I personaggi

   


Le Regine Extraterrestri


Starsha

Regina del Pianeta Iscandar viene a sapere, grazie ad Alex Wildstar, della sorte del pianeta Terra ed offre ai terrestri il suo "Cosmo DNA" che potrà portare tutto alla normalità eliminando ogni traccia di radiazioni.

Invia sua sorella Astra con una capsula contenente un messaggio che spiega la sua offerta, la rotta verso il suo pianeta e lo schema di progetto del motore ad onde per permettere ai terrestri di raggiungero. Nulla da dire, previdente in tutto.

Inizialmente non è chiaro il suo rapporto con Gamilon, e soprattutto perchè accetti il rischio di farsi nemico un popolo tanto belligerante, ma poi al termine della serie si scopre che Iscandar è il pianeta gemello di Gamilon, e che i due costituiscono un sistema binario condividendo la stessa orbita.

Il suo profondo senso di giustizia dipende proprio dal senso di responsabilità derivante da tale vicinanza e anche dal fatto di essere l'unica sopravvissuta di suo popolo decimato da una terribile epidemia.

Il nome nella serie originale giapponese è Stasha




Astra

Sorella di Starsha, sacrifica la sua vita per portare ai terrestri il messaggio di aiuto della sorella.

Si ejetta dalla sua astronave in avaria con una capsula di salvataggio, atterrando sulla superficie di Marte dove viene trovata morta da Derek Wildstar e Mark Venture.

La sua quindi è una parte breve ma determinante all'interno della storia, anche se non è chiaro il vero motivo della morte.
Innanzitutto non si sa se l'avaria della sua nave sia dovuta ad un guasto, al lungo viaggio o ad un attacco gamilonese.
Soprattutto poi non si capisce come la donna, biologicamente simile ad un qualsisi essere umano, abbia potuto pensare di uscire dalla sua capsula e passeggiare su Marte del tutto priva di una tuta o spaziale.

Comunque a detta di tutti si tratta di una ragazzza che somiglia in modo sorprendente alla stessa Nova, e quindi era forse un personaggio "doppio" nella storia, che era più "romantico" destinare ad una morte che fosse l'atto culminante di un gesto di altruismo.

Il nome nella serie originale giapponese è Sasha.



Sasha

Sasha è la figlia di Starsha e Alex Wildstar.

La incontriamo per la prima volta nell'OAV YAMATO - IL NUOVO VIAGGIO, ambientato nell'anno 2201, dove è una bimbetta in fasce, di pochi mesi.

Viene imbarcata con il padre su una scialuppa dalla stessa Starsha, che li mette in salvo prima di autodistruggersi con il Iscandar per evitare che cada in mano all'Impero della Stella Nera (o della Black Nebula).

La ritroviamo poi nell'OAV YAMATO PER SEMPRE, ambientato nell'anno 2201, quando si imbarca sulla Yamato e si presenta come nipote dei Sandor.
E' l'uomo che in quel periodo l'ha cresciuta nella base del planetoide Icaro per incarico del padre, tenendola lontana dalla Terra.

Se i conti non vi tornano non preoccupatevi. La ragazza ha una età biologica di una ventenne, più o meno, ma in effetti ha meno di due anni.
La ragione è forse da ricercarsi nella sua natura aliena, ed è anche il motivo che ha spinto Alex Wildstar a farla crescere lontano dagli umani.

La ragazza comunque condividerà in pieno la sfortunata fine della madre, morendo per salvare l'Argo, e se possibile superando la genitrice quanto a problemi.

Infatti si innamora dello zio Kodai , rendendosi subito conto dell'impossibilità di quel sentimento.

Il nome nella serie originale giapponese è Sachia.



Trelena

Trelena, regina del pianeta Telezar, ha un destino e una storia diversi ma simili a quelli di Starsha.

Anche lei invia alla Terra un messaggio sotto forma di onda energetica che seppure inizialmente incomprensibile serve a mettere in allareme i Guerrieri delle Stelle proprio nel giorno del primo anniversario dal ritorna da Iscandar.

Attende e guida i terrestri sul suo pianeta, anche questo ormai privo di abitanti, e fa innamorare Mark Venture che non esita un istante ad abbandonare per lei i compagni pur di sostenerla contro l'Impero.

E' dotata dell'incredibile potere di riuscire a trasformere il suo corpo e il suo intero pianeta in antimateria, e non esita a farlo quando si tratta di tentare di arrestare l'avanzata dell'Impero della Cometa, anche se poi il tentativo non sortisce gli effetti sperati.

La donna è una profonda sostenitrice della pace e della libertà di ogni individuo e non può in alcun modo tollerare le mire del Principe Zodar.

Decisamente più "sexy" la sua caratterizzazione nell'OAV Addio Yamato, i cui dettagli trovate nell'apposita pagina degli OAV. Intanto eccovene un assaggio a sinistra e una piccola anteprima: nell'OAV la regina è pura antimateria e non può avere alcun conttto con gli esseri umani fatti di materia.

Il nome nella serie originale giapponese è Teresa



Luda

Ritrovata in animazione sospesa sul "pianeta" Phantom da Flash Contrail, la dolce ragazza rivela essere nientemeno che la Principessa del leggendario pianeta Sherpard.

Ma c'è di più. Luda è la discendente di Meridia (sulla destra), antica regina del pianeta Sherpard, e una volta reincarnato in se lo spirito dell'antenata ne apprende i segreti e primo fra tutti la posizione segreta dell'antico e potentissimo arsenale che fa tanto paura a Polar e tanto è ambito da Desslock.

Grazie ai Guerrieri delle Stelle tornerà sul suo piante ma soprattutto donerà ai suo nuovi amici il cannone Hydro Cosmo Gen che con la sua energia può riportare il Sole al suo stato normale.


Per tornare all'indice delle serie