Il business plan Per iniziare home
 
 
Le sezioni Gli approfondimenti
Margini lordi ed operativi
   
Executive Summary
Il settore, l'azienda, i prodotti o servizi
Ricerca ed analisi del mercato
Caratteristiche economiche e finanziarie del business
Margini lordi ed operativi
Profitti potenziali e loro durata nel tempo
Costi fissi, variabili e semi-variabili
Stima del tempo necessario per raggiungere il punto di pareggio (Break-even point)
Stima del tempo necessario per raggiungere flussi di cassa positivi
 
Piano di marketing
Il team
Design e piani di sviluppo del prodotto
Piani di produzione ed operativi
Scheda generale
Problemi e rischi critici
Il piano finanziario
L'offerta dell'azienda

 

Per il tuo business plan clicca qui. Vai al nuovo sito

Descrivi la grandezza dei margini netto (prezzo di vendita meno costi variabili) ed i margini operativi per i prodotti o servizi che venderai.

Sarebbe utile utilizzare una tabella per presentare questi dati, soprattutto se esiste più di una linea di prodotto. E' consigliato svolgere questo paragrafo con particolare cura ed attenzione, facendo riferimento ad un'appendice nel quale il lettore-investitore possa consultare i dettagli di questa analisi.

---------------------
Puoi seguire questa utile guida per sviluppare il tuo business plan, ma se vuoi qualcosa di più dal tuo piano d'impresa visita il nuovo sito fastbiz.net, creato per consentirti di gestire, pubblicare e trovare nuove collaborazioni per il tuo progetto, con tanti servizi e funzionalità in più.