***LE STRATEGIE DEI
FANS***
°°°Invia
una strategia!!!^.^°°°
1) 1000
Aghi di Quina
2) Strategia per Quera
3) Piccola ma
efficace strategia per Dantarian
4) La spropositata fame di
Quina
5) Il valoroso Steiner
6) I Grand Dragon
dell'altipiano Popos
7) Level Up
8) 9999 Hp di danno
9) Arricchirsi con la saldatura
10) Utilità delle gemme!
11) MP illimitati
12) Shock+Chakra
13) Barda di Latta+Fiocco
14) Chakra+BuonKarma
di Mogutarò
Dal 20mo livello al 40
la nostra bella (?) Quina può fare largo uso di un attacco a mio parere
devastante: 1000 aghi da succhiare agevolmente a Kyactus (lo
trovate nei deserti nel continente a nord (Villaggio Maghi Neri, Madain
Sari etc etc). 1000 aghi fa 1000 danni secchi... senza possibilità di
difesa, riduzione, schivata etc etc... siccome a cavallo tra il secondo
cd e per buona parte del cd 3 i mostri sono tutti dell'ordine di
1500-5000 punti ferita.. beh non è male per una ARMATA DI FORCHETTA
infliggere 1000 danni!! diamoci da fare!!! =)
di Mogutarò
Contro Quera è molto
efficace il Magimartello (a dire il vero io lo trovo comodissimo
perchè moltissimi mostri senza MP sono praticamente incapaci di
intendere e di volere... e Quera è uno di questi mostri....) =)
di Mogutarò
Per ottenere i 150-200
danni previsti io mi sono trovato bene con 1 o 2 Assimila seguito da 2
Fire di Vivi... è molto utile secondo me tappezzarlo di Slow.
di Mogutarò
Qual'è il vero attacco
devastante di Quina? Ma ovviamente la sua fame diabolica (DIVORA)
che si trasforma in CUCINA quando è in trance...
Basta fare un rapido calcolo: un mostro con 5000 Hp può essere DIVORATO
(25% degli Hp iniziali) quando rimane a 1250 Hp o meno... e CUCINATO
(50% degli Hp iniziali) quando rimane a 2500 Hp o meno.. beh direi che
si tratta di un vero e proprio comando d'attacco e non è solo utile per
ottenere le abilità!! Infatti un mostro divorato è sconfitto.. e poi
vogliamo sottovalutare il fatto che NON costa Mp, è disponibile sempre
e non ha controindicazioni? (quella ha sempre fame...)
di Mogutarò
Avete mai provato la
combo OCCHIOxOCCHIO con ALTRUISMO??? Oppure OCCHIOxOCCHIO
con GENTLEMAN??? No è graziosa.. cioè con altruismo Steiner
subisce il colpo e poi lo restituisce con gli interessi... insomma
doppio attacco gratis per Steiner e per gli altri che hanno questo tipo
di possibilità!!!! Da non sottovalutare se si vuole raggiungere il
prezioso titolo di macchina da guerra =))))
tratta dal sito FFWizard
segnalata da Mogutarò
Grotta di Ghizamaluk,
nel rifugio di una giovane coppia di moguri. Un avvertimento che suona
come un ordine. "Fuori no!". Di sicuro molti di voi non
avranno dato ascolto al saggio e goloso Gulimo e si saranno arrampicati
su quella verde liana che conduce all'aria aperta, su di un incantevole
prato montano da cui si domina l'intera vallata di Burmesia.
Ma perché fuori no?... A domanda così spontanea una risposta
altrettanto veloce: Grand Dragon! Imponenti dragoni alati che sono in
grado di farti a pezzi prima di rendertene conto...! Se riuscissimo però
a trasformare il punto di forza di questo nemico in un nostro vantaggio
le conseguenze potrebbero essere davvero soddisfacenti.
Seguendo questo percorso strategico da me ideato (anche se penso che
molti di voi l'abbiano già astutamente utilizzato) riuscirete a fare in
brevissimo tempo quello che mi piace definire un allenamento da vero
drago!
a.. Durante la vostra prima visita al villaggio di Dali (metà CD1)
acquistate alla bottega di Francesca Buttalesca almeno 4 Aste (fino ad
un max di 8). Equipaggiatele pure a Daga, ma assicuratevi di non
gettarle o venderle mai.
b.. Giunti a Toleno per rubare l'Ago di platino (inizio CD2) acquistate
un abbondante numero di Ramo dei lampi nell'armeria della Maison du
Chevalier.
c.. Successivamente recatevi al laboratorio dove vengono effettuate le
saldature. Se nelle vostre tasche sguazzano un bel po' di Guil
(altrimenti fate un giretto fuori dalla città a combattere le
Mandragole) potrete acquistare il preziosissimo Anello Coral, che ora
non dovrete equipaggiare alla principessa o al cavaliere per nessun
motivo!
La sua straordinaria capacità è quella di assorbire qualsiasi attacco
di elemento Tuono. I Grand Dragon che scorrazzano per l'altipiano Popos
fondano sulla magia Thundaga la maggior parte della loro strategia
offensiva, che risulta devastante se non si è in possesso dell'adeguato
monile.
a.. Non appena avrete i comandi di Gidan e compagni (CD2), duramente
scotennati a Burmesia, fate una deviazione alla Grotta di Ghizamaluk
prima di recarvi a Cleyra. Consegnate i semi d kupò al premuroso moguri
e salite sull'altipiano. Dato che l'inventario dei personaggi è comune,
equipaggiate come accessorio l'Anello Coral a Gidan, Vivi, Freija e
Quina.
Durante la battaglia quindi non solo sarete immuni ai danni magici del
drago, ma il vostro HP verrà anche abbondantemente ripristinato! Per
contrastare al meglio gli altri attacchi dei Grand Dragon attivate a
tutti l'abilità di supporto Siero in modo da beffarvi del suo Soffio
tossico.
L'unico vero problema ora sono i potenti artigli del mostro che sono in
grado di infliggere anche 3.000 HP di danno, facendovi secchi con un
colpo.
La soluzione è una sola... fare una buona scorta di Code Fenix!!!
L'HP di un Grand Dragon è di poco superiore a 10.000 e sicuramente
l'arma migliore per farlo fuori è la gelida Blizzara di Vivi (sfruttate
al massimo il comando Assimila!) che il maghetto apprende dal Ramo
ghiacciato acquistabile pure a Toleno. Lasciate alla daga di Gidan e al
Salto di Freija il resto...! Quando resuscitate uno dei vostri inoltre
non preoccupatevi se il suo livello vitale è critico poiché alla prima
Thundaga lanciata dal nemico il vostro alleato tornerà in perfetta
forma.
CHE COSA CI GUADAGNO UCCIDENDO 'STI GRAND
DRAGON?
Bè... se per voi è normale balzare avanti di 5/6 livelli EXP con una
sola battaglia è meglio che andate a farvi vedere.. da uno bravo!
Scherzi a parte questo tipo di allenamento è utilissimo per portare il
vostro livello a soglie esorbitanti, ipoteticamente impossibili da
raggiungere a questo punto del gioco.
a.. Se vi siete trovati bene con questo trucchetto fate visitare anche a
Daga l'altipiano Popos, prima di cercare Fossil Roo!
NOTA: Ricordo inoltre che è vero che i Grand Dragon abitano da soli
l'intera zona, ma se entrate in uno dei due boschetti circostanti
potreste imbattervi nei pennuti Garuda, non certo potenti come i vicini
draghi, ma decisamente fastidiosi col loro vizio di usare ripetutamente
Firaga...! ^___^
di Mogutarò
Ecco un modo per ottenere facilmente punti EXP. A Oeilvert
quando combattete contro le creature specchio (quelle che ti
mandano delle copie dei tuoi personaggi), beh se uccidete le immagini
riflesse ve ne manderanno sempre delle nuove.
Per ogni immagine riflessa che viene uccisa vi aspettano da 1500 a 1700
punti EXP!!!
Attenzione: nel caso venga specchiato un personaggio del gruppo, c'è il
rischio che questo subisca un attacco magico letale da parte
dell'immagine. E' quindi importante attaccare velocemente il nemico
appena questo esce dal sarcofago di pietra.
Gli AP ricevuti al termine della battaglia invece resteranno
invariati.
di Mogutarò
Equipaggiate Vivi con Reflex (abilità Semprereflex o Incantesimo
è indifferente) e Doppioreflex e poi lancia su se stesso Flare.
Garantiti 9999 Hp di danno al nemico (costa però 40 MP.. quindi Amarant
con Chakra è fondamentale come combo)!!!^^
di Mogutarò
Comprate più Fasce possibili al Villaggio di Dali e comprate un Cappello
Merlino al Mogushop di Brumesia. Andate dal fabbro e fatevi saldare
(a Toleno ad esempio) delle T-shirt. Se vendete le T-shirt in
armeria potete fare 610 guil ogni pezzo.
Infatti una Fascia costa 130 guil + Cappello Merlino 260 guil + costo di
saldatura(1000 guil) per un totale di 1390 guil, ma T-shirt viene
rivenduta 2000 guil!
Se si fabbricano 99 T-shirt (il massimo che puoi portare in inventario),
in un solo viaggio guadagnerai 60390 guil!!! In poco più di 30
minuti più di 180000 guil!Oo
di Mogutarò
I vari tipi di gemme
oltre a essere utilizzate dalle evocatrici per richiamare gli spiriti,
servono per aumentare il danno fanno in battaglia.
Per esempio se possedete 99 Granate, Bahamut fa circa dagli 8000 ai 9999
danni a tutti i nemici!Oo
Ecco la lista:
Granata = Bahamut
Ametista = Atomos
Topazio = Ifrit
Zaffiro = Fenrir
Peridoto = Lamù
Opale = Shiva
Acquamarina = Leviathan
Le Acquamarina le potete ottenere a Daguerreo al trasformatore di gemme:
una Acquamarina per 5 Gemme Grezze.
Le altre gemme si ottengono saldando una Gemma Grezza con un particolare
oggetto della lista dei medicinali dal fabbro di Dagruerreo... quindi
forza col ruba e facciamo scorta di Pozioni e Colliri!!!!^___^
Come avrete capito c'è un gran bisogno di Gemme Grezze.. quindi bisogna
rubare parecchio a parecchi mostri e fare sì che Eiko possa usare
sistematicamente Jewel come incantesimo (che però non sempre va
a segno) e permette di ottenere una gemma grezza extra dal mostro in
questione poi le gemme grezze o si tramutano o si saldano =)))) ed ecco
che Bahamut diventa una simpatica bestiola-bestiona da passeggio...^^
di Mogutarò
Amarant è fondamentale per avere MP illimitati.. la sua abilità Chakra
fa recuperare ad un membro del party il 20% degli Hp massimi e degli Mp
massimi.
Bene.. in battaglia non lesinate l'uso di questa abilità e lanciatela a
chi necessita di recuperare Mp. Infatti 4 Mp sono il 20% di 20 Mp
massimi e Amarant ha ben più di 20 Mp. Quindi quando anche Amarant sarà
a corto di energia magica, basterà che utilizzi l'abilità su se stesso
(è importante però che abbia i 4 Mp necessari al lancio di Chakra). In
questo modo è facilissimo avere sempre Mp a disposizione per i propri
incantesimi senza spendere nulla!
di Mogutarò
Shock di Steiner e di
seguito Chakra di Amarant per supplire ai 46 MP utilizzati dal
guerriero... (e sono 9999 danni a botta praticamente gratuiti e
garantiti)
di Mogutarò
Notare che Barda di latta e Fiocco sono un armatura ed un accessorio
molto potenti.. molto più potenti di quelli armati automaticamente dal
comando AUTO.. quindi fate attenzione quando decidete l'equipaggiamento
(ovvio che questo consiglio è da applicarsi con un po' tutti i
personaggi e un po' tutti gli oggetti di alto potere.. discorso diverso
lo si deve fare se si armano oggetti solo e soltanto per le loro
peculiarità anti-qualcosa o proteggi-qualcosa).
di Mogutarò
Tecnica avanzata: con
Amarant (ormai lo hai capito che è il mio personaggio preferito come
potere e forza) la tecnica Chakra diventa veramente formidabile se si
arma l'abilità BUONKARMA e giusto per farla perfetta LUNA PIENA (con
Luna Piena Amarant va più spesso in trance e in trance può lanciare
Chakra su tutto il gruppo in una botta sola).
FINAL
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