-SOLUZIONE
-1-
2-
3-
4-
-Abilità di Azione
-Abilità di Supporto
-La
Mappa di Gaya
-I
Sotto-Eventi
-I
Segreti
-I
Boss
-Spiriti
d'Invocazione
-I
Mostri Particolari
-Negozi
e MoguShop
-Gli
Status
-Gli
Elementi
-Il
Tetra Master
-La
Trance
-Armi&Oggetti
-Chocobo!
-Il
Mogu-Net!
***RUBRICHE***
-Le Strategie dei Fans
-Colonna Sonora
-Home
FF9
-Semi di Kupò
|
***SEGRETI***
Nel
CD 1, all'inizio del gioco, Kalò e i suoi uomini, tra
cui Gidan, si riuniranno in una cabina dello Scenalante per
ripassare il piano di rapimento della principessa Garnet. Se,
quando Kalò chiede a Gidan chi è la persona che dovranno
rapire, voi risponderete "La regina Brahne" per circa
60/70 volte arriverà Carmen che vi darà una bella botta
di "rompiscatole!" e vi dirà di smetterla di dire
sciocchezze.
|
PIDDU,
PODDU E PUDDU |
Nel
CD3, quando ritornerete alle rovine di Alexandria
potrete sfidare i tre fratelli sardi ("Cappitto mi
hai?") per cercare di spillargli i guil che posseggono.
Andate con Gidan nell'Armeria della piazza principale per fare la
loro conoscenza e accettate la scommessa che questi vi
proporranno: indovinare di volta in volta dove si trova uno dei
tre fratelli dopo essersi mescolato con gli altri due.
Anche
se detto a parole sembra complicato, in realtà è la stessa cosa
del gioco delle tre carte: il trucco sta nel tenere lo sguardo
fisso sul fratello da indicare. Ad ogni manche Gidan punterà dei
guil e otterrà la vincita pattuita. Se riuscirete nell'impresa
potrete vincere fino a 25600 guil, ovvero il loro
gruzzoletto! Attenzione però, se sbaglierete dovrete ricominciare
tutto daccapo!!!
CURIOSITA':
Guil
Scommessi |
Guil
Guadagnati |
50 |
100 |
150 |
200 |
300 |
400 |
600 |
800 |
1200 |
1600 |
2400 |
3200 |
4800 |
6400 |
9600 |
12800 |
19200 |
25600 |
|
by Mogutarò.
LA
MUSICA DI FINAL FANTASY
VI |
Nel
CD 4 potrete scoprire questo segreto musicale! All'asta di
Toleno comprate il Vaso di Doga e lo Specchio di Une
(che comunque vi serviranno per Excalibur) e, prima di rivenderli
recatevi al Villaggio dei Maghi Neri. Ricordate il grammofono
nella locanda? Bene tornate lì e azionatelo. Potrete così
ascoltare la melodiosa musica di Final Fantasy VI per tutto il
tempo che resterete al Villaggio. |
EXCALIBUR |
Sempre
nel CD 4 potrete reperire la famosa e potente spada
per Steiner. Recatevi a Toleno e, se non l'avete
ancora fatto, acquistate all'asta i seguenti oggetti: Specchio
di Une, Vaso di Doga, Coda di Topo e Cuor
di Grifone. Dopodichè dovrete cercate i personaggi a
cui rivenderli per far sì che all'asta compaia il Dito
Magico oggetto essenziale per poter ottenere l'arma.
|
|
Specchio
di Une |
Al
nobile davanti al Caffè Privato. |
|
Vaso
di Doga |
Allo
studioso all'interno dell'Officina |
Coda
di Topo |
All'avventuriero
davanti al Caffè Privato |
Cuor
di Grifone |
All'avventuriero
davanti al Caffè Privato |
|
Non
accettate subito l'offerta di denaro che vi proporranno
questi personaggi, ma aspettate la seconda che sarà
sicuramente più vantaggiosa!!!^___^
Specchio di Une 12000-15000 guil
Vaso di Doga 10000 guil
Coda di Topo 20000-25000 guil
Cuor di Grifone 8000-10000 guil
|
A
questo punto tornate all'Asta e acquistate il Dito Magico
(non siate tirchi!!!) e andate a Daguerreo dove nella
Biblioteca, potrete trovare un anziano studioso (in basso a
sinistra) che lo baratterà con la magica: Excalibur!!!
CURIOSITA':
All'asta
c'è un altro oggetto raro.. il MINI-CID =) certo,
non serve per il segreto in questione però c'è.. e tanto
vale prenderlo per avere la collezione completa di
bambolotte =) by Mogutarò.
|
|
IL
MURO DELL'INVOCAZIONE |
Nel
CD 4 potrete scoprire i messaggi che si celano sul Muro
dell'Invocazione. Tornate al villaggio di Madain Sari facendo
attenzione a non avere né Garnet né Amarant nel party e recatevi
nella casa di Eiko. Sul pontile sotto la cucina incontrerete Lanì.
La guerriera, che si è infine rinsavita e ha deciso di vivere
pacificamente insieme ai Moguri, vi dirà di aver letto un
messaggio incomprensibile nella stanzetta lì accanto.
Leggete
l'iscrizione ivi scritta. Ora recatevi al Muro dell'Invocazione e
fate un giro orario (verso destra) fino a sentire un suono. Poi
rifate il giro, questa volta in senso antiorario (sinistra).
Ripetete il tutto per 9 volte consecutive per vedere un messaggio
che vi ripristinerà Hp e Mp.
Adesso
potrete leggere tutti i messaggi riguardanti gli Spiriti
d'Invocazione e i messaggi personali rivolti a Garnet e a Eiko.
|
EXCALIBUR
II |
Per
ottenere l'arma più potente di Steiner (108 di attacco)
bisogna riuscire ad arrivare al Luogo dei Ricordi in non più
di 12 ore di gioco!!! Ma come si fa?!^__^
|
|
SECONDO
FINALE |
Se
avete ottenuto il Martello dalla regina degli Stellazio e
lo tenete in inventario fino alla fine del gioco, potrete
assistere ad una breve scenetta aggiuntiva nell'animazione
conclusiva, con Kalò e Blank come protagonisti |
BLACKJACK |
Questo
è il Segreto dei Segreti! Volete giocare al divertentissimo gioco
del Blackjack? Allora inserite la seguente combinazione dopo i
titoli di coda, appena apparirà la scritta "The End":
R2
- L1 - R2 - R2 - SU - X - DESTRA - CERCHIO - GIU' - TRIANGOLO - L2
- R1 - R2 - L1 - QUADRATO - QUADRATO - START
|
LA
FAMIGLIA DEI MOGU |
Come
fanno a non piacervi i semi di kupò?!?!?!? Sono deliziosi per noi
moguri... ok, lasciamo perdere!!! Visto che anche a Gidan &
Co. i semi di kupò non piacciono ogni volta che li
riceverete durante l'avventura, ricordatevi di portarli a Moguta,
la moguri che vive all'interno delle Grotte di Ghizamaluk!!!^___^
Per ringraziarvi del dono ogni volta vi consegnerà un oggetto e
voi sarete anche gratificati nel notare che ad ogni successiva
visita, la famiglia si sarà espansa!!! Alla fine vedrete dei
tenerissimi mogurini girare intorno alla stanza!!!
Come ultimo oggetto, nel quarto CD, Moguta vi ricompenserà con
una Blusa Hawaiana che completa il set da spiaggia ottenuto
durante la ricerca dei tesori di Choco!!!^^ |
L'ATTESTATO
LV S |
Ricorderete
sicuramente Quattro Mani il temerario furfantello che vi ha
sottratto dei soldi a Toleno. Lo potrete incontrare nuovamente a Daguerreo
(è nella Biblioteca a destra) e se gli parlerete vi dirà il
vostro livello di "Ladro" (anche la cameriera della
locanda di Toleno può dirvelo parlandole). Questo livello
ovviamente dipenderà da quanti tesori avrete scoperto fino a quel
momento.
Se vi andrete dopo aver completato la sottomissione di Choco
(avendo ritrovato tutti i tesori nascosti), Quattro Mani resterà
strabiliato dal livello che avrete raggiunto e scapperà!!! Voi
inseguitelo fino all'entrata di Daguerreo e parlategli nuovamente
per ricevere l'"Attestato Lv S" che è il grado
più alto che un ladro possa raggiungere. Inoltre onorato di
fronte a tanta bravura vi rivelerà il suo vero nome: Ghilgamess!!!^^ |
FINAL
FANTASY® VIII e FINAL FANTASY® IX sono marchi registrati
Squaresoft. Questo sito non ha fini di lucro. Per informazioni
rivolgersi a: www.square-europe.com
Questo sito è stato realizzato da Mimosa*. Per favore non
copiatelo altrimenti dovrò evocare il mio GF personale!
E' vietato
copiare e utilizzare le gif animate e le immagini realizzate
dall'autrice senza la sua autorizzazione!
Se pensate di
riconoscere nel sito immagini personali, vi prego di contattarmi e le
rimuoverò.
Per informazioni, consigli e saluti scrivetemi al seguente indirizzo:
semidikupo@libero.it
|