News online
 
Sei qui: Home > Archivio news > Settembre 2001
Settembre 2001

30/09/2001
Oltre i 400 contatti!  E come avrete già notato grazie al contributo di Alessandro Casini (che definirei il nostro grafico esperto) abbiamo modificato il logo del sito. Ora mi sembra molto più piacevole. Inoltre presto, e sottolineo molto presto, dovrebbe arrivare un articolo per la rubrica musica classica.

26/09/2001
"Sperduto nel mondo, in un luogo fino a ieri lontano, c'è un dio che vieta gli aquiloni, che brucia televisori, che costringe le donne a girare coperte come fossero inesistenti od offensive. E' il dio dei talebani."  (continua...)

Nella speranza che gli eventi non precipitino, ho deciso di pubblicare questo nuovo articolo nello speciale "America sotto attacco". Sono dubbi che mi girano in testa da qualche giorno. Come sempre, aspetto di sapere cosa ne pensate.

24/09/2001
Margherita ci introduce nel mondo della fotografia. Partiamo da Roma scoprendo com'è stato l'inizio dell'arte fotografica in una città che offriva (e offre) infiniti angoli di meraviglia. L'articolo lo trovate ovviamente nella rubrica schegge d'arte, se invece volete arrivare diretti a Roma e alle sue prime foto in bianco e nero cliccate sull'immagine a destra.

2clicca qui per entrare nel Diario di bordo2/09/2001
Come promesso, ecco un nuovo lavoro di mu tutto da vedere. Lo trovate nel Diario di bordo. Per chi poi fosse interessato ai suoi precedenti lavori l'archivio è lì apposta. Siamo già arrivati ad un totale di 14 immagini. 
Non vorrei promettere e non mantenere ma, dalle notizie che mi arrivano, per il 24 (settembre) dovrebbe essere on line anche un nuovo articolo di Margherita.
Oltre a queste belle notizie sul sito potrete notare alcune correzioni, come l'inserimento della nostra posizione sul G8 tra gli speciali d'attualità; l'aggiornamento del motore di ricerca e chiaramente anche quello della mappa del sito.

20/09/2001
Dopo tanto tanto tempo (troppo, lo ammetto), arriva sul sito l'ultima puntata della storia di Kevin Mitnick. Se volete leggerla tutta invece partite da qui.  A breve, dovrebbero arrivare anche nuovi articoli da tutti i nostri collaboratori.

16/09/2001
Da oggi PuntocontrO sfrutta un servizio statistiche per siti che lo porterà ad essere ancora più bello! Ci riuscirà? Ve ne frega qualcosa? Chi lo sa! A parte gli scherzi volevo ringraziare quelle persone che mi hanno scritto apprezzando il mio intervento sulla tragedia dell'11 settembre. In realtà, ve lo voglio proprio dire, avrei preferito le vostre opinioni, e anche quelle di tutti gli altri che fanno fatica a mandare un'e-mail del tipo: "Io penso che...". Guardate che a me interessa veramente sapere cosa pensate, quindi se avete un'opinione, ditela! Io per sicurezza inserisco ancora una volta l'indirizzo e-mail: puntocontro@libero.it 

clicca qui per entrare nel Diario di bordo14/09/2001
L'ultima immagine di mu è chiaramente ispirata alla tragedia dell' 11 settembre.
Vi invito a scriverci le vostre opinioni e commenti. L'indirizzo è lo stesso di sempre: puntocontro@libero.it Mi piacerebbe inserire negli speciali dedicati all'attualità le opinioni di chi ci segue. So che è strano veder passare sulle nostre teste caccia in formazione (sui cieli di Roma se ne sono visti due affiancati passare ripetutamente), e che tutti quanti abbiamo provato un forte disagio in questi ultimi giorni. Se volete condividere con altri le vostre sensazioni, queste pagine sono a vostra disposizione.

13/09/2001
Chissà quando passerà questa paura. La sentiamo dentro le vene che scorre, come una strana insicurezza. L'unica certezza è che è stata infranta la sensazione di essere in un paese "civile" e quindi al sicuro da "certe" cose. Le immagini rimbalzano su tutte le emittenti e si cerca di capire, di calcolare, di fare previsioni. Intanto, la paura si fa largo e un po' ci scuote, un terremoto lontano forse, ma lo avvertiamo e qualcosa rimane dentro di noi. Un'immagine in particolare, mi resta impressa nel cervello e non se ne vuole andare: gente in festa in varie parti del mondo, segni di vittoria su una tragedia che ha coinvolto migliaia di persone. (continua...)

L'articolo prosegue in una nuova sezione dedicata all'attualità. Contrariamente al solito non c'è proprio nulla da festeggiare nell'ampliamento del sito.

11/09/2001
Guerra? Lo scenario mondiale che ci troviamo davanti dopo questo triste pomeriggio è vicino al conflitto in modo soffocante. E pensare che solo qualche ora prima, qui a Roma, l'undici settembre sarebbe stato ricordato come il giorno di Roma - Real Madrid. Poco importa della partita adesso. L'azione di guerra avvenuta oggi ha messo in ginocchio l'America e terrorizzato tutto l'occidente. Aerei di linea dirottati contro obiettivi civili. Quale può essere l'obiettivo di tutto ciò? Spaventare e destabilizzare? Cosa può essere ottenuto tramite un'azione terroristica del genere? Perché colpire le torri gemelle? L'unica colpa che avevano era quella di essere un simbolo dell'America. Ma una era un'attrazione turistica e l'altra era sede di uffici, ovvero tutte le persone all'interno erano civili. Un ultima domanda, chi sono i mandanti? Tutti, tutti hanno negato.

10/09/2001
Aggiornato il motore di ricerca.

Art Nouveau09/09/2001
Abbiamo superato i 300 contatti! Continuate a parlare di PuntocontrO ai vostri amici che ne vale la pena! L'immagine che trovate a fianco invece si riferisce al nuovo articolo di Margherita, visto che nel precedente si tirava in ballo l'Art Nouveau... eccovi servito un nuovo piatto caldo nella rubrica Schegge d'arte.
Ultima nota: l'inserimento della nuova interfaccia è quasi giunto al termine.

clicca qui per Erté05/09/2001
Come promesso ecco il nuovo articolo di Margherita. Questa volta parliamo di Erté. Le immagini che troverete a corredo dell'articolo si riferiscono tutte a sculture, eccetto Firebird che invece è un disegno. Fiondatevi alla rubrica Schegge d'arte
Vorrei farvi notare come oltre al contatore di visite sia presente anche un nuovo contatore per gli iscritti alla newsletter. Non è automatico, ovvero lo aggiorno a mano, ma mi piacerebbe vederlo salire molto, per cui se vi piace sapere quando qualcosa nasce sul sito non c'è sistema migliore che iscriversi.

04/09/2001clicca qui per entrare nel Diario di bordo
Continua l'opera di rinnovamento dell'interfaccia del sito: altre sezioni sono vestite a nuovo e credo che entro una settimana potrei aver finito. Nel frattempo è giunta un'immagine di mu che trovate nel Diario di bordo. Forse vi aspetta un aggiornamento anche domani, visto che Margherita dovrebbe aver preparato un nuovo articolo. In ogni caso tornate a trovarci presto che fa sempre piacere.

02/09/2001
Eccoci di nuovo qua, più in forma che mai! Per ricominciare meglio di prima, dopo la mini vacanza, ho deciso di dare una ritoccata all'interfaccia del sito. La sezione computer e la sezione cultura sono state scelte come cavie di questo passaggio, quindi dateci un'occhiata e se vi va fatemi sapere se vi trovate meglio o peggio. Il resto del sito, ad eccezione di questa pagina, è rimasto uguale a prima.
Comunque ho deciso di aggiungere una nuova frase contraddetta come premio per la vostra collaborazione. Per i gettoni d'oro invece dovete andare ancora da Mike Buongiorno.