Tutte le grandi orchestre  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
 
  Frank Pourcel
 
   
  Biografia  
 


________________________________________
• 1° gennaio 1915 nato, Marsiglia, Francia
• 12 novembre 2000 morto, Parigi, Francia
________________________________________
Dei tre nomi grandi nella musica ascoltante facile francese--Raymond Lefevre, Paul Mauriat e Pourcel franco--Pourcel ottiene fuori avanti un naso in mio libro, dato la sua tendenza un po'più forte comprendere gli effetti della roccia e di jazz nelle sue disposizioni. Saleswise, probabilmente valuta un terzo distante.
Pourcel ha assistito al conservatorio a Parigi, mettente a fuoco sullo studiare il violino. Mentre a scuola, è stato al corrente di Stephane Grapelli, il violinist di jazz di cui le registrazioni calde del randello con il guitarist Django Reinhardt erano i primi contributi europei originali principali a jazz. Pourcel egli stesso ha provato a seguire nei passi del Grapelli, giocanti il violino di jazz in un certo numero di gruppi differenti prima che aiutasse la forma i Fiddlers francesi verso la fine dei 1940s.
I Fiddlers francesi erano un precursore a Claude Bolling, Jacques Loussier ed i cantanti di Swingle, tutti di chi ha provato a mescolare classico--specialmente baroque--materiale e jazz. Erano violinists classicamente addestrati, ma hanno mirato ad un pubblico popolare. Entro l'inizio degli anni cinquanta, i Fiddlers erano uno dei gruppi strumentali più riusciti in Francia e la loro versione 1952 di Tango “blu„ del Leroy Anderson era un colpo grande.
I Fiddlers continuati per rimanere in su con le tendenze più recenti nello schiocco e come la roccia e rullo è diventato più popolare, Pourcel hanno cominciato a spostare i suoi ritmi da oscillazione alla roccia. Anche se musicisti numerosi di schiocco di età dello spazio--Eric Jupp, raggio Martin e Stu "phillips" tra altri--ha aggiunto una sezione di ritmo della roccia ed i guitars elettrici all'orchestra ascoltante facile standard, Pourcel era forse il più in anticipo e certamente la sua copertura del colpo del vassoio, “soltanto,„ eravate l'esempio più riuscito di questo metodo, raggiungente gli Stati Uniti. Lista del principale dieci in 1959.
Pourcel inoltre merita la menzione come l'artista più in anticipo per rendere l'omaggio a Les Baxter. Pourcel ha registrato la La Femme del Baxter “,„ un lush e molto suite “serio„ dei numeri thematically collegati che probabilmente ora è cercato dopo più per il nude femminile sulla copertura che per c'è ne della musica dentro. Parecchi altri dai suoi album in anticipo del Capitol inoltre includono le piste Baxter composto particolarmente per Pourcel.
Le registrazioni del Pourcel possono essere confuse facilmente con quella del suo countryman, Paul Mauriat, che non sta sorpresendo, dato che i due uomini erano inoltre collaboratori. Il loro lavoro più riuscito è stato fatto insieme sotto gli pseudonimi--Stola del J.W. (Pourcel) e Del Roma (Mauriat)--era la melodia per un'aria 1961, “Chariot.„ Se quel titolo non suona noto agli ascoltatori americani, è perché lo conosciamo come “lo seguirò,„ che era i 10 principali colpiti per Peggy piccolo marzo in 1963.