[folder]Giro del Portogallo
        [doc]Italia - Lisbona
        [doc]Lisbona
        [doc]Dintorni di Lisbona
        [doc]Lisbona - Porto
        [doc]Porto
        [doc]Porto - Guimaraes
        [doc]Guimaraes - Viseu
        [doc]Viseu - Coimbra
        [doc]Coimbra - Marvao
        [doc]Marvao - Evora
        [doc]Evora - Faro
        [doc]Faro - Sagres
        [doc]Faro - Albufeira
        [doc]Faro - Lisbona
        [doc]Lisbona - Italia
Home

13 Agosto 2003

[Elevador da Bica]
Elevador da Bica
Partenza ore 7.25 da GOA, con scalo nella Ville Lumiere (o meglio, nello spoglio terminal 2B/2D dell'aeroporto Charles de Gaulle ). Con un'oretta circa di ritardo ripartiamo: arriviamo a Lisbona e ritiriamo una bellissima Polo 5 porte 1.2 senza condizionatore… l'ultima disponibile (dopo c'erano solo delle Corsa) .Ci sono 34°C, speriamo bene…L'albergo e` in centro: Dopo qualche giro a vuoto tra i controviali di Avenue de la Liberdade riusciamo a parcheggiare e a scaricare le valige.
[Praça do Comercio]
Praça do Comercio
Una doccia e via! scendiamo verso il Rossio e la Baixia: il quartiere 'basso' della città, totalmente ricostruito dopo il terremoto del 1755. Poco sopra un altro quartiere caratteristico: il Chiado.
Qualcuno approfitta dei saldi per fare un giro nei soliti negozi globalizzati...e a proposito facciamo tappa da McDo un paio di volte a prendere un te freddo per combattere il gran caldo.
[Cervejaria]
La Cervejaria da Trinidade
Per la cena proviamo una birreria famosa per i suoi azulejos: la Cervejaria da Trinidade. La birra è ottima e anche il cibo… ma il bidone c’è: il burro, il formaggino e il pane, presenti sulla tavola, sono a pagamento…a peso d’oro!! A parte questo, tutto bene. Siamo distrutti e dopo una passeggiata torniamo in albergo per organizzare la giornata di domani. Buona notte!

 

[Bairro Alto]
Azulejos nel Bairro Alto
P.S.: non si capisce nulla di quello che dicono i portoghesi… per lo meno la lingua scritta è molto più comprensibile!!!