line.gif (4392 byte)

DODICESIMO NUMERO: CORPORAL ROBINSON (10/11/2002)

line.gif (4392 byte)

Ecco a voi Corporal Robinson, atleta di punta della IWA Mid South America, che altro dire un vero pazzo scatenato (in senso buono).

Noè: Descrivi Corporal Robinson, il wrestler.
Robinson: Corporal Robinson è un uomo impudente (cocky), piccolo ed arrogante, che fa qualunque debba essere fatto sul ring.

Noè: Hai frequentato qualche scuola di wrestling ?
Robinson: Certo, sono stato per un anno e mezzo nella WCWO e tre mesi nella USDA

Noè: Cosa ricordi del tuo primo match ?
Robinson: Il mio primo match ,l'ho disputato ben 7 anni fa ed ho preso a calcio nel culo Don Basham e Bobo Brazil JR.

Noè: Quale pensi sia stato il tuo match migliore ?
Robinson: Questa è una domanda difficile,perchè ho affrontato diversi avversari validi durante la mia carriera.Io credo nel wrestling, m'impegno sempre al massimo, solo voi potete dire qual'è il mio incontro migliore.

Noè: E il tuo miglior avversario?
Robinson: Il feud con "Mean" Mitch Page è di sicuro il meglio che ho fatto fino ad adesso. Grandi avversari sono stati anche Sabu, Ian Rotten, e Necro Butcher con Kevin Sullivan come suo manager.

Noè: Secondo la tua opinione, quali sono le qualità da avere, per essere un bravo wrestler ?
Robinson: Bisogna lavorare duro,conoscere i propri limiti, sapere quanto si guadagna e sempre ringraziare e ripettare i fans. Se sei un babyface, devi far si che i fans ti amino. Se sei unhell, devi riuscire a farti odiare. Ma, cosa importante i fans devono sempre tornare a casa felici.

Noè: Quali pensi siano le differenze tra l'american hardcore wrestling e quello giapponese?
Robinson: Non ce ne sono. Il motivo è che l' hardcore americano ha preso spunto da quello giapponese per raggiungere un altro livello. Ma in entrambi i paesi i wrestler s'impegnano alla morte.

Noè: Qual'è il tuo wrestler preferito?
Robinson: Devo ammettere che ce ne sono tre Shawn Michaels, probabilmente uno dei più carismatici di sempre Mick Foley e Terry Funk che hanno creato l'hardcore wrestling. Sono definitivamente i padri dell' hardcore ed inoltre, sono i due uomini più umili sul pianeta.

Noè: Il tuo feud con "Mean" Mitch Page, ha datro vita a dei incredibili, di un intensità pazzesca (ndr. vedere per credere). Non ho parole per descriverli, qual'è il loro segreto ?
Robinson: Il segreto sta nel desiderio di lavorare e migliorare sempre di più rispetto all'ultima volta. Per superarsi, come ho detto prima, bisogna cercare sempre, di soddisfare interamente i fans. E la linea da cui partire per mettere la realtà nuovamente dentro wrestling.

Noè: Cosa ne pensi della WWE e del wrestling giapponese?
Robinson: La WWE è tutta interamente basata sui promos ed i characters. Sembrano dimenticarsi cosa sia il wrestling, è tutto un parlare, parlare. Sono convinto dell'utilità dei promos, sono importanti, ma non che durino 15-30 '. Ho sempre rispettato il wrestling giapponese, perché ha un grande concetto, quello di colpire duro.

Noè: Le tue opinioni su questi wrestlers: Necro Butcher
Robinson: Pazzo,imprevedibile, cerca il al limite estremo di ogni cosa.

Noè: Ian Rotten
Robinson: Uno dei veri maestri dell'hardcore, ma anche del vero wrestling.Ian ed Axl Rotten sono quelli che innalzato il livello dell'hardcore wrestling di un'altra tacca.

Noè: Mitch Page
Robinson: Un duro figlio di puttana.

Noè: Sabu
Robinson: Potrei andare avanti tutto il giorno a parlare di . Sabu. È uno dei miei buoni amici. Sabu è una vera leggenda dell' hardcore. Sogno di riuscire, un giorno, a fare tutto quello che ha fatto lui, nel wrestling businness . E' un onore per me eseer salito con lui sul ring.

Noè: Terry Funk
Robinson: Che cosa posso dirti ancora dire circa quest'uomo. Ha fatto tutto ciò che si poteva fare nel mondo wrestling. Terry Funk è uno degli uomini più rispettati di tutti i tempi.

Noè: Mick Foley
Robinson: Un'altra leggenda. Mick Foley ha subito delle cose che nessuno aveva mai visto prima o, aveva mai nemmeno pensato di fare, è la volontà . È una vera icona dell' hardcore.

Noè: Chi è secondo te la prossima big thing,nel mondo del wrestling ?
Robinson: Ci sono troppi buoni wrestlers, là fuori per decidere su chi sia il prossimo ad esplodere. C' è un sacco di talento, è tutto nelle loro mani il riuscire o no.

Noè: Chi è l'uomo dietro Corporal Robinson?
Robinson: Il mio nome è Steve Robinson. Ho 26 anni e sono cresciuto a Sellersburg, IN. Sono stato un membro del United states Marine Corp dal 1993-1996. Sono molto leale con la mia famiglia ed i miei amici e cerco sempre di rimanere un punto davanti alle cose nella vita.

Noè: Ultima domanda, quali sono i tuoi piani per il futuro? E chiudi l'intervista come vuoi.
Robinson: Sono stato abbastanza fortunato di aver fatto molte cose nella mia vita ma ho ancora un sacco di obiettivi che voglio conquistare. Ancora desidero avere un impatto enorme sull' hardcore, poiché credimi, molti si ricorderanno di me negli anni a venire.

Noè: E' per me un onore ed un privilegio,aver fatto questa intervista per i fans italiani, e spero che uno di voi possa, un giorno, vedermi lottare dal vivo.
Robinson: Solitamente concludo le interviste con........
"FEAR WHAT YOU DON'T UNDERSTAND
AND HATE WHAT YOU CAN'T CONQUER."

Thank you, best wishes,
Corporal Robinson.

Noè Cherubin

line.gif (4392 byte)

botban.jpg (5698 byte)

© 2000-2001 TuttoPuroresu - Proprietà di Paolo & Andrea Lanati - Tutti i diritti riservati