Siete nel sito Internet del
|
Per inviarci le vostre opinioni, ma anche possibilmente contributi e segnalazioni che possano esserci utili nel nostro lavoro di controinformazione, contattateci all'indirizzo: jugocoord@libero.it!
|
Il Coordinamento Romano per la Jugoslavia è impegnato da alcuni anni in un'opera di controinformazione sulla guerra interjugoslava e le questioni ad essa collegate (transizioni nei paesi dell'Europa centrale ed orientale, ruolo "bellico" dei media, ripresa in grande stile degli imperialismi).Oltre a raccogliere materiali e documentazione varia, abbiamo tenuto o partecipato a trasmissioni radiofoniche sulle emittenti romane Radio Onda Rossa e Radio Città Aperta, siamo intervenuti ad incontri ed iniziative varie portando la nostra voce critica ed abbiamo tessuto contatti con alcuni protagonisti delle vicende jugoslave.
I nostri referenti politici nelle ex-Repubbliche Federate sono soprattutto gli individui ed i gruppi organizzati di ispirazione comunista ed internazionalista, antinazionalisti ed antirazzisti. L'unica prospettiva accettabile che noi riconosciamo per l'area balcanica è e' l'unita' delle popolazioni che vi abitano, storicamente realizzabile fino ad oggi solo con il federalismo socialista. Appoggiamo perciò tutte le iniziative attuate contro il dilagare della barbarie liberista (leggi: ingiustizie sociali) e militarista (leggi: allargamento NATO) nei paesi del centro-est europeo.
Ottobre 1944: i giovanissimi combattenti che, nelle file della
Seconda Brigata Proletaria, hanno preso parte ai combattimenti per la
liberazione di Belgrado, posano soddisfatti per la foto-ricordo
(dal libro: Pokret!, di A. Clementi, ed. ANPI Roma, 1989).
FAX: +39-6-43589503
e-mail: jugocoord@l...