Il business plan Per iniziare home
 
 
Le sezioni Gli approfondimenti
Opportunità e strategia
   
Executive Summary
Descrizione sommaria del business
Opportunità e strategia
Il mercato di riferimento e le prospettive di mercato
I vantaggi competitivi
Caratteristiche economiche, di profittabilità e di potenziale ritorno
Il team
Offering
 
Il settore, l'azienda, i prodotti o servizi
Ricerca ed analisi del mercato
Caratteristiche economiche e finanziarie del business
Piano di marketing
Il team
Design e piani di sviluppo del prodotto
Piani di produzione ed operativi
Scheda generale
Problemi e rischi critici
Il piano finanziario
L'offerta dell'azienda

 

Per il tuo business plan clicca qui. Vai al nuovo sito

Questo paragrafo è la parte più importante dell'Executive Summary, poiché devi mettere in risalto quali sono le opportunità da sfruttare, i motivi che rendono interessante il progetto, e come pensi di pianificare la strategia di entrata nel mercato per sfruttare queste opportunità e favorire una rapida penetrazione.

Dovrebbe essere presentato in pillole o in fattori chiave, attraverso l'identificazione di condizioni ambientali particolari, della vulnerabilità dei concorrenti, delle tendenze del settore e delle altre particolarità e logiche che chiariscano la necessità di sfruttare le opportunità di mercato.

In ultimo, è importante che venga preso in considerazione qualsiasi piano di crescita e di espansione dietro l'entrata nel mercato dei prodotti o dei servizi che proponi.

---------------------
Puoi seguire questa utile guida per sviluppare il tuo business plan, ma se vuoi qualcosa di più dal tuo piano d'impresa visita il nuovo sito fastbiz.net, creato per consentirti di gestire, pubblicare e trovare nuove collaborazioni per il tuo progetto, con tanti servizi e funzionalità in più.