Home Leone Tigre Leopardo Ghepardo Giaguaro Pantera Nera Tigre del Bengala Leopardo delle nevi Leopardo nebuloso Puma Tigre di Sumatra

 

Il Puma!

 

Piastra in Arizona, che avverte di puma Puma (Puma concolor, o Felis concolor) è un grosso gatto che vive nel Sud e nel Nord America. Hanno chiamato il leone di montagna da parte dei coloni che credevano pumorna hanno incontrato erano le femmine leone. In tale specie non vi sono molti altri nomi per esso. Il puma nome deriva dalla lingua Quechua. Puman sono geneticamente più strettamente correlati alla leopardi che a leoni.

 L'altezza è di circa 1,5-1,9 metri e la lunghezza della coda di circa 65 e gli 80 centimetri. Altezza della spalla è di solito circa 70 centimetri. I maschi possono pesare fino a 100 kg, in rari casi, qualcosa di più, e le femmine pesano da 34 fino a circa 48 kg. Il pelo è corto e denso, e può variare molto a colori. Di solito vi è di colore giallo o grigio argento Cougars. Tra questi ultimi sono il mento e il petto sono sempre bianchi. Puma neonati sono tan colorati e gli orsi segni chiari. Queste macchie fade out durante il primo anno di vita.

 Propagazione [modifica]

Puma in precedenza erano in America intera. Nessun altro mammifero del continente hanno una più alta prevalenza. Living area si estendeva dal sud del Canada per l'America centrale nel sud della Patagonia. Oggi lo stock è limitato alle regioni in cui nessun uomo ha preso piede. Negli Stati Uniti ci sono solo puma sulle Montagne Rocciose, il deserto e semi-deserto nella parte sud-occidentale del paese, e nel Parco Nazionale delle Everglades in Florida. Dopo l'intervallo di protezione è stata estesa di nuovo e in alcune regioni della costa ovest degli Stati Uniti, questi animali, anche vicino alle città. Essi prosperano nelle zone rocciose, ma è disponibile anche nella prateria, in tajgaartade e foreste tropicali e nelle zone desertiche.

Antenato Pumans attraversò lo Stretto di Bering, quando il livello del mare era molto inferiore a quello di oggi sulle isole americane dalla Siberia. Dove sono stati ulteriormente sviluppati al puma di oggi.

 Stile di vita [modifica]

Questi animali comunicano con suoni diversi, che, a differenza di altri gatti non mi piace urlare. The North ricercatore americano Truman Everts descrive Pumans urla come antropomorfe. Pumorna possibile eseguire fino a 80 mph e saltare 7 metri, dalla posizione stazionaria.

 Alimentazione [modifica]

Cougars mangiare qualsiasi cosa, da piccoli roditori per il castoro. Mangiano anche cervidi più grandi come bianco cervo a coda. Oltre ai mammiferi, inseguendo Cougars anche uccelli e in alcune regioni anche i pesci, ma non mangia carogne ed evitare i rettili. Al fine di catturare una preda più grande Puman sneaks da dietro. Da conveniente saltando sulla schiena della preda e uccidere con un morso potente del collo.

 Riproduzione [modifica]

puma giovani maschi e le femmine ad accoppiarsi soddisfare solo il tempo, che spesso, ma non esclusivamente tra novembre e giugno. Il maschio lascia la femmina è già un paio di settimane prima della nascita della bambina. La gestazione dura circa 90-96 giorni. In una cucciolata è 2-6 giovani, ma di solito 3-4. Ungdjuret alla nascita è tra i 230 ei 450 grammi di peso e ha una lunghezza compresa tra 20 e 30 centimetri. Ungdjuret inizia dopo sei-sette settimane per riprendere il cibo solido e lascia la madre, dopo circa 20 mesi.

Cougars In the Wild fino a 18 anni

 Puma e gli esseri umani [modifica]

Allo stato selvatico, puma non hanno quasi nemici. Solo lupi e orsi a volte entrare in possesso dei giovani e il puma malati. L'animale è protetto, ma vengono cacciati dagli agricoltori che vogliono proteggere il proprio bestiame. Nonostante le specie elencate nel suo complesso non è così minacciata.

Puman è un gatto timido, che evita in genere di persone. A volte gli attacchi contro gli esseri umani, ma è normale che l'animale prende al volo. Secondo le prove aneddotiche esiste negli Stati Uniti e quattro i casi simili all'anno, che molto raramente porta alla morte dell'uomo. Vittime di questi attacchi sono spesso i bambini. Attacco Puman solo casi isolati di esseri umani adulti.

Di indiani avevano la reputazione Puman alta. Uomo legato caratteristiche come la leadership, la forza, l'intelligenza, la lealtà, dedizione e il coraggio degli animali. I coloni bianchi combattuto Puman. L'animale è stato cacciato per proteggere il bestiame e deve essere preso come un trofeo.

 Sistematica [modifica]

Pumans parenti più stretti sono specie Puma yaguarondi, che nel più recente loro conta sistematica dello stesso genere. Un rapporto relativamente vicino è anche il ghepardo, che aveva contato per una sottofamiglia distinta tra i gatti. Dopo i recenti studi genetici, è probabile che anche Puman è legata alla già estinto genere ghepardi americano (Miracinonyx).

 Sottospecie [modifica]

Tradizionalmente, le specie sono stati divisi in 24-32 specie. Due di questi che si sono verificati nel Nord America orientale contato come estinte. Oggi è la sottospecie P. c. coryi, che vive nel Parco Nazionale delle Everglades, particolarmente minacciati. In natura ci sono solo circa 80 esemplari di questa sottospecie. Organizzazioni di sicurezza locali stanno cercando di salvare questi animali, che ha un intenso colore rosso del mantello. Quindi dotato ogni individuo con un collare elettronico che mostra la posizione dell'animale.

A seguito di recenti ricerche, è probabile che non ci sono solo sei sotto-specie. [1] Con l'eccezione di una popolazione nel nord-ovest degli Stati Uniti sono tutte le puma in America del Nord un gruppo omogeneo. In America centrale e meridionale sono molto diversi. Questa situazione probabilmente dovuto al fatto Puman durante l'era glaciale è stato solo in Sud America, con l'eccezione di una piccola area del nord-ovest degli Stati Uniti che non sono stati montonate. In connessione con questi studi è un nybedömning del hotstatus specie.