IL DUNTON TAYLOR DELTA DI Ba.To.Co.
Ho voluto realizzare questa variante per scherzo alterando la larghezza della semiala portandola da 98.6 Centimetri a 100 Centimetri e lasciadola triangolare e non trapezoidale come da progetto.
Devo dire che dai i primi voli mi ha soddisfatto molto poichè in grado di raggingere 300 metri di altezza in pochissimi minuti anche senza termiche, è stato battezzato durante prima decade del Dicembre 2012!!!
Ho potuto provarlo con una ampia gamma di venti, ho usato cavi da 50 ,100 e 150 libbre ma secondo me da il meglio di se' con venti da zero a tre Kilometri orari e cavo da 50 libbre si vola abbastanza tranquilli in queste condizioni, la trazione sui cavi è superiore a quella di un Marc 2, per questo ogni tanto consiglio di avvicinare l'orecchio al cavo ed ascoltare il sibilo, se c'è cominciate a recuperarlo prima di rompere il cavo e perdere il frutto del vostro lavoro.
Il mio pesa 240 Grammi, ed è steccato interamente in carbonio: 4 millimetri per i bordi alari, 5 millimetri per i tre longheroni e 6 millimetri per la traversa, il che risptto al disegno originale si può considerare una versione alleggerita .
Dopo due anni di voli, ha al suo attivo diversi voli a 500 metri in varie condizioni metereologiche !!!
Eccolo in attesa del primo volo !!!
A 30 metri ...
A 50 metri ...
... A 150 metri...
... A 300 metri !!!