa ne pensi ?
Moondog: Il ragazzo era uno stupido, mai e poi mai qualcuno deve tagliarti al posto tuo. È una questione di sicurezza.
Noè: Quale pensi sia il giusto allenamento per combattere con lottatori esperti come Ian Rotten , Mad Man Pondo, Axl Rotten ?
Moondog: Cosa li rende degli esperti è la mia domanda. Non faccio mai nessun allenamento specifico. Ho combattuto con wrestlers tipo Leatherface, che a sua volta, ha incontrato sul ring le top stars. Entrambi appena saliamo sul ring brutalizziamo chiunque e non c'è nessun allenamento che può insegnarti come fare.
Noè: Qual'è la cosa che più ti appassiona nel wrestling ?
Moondog: Veramente non guardo molto wrestling ormai, mi annoia. Benchè i vecchi match mi ricordino la mia gioventù, quando i wrestelrs erano per me come dei super eroi.Ecco forse era questa la cosa che più mi appassionava.
Noè: Cosa vedi nel tuo futuro in relazione alla tua vita ed al tuo impegno nel wrestling ?
Moondog: Molto semplicemente, di riuscire ad avere successo in ogni cosa che faccio e non mi sono mai discostato da questo programma.
Noè: Ultima domanda, quali sono i tuoi piani per il futuro e lascia un messaggio ai fans italiani.
Moondog: Sono quelli di lavorare duro e pagare i miei debiti, continuando ad essere sempre me stesso. Questa è la chiave del successo, lavora duro e paga sempre i tuoi debiti.Noè Cherubin
NUMERI PRECEDENTI
© 2000-2001 TuttoPuroresu - Proprietà di Paolo & Andrea Lanati - Tutti i diritti riservati