Menu principale:
Diario...
ANNO 2008 - Riassunto
L'anno 2008, con i suoi 366 giorni, è passato .
Per vari motivi, purtroppo, il programma annuale non è stato del tutto rispettato, ma per il resto non ci sono stati grandi cambiamenti a confronto con gli anni passati.
Ma cominciamo dall'inizio.
Abbiamo festeggiato i compleanni di due soci, Ada 80 anni e Bruno 70 anni.
L'incontro di gennaio a Vidulis da Saskia é diventata una tradizione. Per l'occasione in tanti si sono ritrovati per fare un brindisi al nuovo anno.
In febbraio, per l'occasione del carnevale, all'incontro mascherato, solo alcuni di noi si sono presentati in maschera.
Nel mese di marzo, come di consueto, c'è stata l'assemblea generale. Dal protocollo del 2008 è risultato che tutto è filato liscio come sempre.
Anche all'incontro di aprile, al gioco della tombola, ci sono state molte presenze.
Nel mese di maggio la nostra presidente ed Ivana si sono recate a Milano all'annuale collegamento degli svizzeri all'estero.
Sempre nel mese di maggio, 12 persone hanno fatto una gita a Moggio-Udinese: sono state a trovare una nostra connazionale, che con il marito gestisce un ristorante-pizzeria, “Agli Artisti”.
Anche per la serata dedicato alla griglia per buongustai, nel mese di giugno, si sono ritrovate 12 persone da Vreni Giger, a Cassacco . Il nostro cuoco per l'occasione è stato Antonio da Tolmezzo.
Purtroppo il tempo si è messo al brutto ma noi ci simo messi al riparo, e non ci siamo fatti rovinare la festa.
In luglio, per la pizza, ci siamo trovati in 24 persone a Martignacco, alla pizzeria “al Podere” e questa volta il tempo è stato clemente: abbiamo mangiato sotto le stelle in un bel giardino.
La festa nazionale del 1° agosto è stata molto piacevole e patriottica e non così platonica come in tanti posti in Svizzera, questo è il commento degli ospiti svizzeri della padrona di casa, i quali portarono anche fuochi d'artificio, per una serata veramente bella .
In Settembre la gita in Austria , sul lago “Wörthersee" é naufragata letteralmente in acqua, perché pioveva a dirotto. Così siamo stati costretti a cambiare programma e, dopo varie telefonate, ci siamo ritrovati a Majano in pizzeria per un pranzo insieme; eravamo in 14 persone.
Il ritrovo in ottobre è da tempo un'occasione per gustare la “raclette”, pietanza tipica della nostra patria. I presenti erano 18 persone ed é stata una serata piacevole.
Nel mese di novembre c'è stata, come d'abitudine, la “castagnata”. La compagnia non era grande, ma in compenso molto allegra.
San Nikolò quest'anno é stata una serata veramente piacevole. Un grande grazie a Ivana e Teresia per la musica, che hanno contribuito alla bella serata . In 20 persone si sono divertite a cantare le canzoni del S. Natale e naturalmente a mangiare noci, clementine, biscotti e tanti dolciumi tipici della nostra patria. Naturalmente non manca mai il panettone tradizionale . Un grazie a tutti.
Questo anno “ San Nikolò" non ha avuto molto da fare , perché c'era solo un bambino, Thomas.
Grazie quindi a San Nikolò per il suo impegno ed i suoi regali a sorpresa per tutti.
A tutti i soci un grazie di cuore per la presenza l'impegno profuso.