[folder]Giro del Portogallo
        [doc]Italia - Lisbona
        [doc]Lisbona
        [doc]Dintorni di Lisbona
        [doc]Lisbona - Porto
        [doc]Porto
        [doc]Porto - Guimaraes
        [doc]Guimaraes - Viseu
        [doc]Viseu - Coimbra
        [doc]Coimbra - Marvao
        [doc]Marvao - Evora
        [doc]Evora - Faro
        [doc]Faro - Sagres
        [doc]Faro - Albufeira
        [doc]Faro - Lisbona
        [doc]Lisbona - Italia
Home

23 Agosto 2003

[beja]
Il castello di Beja
Dopo il caldo infernale di ieri decidiamo di muoverci il più velocemente possibile verso l’Algarve. Imbocchiamo la IP2 verso sud e ci fermiamo a Beja per una visita al consueto castello e visto che c’è il mercato acquistiamo un po’ di pesche e di uva.
[Olhao]
Ponte galleggiante a Olhao
Poi per una strada curvosissima e definita dalla guida michelin “in cattive condizioni” (non è vero) raggiungiamo l’Algarve. Lungo l’ultimo tratto inciontriamo molte quercie da sughero, di cui raccogliamo qualche souvenir…
[tavira]
Chiesa a Tavira
Raggiungiamo l’albergo che stavolta è dotato di piscina e lasciate le valige partiamo alla scoperta dell’Algarve. In direzione est visitiamo Olhao (bella spiaggia) e Tavira, poi ci dirigiamo verso la Spagna fino a Vila Real de S. Antonio, sul Rio Guadiana che fa da confine. Percorriamo tutto il pennello artificiale che protegge la foce del fiume, e troviamo spiaggie protette da dune di sabbia piene di conchiglie di tutte le dimensioni. Purtroppo comincia a fare tardi e quindi bisogna tornare verso Faro a caccia di un ristorante dove cenare. Alla fine divoriamo uno squisito frango con arroz blanco direttamente dentro un supermercato! Delizioso… ;-)
L'itinerario di oggi