I personaggi |
||
Uomo estremamente
deciso e dal carattere molto forte ha delle convinzioni radicate per quanto
poco condivisibili.
Ritiene infatti la conquista della galassai come una missione, che sono gli
stessi esseri che la abitano a chiedergli tacitamente.
Per lui infatti le persone vogliono sentirsi comandate per non dover prendere decisioni ed avere una sicurezza che non gli costi sforzo provenendo dall'alto. Sistema che tra l'altro farebbe procedere molto più rapidamente ogni cosa. Un vero democratico.
Questa sua visione comunque lo accomuna a Desslok, verso il quale sente infatti una affinità e ammirazione, che gli fa affidare il comando della flotta con cui vendicarsi dell'Argo.
Forte della sua potenza militare prosegue nel suo intento rimanendo stupito più che arrabbiato quando si rende conto che la sua enorme armata è stata sconfitta da una piccola nave terrestre.
Il nome nella serie originale giapponese è Imperatore Zwodar
La figlia del Principe Zodar non fa certo difetto al suo nome, ed è forse delle tre serie il personaggio più cattivo che vi coompare.
Decisa e spietata come il padre ha in più quello che la rende furente, la mancanza di potere, e per ciò quando vede Desslok godere della stima del genitore diventa davvero pericolosa.
Trama alle spalle del Supremo anche se questo può risultare dannoso per le campagne militari, e non esita a cogliere al volo la prima minima occasione di accusarlo di tradimento e metterlo in prigione, agendo con la ferddezza che traspare dal suo sgurado.
Per raggiungere i suoi scopi si serve dell'aiuto di membri del suo esercito spietati quanto lei, ma non dimostra alcuna riconoscienza quando hanno successo, figurasi poi quando falliscono.
Una particolarità. Non si sa se sia perchè è una donna, ma è l'unica ad avere una pelle rosea anzichè verde, come gli altri padre incluso.
Altra stranezza, nell'OAV ADDIO YAMATO, compare con i capelli bianchi anzichè neri.
Il nome nella serie originale giapponese è Concubina Sabera.
Il generale Torbuck è uno degli elementi di spicco dell'esercito imperiale, e gode della fiducia del Principe Zodar, ma ancor più di quella della Principessa Invidia.
E' lei infatti che ne suggerisce l'invio al "fianco" di Desslok quando questo riceve l'ordine di attaccare l'Argo.
Ovviamente l'uomo avrà il compito di riferire puntulmente ogni mossa del gamiloniano, fornendo a Invidia gli elementi per potersi disfare del rivale.
Si tratta comunque di un soldato abile e un nemico temibile tanto da riuscire a trascinare l'Argo in una trappola in impedisce anche a Trelena di aiutarli, arrivando a un soffio dal distruggerli.
Sarà proprio Desslok a ostacolere il suo piano, con il risultato di salvare i l'Argo ma ottenedo in cambio di disfarsi di una pericolosa spia.
Il nome nella serie originale giapponese è Comandante Gorand