Home Leone Tigre Leopardo Ghepardo Giaguaro Pantera Nera Tigre del Bengala Leopardo delle nevi Leopardo nebuloso Puma Tigre di Sumatra

 

Il Leone!

 

ll leone [1] [2] (Panthera leo) è uno dei quattro grandi felini del genere Panthera, e un membro della famiglia Felidae. Con alcuni maschi superiore a 250 kg di peso, è il gatto secondo più grande di vita anche dopo la tigre. Wild Lions attualmente esistenti in Africa sub-sahariana e in Asia con una popolazione che ricorda in pericolo di estinzione nella foresta di Gir in India, scomparsi dal Nord Africa e Sud-Est asiatico in tempi storici. Fino al tardo Pleistocene, che era di circa 10 000 anni, il leone è stato il mammifero più diffuso terreni di grandi dimensioni, dopo gli esseri umani. Sono stati trovati nella maggior parte dell'Africa, gran parte dell'Eurasia, dall'Europa occidentale verso l'India e l'America dal Yukon in Perù.

Leoni vivono per circa 10-14 anni in natura, mentre in cattività possono vivere più di venti anni. In natura, i maschi raramente vivono più di dieci anni, come le lesioni subite in continua lotta con i maschi rivali riduce la loro longevità. Inizialmente trovato in Europa, Asia e Africa. Questi gatti sono di colore variabile dal giallo-marrone chiaro e scuro, con le parti inferiori del corpo più leggero, punta della coda con un ciuffo di capelli neri (che copre uno sperone corneo, a mosche schiacciando) e maschi con un lungo mane. Vi è anche una rara malattia genetica leoni bianchi, che, nonostante la sua bella apparenza, hanno difficoltà nella vita da spiccano nelle praterie o foreste, in modo da avere enormi difficoltà di caccia. Si riserva di Timbavati esclusiva.

I Lions sono fortemente concentrati nelle savane attualmente prenotato, che va a caccia di grandi mammiferi come antilopi, zebre, cinghiali, un gruppo di uccidere un bufalo africano tuttavia, se il branco è affamato può uccidere un elefante giovani, la maggior parte del tempo, e che essere solo. È anche frequente il confronto con le iene, mentre quelli in gruppi o non, del territorio delle controversie e carcasse.

Il leone è soprannominato "il re delle bestie" di essere in cima al cibo in Africa. Tuttavia, i gatti sono più socievoli del mondo: un gruppo può avere fino a quaranta persone, composto in gran parte delle femmine.

Nelle lingue romanze, il nome del leone dal latino Leo, [3] cf. Grecia antica λέων (leone). [4] In ebraico, la parola Lavi (לביא) è anche legato a questa etimologia, [5] e il rw dell'antico Egitto. [6] Nel suo Systema Naturae, Carolus Linnaeus descritta specie come Leo Felis, del XVIII secolo. [7] Il nome generico scientifica, Panthera leo, forse deriva dal greco pan-( "tutti") e là ( "bestia"), ma forse questa è una etimologia popolare più accademica. [8] Secondo l'origine orientale, Panthera leo può significare "l'animale giallastro," o anche "bianco-giallo." [8]

Macho.O leone leone bianco maschio è facilmente riconoscibile per la sua criniera. Tuttavia, in Angola vi è una sottospecie quasi estinta, di cui non gli individui hanno la criniera. Il suo peso varia tra i ceppi, una gamma di 150 kg a 250 kg, raramente superiore a tale peso in natura. Femmine sono più piccole, di peso compreso tra 120 kg e 185 kg. Sono il gatto più grande di vita, solo più piccolo del tigri e tigri siberiane, Bengala: i maschi sono tra i 230 ei 370 cm, e le femmine, tra i 210 ei 230 cm. Essi possono funzionare a circa 50 km / h, ma solo su brevi distanze.

Quando i giovani, maschi e femmine hanno lo stesso aspetto, durante la crescita, i maschi acquisire le criniere. Raggiunto la maturità sessuale, i maschi giovani scelgono di vivere da soli o competere per la leadership del gruppo.

[modifica] geografica

Leonesse nel loro habitat naturale nel Masai Mara, Lion territorio Quênia.O in tempi storici inclusa tutta l'Africa, il Medio Oriente, Iran, India e in Europa (dal Portogallo alla Bulgaria e il sud della Francia alla Grecia).

Oggi è ancora possibile trovare i leoni in Africa sub-sahariana, ma le popolazioni significative esistono solo nei parchi nazionali in Tanzania e Sud Africa La sottospecie asiatico è ormai solo circa 300 leoni che vivono in un'area di 1.412 km ² nella foresta di Gir, India nord-occidentale, un santuario in Gujarat.

I Lions si estinse in Grecia intorno all'anno 100 dC e il Caucaso, il loro ultimo posto in Europa, intorno al X secolo, ma è sopravvissuto in un numero considerevole fino all'inizio del XX secolo in Medio Oriente e Nord Africa. I leoni che vivevano in Nord Africa, chiamati leoni barbari, tendevano ad essere più grande della sub-sahariana leoni, con i maschi criniera più rigogliosa. Potrebbe arrivare ad essere una sottospecie di leone, che non è stata confermata.

[modifica] Abitudini

Leone caçar.Esses grandi gatti vivono in bande di circa 5-40 individui, è l'unico felino abitudini gregarie. In una band, nessuna divisione dei compiti: le femmine sono incaricati di gioco e la cura per la prole, mentre il maschio è responsabile per la delimitazione del territorio e per difendere il gruppo di animali più grandi o più numerosi (e qualsiasi attacco di iene, bufali e elefanti).

Sono cacciatori esperti di grandi erbivori come zebre e gnu, ma si sa che si mangia quasi tutti gli animali africani terra del peso di pochi chili. Come tutti i gatti, l'accelerazione eccellenti, ma poco effetto. Pertanto, l'uso tattiche agguato e il gruppo di azione per catturare la loro preda. Molti leoni scattare l'attacco a 30 metri dalla preda. Anche così, molti animali riescono ancora a fuggire. Per sopravvivere, un leone ha bisogno di mangiare ogni giorno, circa 5 chili di carne, almeno, ma se avete la possibilità, può mangiare fino a 30 chili di carne in un pasto. Ciò è perché i leoni non sempre riescono, e quindi di dove sono, approfittare di tutte le carni a disposizione in modo da non dare la caccia ancora presto.

Vista confronto tra un umano e un leone, 1860.Apesar il fatto che le donne accorrevano alla maggior parte dei caccia, i maschi sono altrettanto capaci. Due fattori che impediscono loro di caccia più spesso femmine: la cosa principale è la sua dimensione, che li rende molto forte, ma meno agile e coloro che spendono di più energia, un altro fattore, di minore importanza, è la sua criniera, si surriscalda i loro corpi , lasciando in modo più rapido esaurimento.

Le femmine sono sociale e la caccia in modo cooperativo, mentre i maschi sono solitari e passano la maggior parte della loro energia pattugliare un territorio di grandi dimensioni. È noto, tuttavia, che sia i maschi e le femmine sono solo 16 a 20 ore al giorno a casa, in un sistema di risparmio energetico, in quanto il loro tasso di successo nella caccia è solo il 30%.

Le femmine hanno bisogno di tempo extra per la caccia, perché i maschi non si preoccupano per i cani. Il leonesse forma branchi di due a eighteen animali della stessa famiglia, che li distingue come l'unico gatto veramente sociale. Anche se il gruppo di caccia per essere più efficienti di quelli individuali di caccia, la loro efficacia non è più gratificante, in un gruppo, bisogno di più cibo per sfamare tutti. È più probabile che la socializzazione delle femmine mira a proteggere i giovani contro i maschi.

[modifica] Attacchi per gli esseri umani

Crea e mangiare un leone adulto búfalo.Enquanto un leone affamato probabilmente attaccare un essere umano è vicino, i leoni di solito preferiscono stare lontano dalla preda umana. Alcuni casi di famosi leoni mangiatori di uomini comprendono leoni di Tsavo (immortalato nel film "Il Fantasma e le Tenebre) e leoni Merfuwe. In entrambi i casi, i cacciatori che hanno visto i leoni ha scritto i libri in dettaglio la traiettoria "dei leoni come mangiatori di uomini. Nel folklore africano, leoni, mangiatori di uomini sono considerati demoni.

I casi di mangiatori di uomini di Tsavo Merfuve e hanno alcune somiglianze. I leoni in entrambi gli incidenti sono stati tutti i più grandi del normale, criniera e non era apparso a soffrire la carie. Alcuni ipotizzano che possano essere di un tipo di leone non ancora classificati, o che erano malati e quindi in grado di uccidere la preda.

Altri ancora sono stati riportati casi di attacchi contro i leoni umani in cattività.

[modifica] Condizione di conservazione

Leo creato zoo di Melbourne, Austrália.Desde del vecchio leone ha subito estinzioni regionale: l'Europa occidentale (1 anno), l'Europa dell'Est (100 anni), del Caucaso (X secolo), Palestina (XII secolo), Libia (1700), Egitto (1790), Pakistan (1810), Turchia (1.870), Tunisia e Siria (1891), Algeria (1.893), Iraq (1.918), Marocco (1922), Iran (1942), tra gli altri. Nel tardo diciannovesimo secolo era quasi estinta in India.

Un certo numero di fattori che si accumulano a minacciare la sopravvivenza dei leoni: il loro numero di popolazione, il calo costante delle loro terre e la caccia indiscriminata sono le principali. In Africa, il fattore più grave che contribuiscono alla sua estinzione è stata l'uccisione di ritorsione degli esseri umani: una cultura ampia di bestiame favori occasionali attacchi dei leoni animali da parte degli agricoltori, che perseguitano e uccidono, quando succede. La caccia, sia legale o illegale, (come è permesso in molti paesi africani) è stato il fattore molto grave: si guarda come un testa a testa.