SURUGA
W.B. DELTA CONEY XL
W.B.DELTA
       

SILVER ZEPHIR DELTA

 

Mentre una sera ero su Vientocero.com a guardare dei progetti degli aquiloni a delta, mi sono imbattuto in questo progetto, dopo averlo osservato mi sono accorto che era molto somigliante a quelli di Dan Leigh che a me piacciono molto, dato anche l'alto allungamento alare.

Il mio è steccato in carbonio: il longherone è da 4 millimetri, la traversa è da 6 millimetri, i bordi alari sono da 3 millimetri, le dimensioni sono quelle del progetto originale, il peso è di 87 grammi ben 38 grammi in meno dell'open keel delta il chè lo rende l'aquilone più leggero da me costruito, anche se rispetto all' openen keel vuole più vento !!!

In termica si difende molto bene, posso dire che se il vento il vento cala stalla di naso e viene giù a gran velocità, percui il prossimo che farò lo dotero di chiglia pop-up.

Anche per quanto riguarda questo delta, come ogni volta che avrete a che fare con Dan Leigh, raccomando una attenta lettura del suo sito, prima di iniziare la costruzione, perchè io ho l'ho costruito senza vedere che la tasca del longherone, doveva essere fatta sotto la vela e non come ho fatto io !!!

 

 

 

 

Silver Zephir Delta

In bella posa per voi !!!

 

 

 

 

 

Silver Zephir Delta

Sto volando in assenza di vento a terra !!!

 

 

 

 

 

Silver Zephir Delta

Essendo piccolo e con dei colori scuri non sempre lo si centra nelle fotografie specie al tramonto in Febbraio !!!

 

 

 

 

 

Silver Zephir Delta

Evvai si vola sopra le case !!

 

 

 

 

 

Silver Zephir Delta

Finalmente a 100 metri e per una buona mezz'ora dove con un pò di vento ho potuto ammirare la sua stabilità !!!

 

 

 

 

 

Silver Zephir Delta

Complice un pò di pulizie mi sono trovato un teleobittivo per la mia macchina fotografica come non provarlo, qui vicino ...

 

 

 

 

 

Silver Zephir Delta

... e qui con l'aquilone a 200/250 metri !!!

 

GLI AQUILONI BIANCHI SONO I PIU' DIFFICILI DA FOTOGRAFARE !!!

 

 

SURUGA
W.B. DELTA CONEY XL
W.B.DELTA