sei sul sito di Giovanni Fraterno

ATTENZIONE che, per importanza sociale, subito dopo il legame affettivo che si instaura all'interno di una famiglia, viene quello che si instaura fra il professore e i suoi alunni, e che turbare entrambi i rapporti può essere carico di conseguenze (sabato 31° gennaio 2004, il professore).
7) La scheda radio da collegare al PC
( 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 )

La scheda UMTS contiene un processore a basso consumo che non solo si interfaccia appunto con lo slot cardbus a 32 bit del PC, ma che gestisce anche i protocolli di rete.

 

E mentre la sezione radio di una scheda UMTS è identica a quella di un telefono UMTS (videotelefonino), su di una scheda UMTS è in più disponibile un software di emulazione grazie al quale è possibile usare microfono, webcam e altoparlante del PC per videochiamare, attraverso la rete UMTS, un terminale radiomobile UMTS.

 

Naturalmente è anche possibile, da un radiotelefono connesso alla rete UMTS, effettuare videotelefonate verso un PC collegato ad Internet, PC che esegue un software o per la telefonia o per la videoconferenza.

 

La videochiamata da un radiotelefono UMTS, infatti, segue gli standard mondiali per le videoconferenze, standard appunto basati sul protocollo IP.

 

Si è già detto che la scheda UMTS normalmente utilizza uno slot di tipo cardbus, slot disponibile su tutti i PC portatili recenti, ma in teoria può supportare qualsiasi tipo di connessione al PC.

 

Lo slot cardbus si distingue dallo slot pcmcia per l'ampiezza del bus dati che è infatti pari a 32 bit invece che pari a 16 bit.



utenti in questo momento connessi alla rete di siti web di Giovanni Fraterno: