indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link


NEWS: 03/09 OTTOBRE
Tutti gli aggiornamenti dal mondo dei vampiri: segnalazioni di film in TV e al cinema, uscite in libreria e in edicola.


 NOTIZIE DAL MONDO  (25-09-2007)

strumenti dell'ammazzavampiriI PIPISTRELLI POSSONO AIUTARE GLI INFARTUATI.

La saliva dei pipistrelli vampiro è diventata oggetto di studio in numerosi ambienti scientifici a causa di un enzima anticoagulante in essa contenuto.
Quest'enzima serve al pipistrello a far si che il sangue della vittima non coaguli prima che l'animale si sia saziato. Questa proprietà lo rende un prezioso coadiuvante nella terapia degli infarti e ictus.
Se somministrato entro nove ore dal fatto acuto questo enzima protegge l'encefalo da eventuali danni.
Sono ancora in corso test e verifiche volte, prevalentemente, a prevenire gli effetti collaterali che si manifestano soprattutto a livello osteoarticolare e gastrico.

Fonte: Vampyres Only



 

 CINEMA  (25-07-2007)

INIZIANO LE RIPRESE DI DAYBREAKERSdaybreakers

In preparazione un nuovo Horror fantascientifico che ha come protagonisti i vampiri.
Il film in questione si chiamerà Daybrakers e sarà diretto dai fratelli Peter e Michael Spiering, già registi di Undead.
Ambientato nel 2017 vediamo la trasformazione del genere umano in vampiri, i pochi uomini sopravvissuti sono rinchiusi in allevamenti per ottenere il sangue. Purtroppo le scorte nutrizionali non sono eterne e, di fronte ad un'imminente carestia, si pone il problema se setacciare la terra a caccia di altri esseri umani o trovare un surrogato sostituto del sangue. A difendere la rispettive posizioni saranno due fratelli vampiri, interpretati da
Ethan Hawke (ricercatore biochimico e fautore del surrogato) e Willem Dafoe.
Daybreakers sarà nelle sale cinematografiche italiane, distribuito da Mediafilm, nel 2008.


FONTI:
Horror.it
Multiplayer.it

 

 VIDEO  (07-08-2007)

VAMPIRE PRICESS MIYU - VOL. 3


Continua con il terzo volume la serie televisiva di Vampire Princess Miyu, ideata da Narumi Kakinouci e finora inedita in Italiano.
Il DVD contiene quattro episodi

Dalla presentazione

11 - UN VOLTO  DUTTILE: Un killer della Yakuza viene ferito e al proprio risveglio scopre che una misteriosa chirurga ha completamente alterato il suo aspetto. Decide di iniziare una vita diversa e senza venire riconosciuto corteggia la propria ex-fidanzata, mentre la città vive nel terrore per una serie di incomprensibili omicidi.

12 - IL GIARDINO DEGLI STERPI PIANGENTI: In cerca del suo gatto perduto, un giovane entra nel giardino di una villa diroccata. Lì incontra una donna misteriosa che afferma di amare i gatti. Quando le amiche di Miyu gli affidano un gattino decide quindi di fargliene dono, ma sembra che la vecchia villa compaia solo dopo il tramonto...

13 - LA LUCE DEL MARE - Parte Prima: Una nave fantasma percorre il mare settentrionale; contemporaneamente il comportamento di Larva diventa sempre più strano ed alla fine egli scompare, lasciando dietro di se un messaggio inesplicabile: "La luce del mare". Rimasta senza il duo protettore, Miyu deve affrontare uno Shinma deciso ad ucciderla

14 - LA LUCE DEL MARE - Parte Seconda
: Il capitano della nave fantasma è uno Shinma d'occidente, che spera di liberare il suo vecchio amico Larva dall'incantesimo che lo lega a Miyu. Nel frattempo, Miyu stessa ha raggiunto le coste del mare settentrionale e, con l'aiuto dell'inaffidabile Reiha e di due Shinma sviati, si prepara a riprendersi Larva.


vampire princess miyu - vol.3
 

VAMPIRE PRICESS MIYU - VOL. 4

Pubblicato da Yamato video, il quarto DVD che raccoglie quattro episodi della serie televisiva Vampire Princess Miyu

Dalla presentazione

15 - IL SOGNO DELLA SIRENA: Com'è possibile che nell'acquario comunale sia imprigionata una sirena? Eppure è lì, bellissima in una sala quasi sempre chiusa al pubblico. Lasciando da parte tutti i dubbi, il giovane Tokishiro è dedciso a liberarla. Non ha pensato, però a tutte le leggende sull'immortalità delle sirene.

16 - LA DONNA EREMITA: La sacerdotessa Yui-Li, appena giunta da Hong Kong, si prepara ad affrontare e eliminare uno Shinma di origine cinese che ha sterminato la sua famiglia. Per lei è difficile distinguere Miyu dal resto della razza contro cui ha giurato vendetta.

17 - LA BARCA MURENA: Un uomo ha abbandonato tutto per completare il proprio romanzo. Non può immaginare che la donna con cui convive da tempo è in realtà una Shinma, e in realtà lei stessa sta incominciando a dimenticare. Il passato e la realtà, però, ben presto sconvolgono il loro piccolo mondo.

18 - CITTÀ DI ILLUSIONI: Accade qualcosa di strano in città: certi edifici crollano in polvere senza ragione apparente. Che collegamento può esserci con la vita di un impiegato che si ritrova prigioniero di uno spazio sconosciuto, obbligato a un lavoro che non comprende e che dimentica appena ha compiuto?


vampire princess miyu - vol.4
 
 LIBRI  (03-10-2007)

F. Paul Wilson - Messa di MezzanotteF. PAUL WILSON: Messa di Mezzanotte

Dall'autore de "La Fortezza"
Con un intervento di Alan D. Altieri


Dal I Risvolto

Come possono dei comuni mortali sconfiggere un esercito immortale e praticamente invincibile?
I vampiri sono sempre esistiti in segreto nelle lande dell'Europa centrale. Con la caduta del comunismo, sono usciti allo scoperto e hanno cominciato a rovesciare i governi e ad assogettare la popolazione mondiale, con una progressione che aumenta ogni giorno, anzi ogni notte...
Ora hanno il dominio di tutta l'Europa, l'India e l'Estremo Oriente, e controllano le principali città del Continente Americano. Sembra che niente possa ostacolarne l'avanzata e che l'umanità sia destinata a diventare bestiame da macello, la fonte di approvvigionamento del sangue che per essi è vita. Sulla costa del New Jersey l'invasione vampirica è appena iniziata: sembra che anche lì le cose andranno come nel resto del mondo.
Ma ecco che un gruppetto di persone, un prete cattolico, un rabbino, una ragazza coraggiosa e una suora che le circostanze hanno trasformato in giustiziere, si leva a sfidare i conquistatori sanguinari; sarà forse l'ultimo guizzo d'orgoglio di chi è destinato a soccombere, ma potrebbe anche rappresentare la scintilla di una ribellione più vasta, un segnale di speranza per l'umanità martoriata.

TITOLO ORIGINALE: Midnight Mass
TRADUZIONE DI Paolo De Crescenzo
 

ULTIME NEWS:
14-06-2007 - ROBERTO BORIN: Caccia al Vampiro
14-06-2007 - JUSTIN SOMPER: Vampirates - Marea di terrore
19-06-2007 - GREG COX: Underworld
19-06-2007 - ANNE RICE: Il Vampiro di Blackwood
20-07-2007 - DAVID NIALL WILSON: Il Vangelo della Maddalena
20-07-2007 - CHELSEA QUINN YARBRO: Il Sentiero dell'Eclissi
25-07-2007 - VALENTINA CECILIATO: Succubus
05-09-2007 - GREG COX: UNDERWORLD Nemici di Sangue
25-09-2007 - ROSEMARY ELLEN GUILEY: Dizionario dei Vampiri e dei Lupi Mannari
 FUMETTI  (03-10-2007)
TRINITY BLOOD  N. 1

Trinity Blood  n.1Un nuovo manga vampirico edito da Panini.

Dalla presentazione:
In un lontano futuro la civiltà umana come noi la conosciamo è tramontata. Su una terra rosa dal conflitto tra uomini e vampiri, un sacerdote si imbatte in Suor Esthel.
Potrà il Krsnik, vampirobevitore del sangue dei vampiri, cambiare il destino di questo mondo senza legge? Non distogliete lo sguardo... e saprete!


Soggetto: SUNAO YOSHIDA
Disegni: KIYO KYUJYO
 
ULTIME NEWS:
14-07-2007 - BLOOD SUCKER N.1
25-07-2007 - BLOOD ALONE N.1
25-07-2007 - BLOOD ALONE N.2
07-08-2007 - DAMPYR N.86: La Pattuglia del Deserto
07-08-2007 - BUFFY THE VAMPIRE SLAYER: Demoni da Schianto
14-08-2007 - DYLAN DOG COLOR FEST: Il Vampiro dei Colori
05-09-2007 - REBIRTH N. 20
05-09-2007 - BLOOD SUCKER N.2
13-09-2007 - BLOOD ALONE N. 3
05-09-2007 - DAMPYR  N.90: L'Oasi Perduta

25-09-2007 - BLOOD SUCKER N. 3
25-09-2007 - REBIRTH  N.21

 
 MUSICA  (14-06-2007)

 I NECRODEATH STANNO PREPARANDO DRACULEA


Prevista per Ottobre presso Scarlet l'uscita di Draculea, il nuovo album dei Necrodeath, la thrash-metal band, ormai famosa per 100% Hell, realizzerà un concept dedicato alla figura di Vlad Tepes.
Il batterista Peso dichiara che per la realizzazione di Draculea si è documentato con numerosi testi e che le sonorità dell'album differiranno dallo stile al quale ci hanno abituati.
Alcune parti di chitarra saranno affidate a Pier dei Labyrinth e, il suo contributo all'evocazione di atmosfere cupe e vampiresche, sarà evidente, ma non mancheranno di stupirci nemmeno Flegias e John.
Non ci resta che aspettare

Fonte: Metalitalia

 

ULTIME NEWS:
11-11-2006 - SHADOWSREIGN: Bloodcity
25-02-2007 - DRACULEA NEL SANGUE E NELL'AMORE

 FILM IN TV  (03-10-2007)
UNDERWORLD EVOLUTION
Underworld Evolution (USA, 2006) di LEN WISEMAN
MERCOLEDÌ 03 OTTOBRE, ORE 21:00 E ORE 04:10 - SKY MAX
LUNEDÌ 08 OTTOBRE, ORE 22:35 - SKY MAX

Selene e Michael, dopo le vicende del primo film, sono in fuga, alla ricerca delle origini della loro stirpe. Intanto Marcus (Vampiro) si è risvegliato ed è deciso a liberare il fratello William (Licantropo) dalla sua prigionia plurisecolare... Selene e Michael, dopo le vicende del primo film, sono in fuga, alla ricerca delle origini della loro stirpe. Intanto Marcus (Vampiro) si è risvegliato ed è deciso a liberare il fratello William (Licantropo) dalla sua prigionia plurisecolare... (trama presa da FILM.TV.IT)
 
I GUARDIANI DELLA NOTTE
Nochnoj dozor (RUSSIA, 2004) di TIMUR BEKMAMBETOV
GIOVEDÌ 04 OTTOBRE, ORE 04:05 - SKY 16:9
DOMENICA 07 OTTOBRE, ORE 02:15, SKY 3
Per secoli, i membri della guardia della Notte hanno osservato gli appartenenti alle forze oscure come vampiri, streghe e mutanti, affinché non infrangessero  il patto di equilibrio fra le due forze, ma è giunto il momento in cui un'antica profezia sta per avverarsi. Sulla terra è comparso un "Eletto" che dovrà decidere con quale fazione schierarsi e il destino dell'umanità dipende proprio da questa decisione. 
Tratto dall'omonimo romanzo di Sergej Luk'janenko.
MARTIN
Martin (USA, 1977) di GEORGE A. ROMERO
SABATO 06 0TT0BRE, ORE 04:30 - SKY 16:9
Martin è un ragazzo di 17 anni, che sostiene di essere un vampiro, tanto da assalire una donna su un treno per berne il sangue. Lo zio prometterà di salvargli l’anima e di distruggerlo. Ma Martin è davvero un vampiro?
Piccolo gioiello di George Romero.
 
UNDERWORLD
Underworld (USA, GER, Ungheria, GB, 2003 di LEN WISEMAN
LUNEDÌ 08 OTTOBRE, ORE 06:00 - SKY MAX
I vampiri e i lupi mannari  sono da secoli in lotta fra loro. Selene, una vampira guerriera addestrata a cercare ed uccidere i Lycan, verrà coinvolta nel rapimento di Michael Corvin, un umano portatore di un gene capace di dare origine ad un ibrido fra i vampiri e licantropi


 
 



 << indice