Il sentiero della vita cosmica
IL SENTIERO DELLA VIA COSMICA
L'avvenire, per legge di evoluzione va verso il Regno di DIO e appartiene a chi rispetta le sue Leggi di giustizia e di equilibrio. Per la Legge , il male è il servo del bene, il sentiero e lo strumento al servizio del bene. Il discepolo segue la via del bene e dell' amore cosciente dello scopo della vita terrena. Il materialista sceglie il potere personale e inizia un percorso contrario alla Legge. Il viaggio interiore nella coscienza del cuore ci dà il dominio e la libertà che porterà alla pace. La mente crea illusioni e schiavitù. Il futuro appartiene all'uomo libero che sa gestire la sua vita interiore guidata dall'anima. La via del cuore intrapresa dall'uomo evoluto porta alla unione con le mente per sviluppare la coscienza superiore. Il mentale inferiore devia dalla via del cuore e dalle forze evolutive. Solo dopo molte prove e sofferenze l'essere è costretto a guardarsi dentro. Il dolore è dell'anima che vuole la sua identità per proseguire il cammino. L'uomo è lasciato libero da Dio, perché possa imparare a rispondere dalle proprie azioni. Il Karma si deve svelare, chiarificare e sciogliere le cristallizzazioni delle vita emotiva passata e portare alla luce lo Spirito. Si lavora sulle cause per eliminare gli effetti, lo scopo ultimo è la rivelazione del Sé, la scintilla divina immortale. Il libero arbitrio ha fatto l'uomo schiavo e prigioniero. È un passaggio necessario, per invocare la via del bene come scelta individuale ma poi non serve più se l'uomo osserva la Legge del Padre. Nell' uomo involuto il libero arbitrio dà potere all'ego, ma prima o poi le prove lo riportano sulla Via o si perde completamente. La vera libertà è nel cuore che conosce la Legge di giustizia e di verità. La via del bene porta alla consapevolezza della vera identità spirituale.
Quando si intraprende la via dell' ascesa incomincia il grande distacco della vita terrena per una vita più elevata. Si vive nel caos della materia senza lasciarsi coinvolgere emotivamente. Si fanno altre scelte come apprezzare il silenzio e la solitudine per percepire il mondo interiore e il potere creativo della natura divina. Ecco la morte della vecchia personalità. L'uomo nuovo non sempre viene accettato dall' ambiente; sono cambiate le vibrazioni, le persone non si riconoscono più. I legami di prima si spezzano e finiscono quasi naturalmente. Si diventa scomodi per la collettività perché non si dipende più da lei e si hanno delle marce in più che non sono terrene, ma di cui vediamo la manifestazione. L'iniziato come il discepolo, l'artista, il genio, il santo è considerato diverso perché fuori dalla mischia. La sua ricerca interiore, il nuovo potere del canale intuitivo telepatico gli forniscono tutte le risposte. Non ci sono i perché come nella vita esteriore ma all'interno la Vita È. Tanti anni fa mi fu detto che l'iniziato soffre di più in quanto più cosciente, più responsabile avendo sviluppato sensi superiori molto sottili soffre anche di più. È solo con i suoi pensieri e sua la decisione, rischia; fa da solo le sue scelte perché è libero dai coinvolgimenti della società. La diversità sta nel fatto che lui prosegue nel cammino della luce mentre la massa, il gregge lo deve ancora iniziare perché è troppo preso dal mondo materiale. Non si può e non si desidera tornare indietro; la via dell' ascesa è un sentiero luminoso dove il mondo invisibile diventa visibile.
L'Umanità ha violato le Leggi divine creando le proprie leggi umane del potere personale, era un passo necessario per attraversare la materia, riconoscersi nella materia. Oggi l'inizio del Terzo Millennio ci impone di mettere ordine nella vostra vita, di cambiare ritmi che creano esaltazione e violenza; chiamate il settimo raggio del Maestro Saint Germain, il Raggio della libertà, vi aiuterà a riportare l'ordine interiore. La ricerca interiore porta a questa trasformazione e ci fa vedere nell'armonia, l'anima delle cose. La Vita è Una, perché l'armonia si raggiunge attraverso il conflitto tra mente e cuore e fonde Spirito e materia. Ecco la necessità alla soglia della Nuova Era di spiritualizzare la materia e creare il passaggio nel prossimo livello di coscienza superiore, fuori dalla terza dimensione che ha concluso il suo ciclo. Prendete la Via del cuore, il passaggio sarà più facile. L'insegnamento e gli strumenti ci vengono dati da Maestri Ascensionati e si trovano nei nostri libri per lavorare in gruppo.
Nella scelta di guarire andrete verso un futuro nuovo e luminoso. Lascerete la terza e quarta dimensione che verranno riunite con le espressioni più elevate della Creazione; voi i Guerrieri della Pace porterete l'Essenza del Creatore. Voi siete gli Esseri Cristici ed i Maestri del futuro. C'é il tessuto del nuovo cielo e della nuova Terra dentro la vostra anima, cuore e mente.
Con il cambiamento vibrazionale che il pianeta sta sperimentando, chiamato appunto “Ascensione”, la Terra e i suoi abitanti hanno l'opportunità di “ascendere” verso dimensioni superiori e accedere cosi ad entrambi i regni materiale e spirituale. Le persone multidimensionali si riconoscono come Esseri Spirituali con un corpo umano operante nel piano materiale.
|