Dragone del Mare
Generale degli Abissi
Età: 28 anni
Tecniche: "Esplosione della Galassia" (Galaxian Explosion), "Triangolo d'Oro" (Golden Triangle), "Colpo del Re-Diavolo" (Genro Maoh-ken)
Voce: Paolo Marchese

Fratello gemello di Gemini, Kanon (nome originale: Kanon) ha, rispetto a questi, una personalità molto più definita e chiara sia quando mostra il suo lato oscuro (nella saga di Nettuno) sia quando combatte per Athena (nella saga di Ades).
Nella battaglia che si svolge nel Tempio Sottomarino, Kanon non può fare altro che attendere i frutti del suo attento piano, divenendo poco più di uno spettatore interessato.
La riuscita del suo complotto, infatti, è legata a troppi fattori non dipendenti da lui, ed egli sa che, se qualcosa andasse storto, questo gli costerebbe la vita.
Per questo motivo la sua scelta di difendere Athena, il cui Cosmo tredici anni prima lo aveva salvato dalla morte per annegamento, diviene una scelta di campo necessaria per non soccombere.
Passato alle forze del bene un po’ per opportunismo, un po’ per riconoscenza ed in parte per riabilitare il defunto fratello, Kanon diverrà nella saga di Ades un personaggio di primissimo piano, aiutando più volte i Sacri Guerrieri di Bronzo in situazioni molto difficili.
Memorabile il lungo testa a testa che lo opporrà a Radamantis, uno dei Guardiani dell’Aldila.


testo di Marco "Shin Kazama" Zannini