line.gif (4392 byte)

TREDICESIMO NUMERO: NICK MONDO (22/12/2002)

line.gif (4392 byte)

Penso che Nick Mondo, non abbia bisogno di presentazione, quindi bando alle ciance ed ecco l'intervista.

Noè: Descrivi Nick " sick" Mondo, come wrestler,ai fans italiani
Mondo: Mescolo mat/technical, highflying, highspots, hardcore ed altre influenze provenienti dal wrestling giapponese per generare uno stile unico di wrestling. Ci sono oggi pochi wrestlers sulla scena indy chi combattono in modo simile a me.

Noè: Hai frequentato una scuola di wrestling ?
Mondo: Certamente, è molto utile, se non indispensabile.

Noè: Mondo è il tuo reale cognome?
Mondo: No, è il mio wrestling name. Avevo un amico che si chiamava, appunto Nick Mondo, mi piaceva ed o pensato di usarlo.

Noè: Cosa ricordi del tuo primo match ?
Mondo: Ero nervoso e non avevo nessuna sicurezza su cosa fare, come comportarmi, non mi sentivo per nulla sicuro. Con il tempo ho poi acquistato la giusta confidenza con il ring.

Noè: Tu subisci un sacco di colpi brutali, fai delle cadute incredibili. Cos'è il dolore per te? E la paura ?
Mondo: Purtroppo per il mio corpo, non temo il dolore. Temo le lesioni comunque. Non desidero dovermi occupare del dolore fuori del ring, se possibile.

Noè: Secondo la tua opinione quali qualità bisogna avere per essere un grande wrestler?
Mondo: Un grande wrestler deve riuscire a produrre un buon match contro qualunque tipo di avversario e riuscire a guidarlo bene se questi ne ha bisogno. La cosa più importante è però, quella di far andare a casa felici i fans,se riesci a soddisfarli, allora hai fatto un buon lavoro.

Noè: Tu hai combattuto nella Big Japan, secondo te quali sono le differenza tra l'hardcore americano e quello giapponese ?
Mondo: I giapponesi gradiscono vedere i matchs più bizzarri possibile, s'inventano qualunque cosa, dalle sanguisughe,ai coccodrilli alle seghe elettriche.Quello americano non è così creativo, ma con federazioni tipo la IWA Mid South e la CZW, la brutalità della violenza arriva facilmente ai livelli del Giappone.

Noè: Qual'è il tuo wrestler preferito di tutti i tempi ?
Mondo: Senza ombra di dubbio Sabu.

Noè: Ho visto il tuo match contro Wifebeatre nella finale del " Zandig tournament of death", è stato veramente incredibile, intenso e pazzo.Qual'è il segreto dietro a match come questi ?
Mondo: Devi semplicemente schiarire la tua mente e non lasciar entrare pensieri negativi o la paura di sbagliare, devi agire, non pensare. La gente che passa troppo tempo a pensare a quello che dovrà succedere sul ring, ottiene solo la paura di sbagliare. Altro non saprei.

Noè: Perchè hai accettato di farti colpire dal weedhacker,nella finale del tournament of death ?
Mondo: Zandig ha detto a me ed a Wifebeater, che voleva che i fans andassero a casa felici. Allora io gli ho detto che desideravo essere colpito con il weedwhacker, lui mi ha risposto che non mi vuole obbligare, ma se ha me va bene, si farà.Sono queste le cose per cui la CZW è famosa.Non avevo mai subito prima, colpi del genere, ho solo deciso che era venuto il momento per farlo.Comunque è stata la cosa più dolorosa che abbia mai subito.Oramai l'ho fatto, ma di certo non me ne rammarico.

Noè: Cosa ne pensi della WWE ?
Mondo: Hanno bisogno di qualche cosa di nuovo. Ora come ora, sono come una barca che incomincia ad imbarcare acqua.Avranno comunque il mio appoggio.

Noè: Le tue opinioni sui seguenti wrestlers:
Necro Butcher
Mondo: Prende troppi colpi sulla testa.

Noè: Ian Rotten
Mondo: E' un grande uomo,amo lavorare per lui.

Noè: Zandig
Mondo: E' disposto a rinunciare a qualunque cosa per la sua federazione.

Noè: Onita
Mondo: Ha fatto quello che un uomo può fare per l' hardcore wrestling giapponese. Nessuno in questo business è più duro di lui. Ha lo stesso spirito di Foley.

Noè: Mick Folley
Mondo: Sono felice per lui che abbia smesso quando era al top.Tutto quello che ha avuto lo ha certamentemeritato.

Noè: Hayabusa
Mondo: Spero che ritorni a camminare,E' stato una mia fonte di ispirazione almeno quanto Sabu.

Noè: Qual'è, secondo te la prossima stella nel mondo del wrestling?
Mondo: Non saprei dire, non guardo abbastanza wrestling. Penso che Trent Acid e Johnny Kashmere potrebbero andare alla WWE e fare bella figura.

Noè: Chi è l'uomo dietro Nick " Sick" Mondo?
Mondo: Non lo saprete mai!

Noè: Ultima domanda, quali sono i tuoi piano per il futuro, e chiudi l'intervista come vuoi.
Mondo: Desidero ringraziare tutti i fans italiani, poichè verrò da voi presto. Prometto di fare del mio meglio per divertirvi quando assisterete ai miei matchs.
Ci vedremo presto.
"Sick" Nick Mondo

Noè Cherubin

line.gif (4392 byte)

botban.jpg (5698 byte)

© 2000-2001 TuttoPuroresu - Proprietà di Paolo & Andrea Lanati - Tutti i diritti riservati