|
________________________________________
• 1° gennaio 1915 nato, Marsiglia, Francia
• 12 novembre 2000 morto, Parigi, Francia
________________________________________
Dei tre nomi grandi nella musica ascoltante facile francese--Raymond
Lefevre, Paul Mauriat e Pourcel franco--Pourcel ottiene fuori
avanti un naso in mio libro, dato la sua tendenza un po'più
forte comprendere gli effetti della roccia e di jazz nelle
sue disposizioni. Saleswise, probabilmente valuta un terzo
distante.
Pourcel ha assistito al conservatorio a Parigi, mettente a
fuoco sullo studiare il violino. Mentre a scuola, è
stato al corrente di Stephane Grapelli, il violinist di jazz
di cui le registrazioni calde del randello con il guitarist
Django Reinhardt erano i primi contributi europei originali
principali a jazz. Pourcel egli stesso ha provato a seguire
nei passi del Grapelli, giocanti il violino di jazz in un
certo numero di gruppi differenti prima che aiutasse la forma
i Fiddlers francesi verso la fine dei 1940s.
I Fiddlers francesi erano un precursore a Claude Bolling,
Jacques Loussier ed i cantanti di Swingle, tutti di chi ha
provato a mescolare classico--specialmente baroque--materiale
e jazz. Erano violinists classicamente addestrati, ma hanno
mirato ad un pubblico popolare. Entro l'inizio degli anni
cinquanta, i Fiddlers erano uno dei gruppi strumentali più
riusciti in Francia e la loro versione 1952 di Tango “blu„
del Leroy Anderson era un colpo grande.
I Fiddlers continuati per rimanere in su con le tendenze più
recenti nello schiocco e come la roccia e rullo è diventato
più popolare, Pourcel hanno cominciato a spostare i
suoi ritmi da oscillazione alla roccia. Anche se musicisti
numerosi di schiocco di età dello spazio--Eric Jupp,
raggio Martin e Stu "phillips" tra altri--ha aggiunto
una sezione di ritmo della roccia ed i guitars elettrici all'orchestra
ascoltante facile standard, Pourcel era forse il più
in anticipo e certamente la sua copertura del colpo del vassoio,
“soltanto,„ eravate l'esempio più riuscito
di questo metodo, raggiungente gli Stati Uniti. Lista del
principale dieci in 1959.
Pourcel inoltre merita la menzione come l'artista più
in anticipo per rendere l'omaggio a Les Baxter. Pourcel ha
registrato la La Femme del Baxter “,„ un lush
e molto suite “serio„ dei numeri thematically
collegati che probabilmente ora è cercato dopo più
per il nude femminile sulla copertura che per c'è ne
della musica dentro. Parecchi altri dai suoi album in anticipo
del Capitol inoltre includono le piste Baxter composto particolarmente
per Pourcel.
Le registrazioni del Pourcel possono essere confuse facilmente
con quella del suo countryman, Paul Mauriat, che non sta sorpresendo,
dato che i due uomini erano inoltre collaboratori. Il loro
lavoro più riuscito è stato fatto insieme sotto
gli pseudonimi--Stola del J.W. (Pourcel) e Del Roma (Mauriat)--era
la melodia per un'aria 1961, “Chariot.„ Se quel
titolo non suona noto agli ascoltatori americani, è
perché lo conosciamo come “lo seguirò,„
che era i 10 principali colpiti per Peggy piccolo marzo in
1963.
|
|