indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link


NEWS: 25/31 LUGLIO
Tutti gli aggiornamenti dal mondo dei vampiri: segnalazioni di film in TV e al cinema, uscite in libreria e in edicola.


 NOTIZIE DAL MONDO  (25-07-2007)

strumenti dell'ammazzavampiriI CITTADINI ROMENI RIVOGLIONO IL CASTELLO DI BRAN

I Cittadini Romeni hanno espresso la volontà di riacquistare la fortezza medievale di Bran ora di proprietà degli Asburgo, che l'hanno riottenuta, dopo averla persa nella seconda guerra mondiale, lo scorso anno a seguito di un'estenuante battaglia legale.
Aristotele Ceausescu ha dichiarato che si recherà a Vienna per negoziare l'affare, gli Asburgo, intanto, hanno chiesto 60 milioni di Euro.
Il Castello di Bran, situato nelle colline che circondano la cittadina di Brasov, fu costruito nel XIV secolo come baluardo di difesa dall'avanzata dei Turchi e, ad oggi, è una delle maggiori attrazioni turistiche della Romania, sebbene non abbia nulla che lo colleghi al romanzo di Stoker e ci sono voci discordanti riguardo al fatto che Vlad Tepes vi abbia risieduto.

Fonte: Vampyres Only



 

 CINEMA  (25-07-2007)

INIZIANO LE RIPRESE DI DAYBREAKERSdaybreakers

In preparazione un nuovo Horror fantascientifico che ha come protagonisti i vampiri.
Il film in questione si chiamerà Daybrakers e sarà diretto dai fratelli Peter e Michael Spiering, già registi di Undead.
Ambientato nel 2017 vediamo la trasformazione del genere umano in vampiri, i pochi uomini sopravvissuti sono rinchiusi in allevamenti per ottenere il sangue. Purtroppo le scorte nutrizionali non sono eterne e, di fronte ad un'imminente carestia, si pone il problema se setacciare la terra a caccia di altri esseri umani o trovare un surrogato sostituto del sangue. A difendere la rispettive posizioni saranno due fratelli vampiri, interpretati da
Ethan Hawke (ricercatore biochimico e fautore del surrogato) e Willem Dafoe.
Daybreakers sarà nelle sale cinematografiche italiane, distribuito da Mediafilm, nel 2008.


FONTI:
Horror.it
Multiplayer.it

 

 VIDEO  (14-06-2007)

VAMPIRE PRICESS MIYU - VOL. 2


Continua con il secondo volume la serie televisiva di Vampire Princess Miyu, ideata da Narumi Kakinouci e finora inedita in Italiano.
Il DVD contiene cinque episodi

Dalla presentazione

6 - LO SPETTRO DI MIYU: Miyu scompare misteriosamente da un taxi. Per lei si tratta di un semplice scherzo, ma il tassista viene scoperto morto e corrono voci che la colpa sia di un vampiro. Miyu inizia le indagini, e presto si trova ad affrontare un nemico inaspettato.

7 - DESTINO: Kiyoshi e Kayo sono fratello e sorella ed hanno poteri soprannaturali: ma questi doni hanno reso impossibile per loro inserirsi nella società ed ora vivono come vagabondi. L'amicizia con un cane randagio sembra portare un po' di luce nella loro vita. Invece è l'inizio di una tragedia.

8 - SCARPETTE ROSSE: Miho è stata scoperta da un famoso produttore e deve debuttare come cantante. Vedendola insicura ed impaurita, il produttore stesso le dona un paio di scarpe rosse come dono di buon augurio. La ragazza supera la timidezza e inizia con entusiasmo la carriera. Ma l'influsso delle scarpette non è terminato.

9 - CASA TUA: Una giovane coppia adotta il gatto di un vicino di casa recentemente morto. Il gatto sembra portare felicità e buona fortuna, ma mentre gli affari del marito migliorano a vista d'occhio l'affetto della moglie per il gatto diventa un'ossessione che la porta a trascurare il lavoro.

10 - LO STAGNO DELLA PROMESSA: Tempo di vacanza, da passare in una cittadina termale. Sulla riva del lago Chisato incontra un bambino che sta attendendo l'arrivo di qualcuno. Miyu e Reiha avvertono la presenza di uno Shinma, ma quando arrivano al lago per investigare scoprono uno strano spettacolo.


vampire princess miyu - vol.2
 
ULTIME NEWS:
18-02-2007 - BLOOD ANGELS
25-02-2007 - VAMPIRE PRINCESS MIYU - OAV SERIES
05-04-2007 - STRESS DA VAMPIRO
05-04-2007 - VAMPIRE JOURNALS

12-04-2007 - VAMPIRE PRINCESS MIYU - TV SERIES VOL 1.
01-06-2007 - PIPISTRELLI VAMPIRO

 
 LIBRI  (25-07-2007)

valentina ceciliato- succubusVALENTINA CECILIATO: Succubus


Pubblicato, nella collana "Giri di Parole" della casa editrice Il Rovescio, Succubus, della giovanissima esordiente Valentina Ceciliato.

Il classico romanzo di Bram Stoker e la mitologia vampirica vengono rielaborati in una versione accattivante che non mancherà di stupire nemmeno il lettore più scettico.

ULTIME NEWS:
01-06-2007 - VICTORIA FRANCES: Favole 3 - Gelida luce
14-06-2007 - ROBERTO BORIN: Caccia al Vampiro
14-06-2007 - JUSTIN SOMPER: Vampirates - Marea di terrore
19-06-2007 - GREG COX: Underworld
19-06-2007 - ANNE RICE: Il Vampiro di Blackwood
20-07-2007 - DAVID NIALL WILSON: Il Vangelo della Maddalena
20-07-2007 - CHELSEA QUINN YARBRO: Il Sentiero dell'Eclissi
 FUMETTI  (25-06-2007)
BLOOD ALONE N. 1Blood Alone n. 1

Un nuovo manga vampirico edito da J POP.
Kuroe è uno scrittore affermato e vive insieme alla piccola Misaki. La fanciulla, nonostante l'aspetto innocente e delicato, è in realtà un vampiro che fa di tutto per conquistare l'affetto di Kuroe del quale è innamorata.
Ad episodi di vita quotidiana si alternano momenti di grande tensione infatti, per arrotondare, Kuroe compie alcune indagini che vanno dal recuperare gattini smarriti allo scoprire l'identità di feroci serial killer.

Storia e Disegni: MASAYUKI TAKANO
BLOOD ALONE N. 2Blood Alone n.2

Continuano le avventure di Misaki e Kuroe. La vampira non fa mistero dell'amore che prova nei confronti dello scrittore e mal sopporta le attenzioni che gli rivolgono le fan, per fortuna trova nella signorina Sainome un'amica e una confidente.
In questo numero cominciano a svelarsi alcuni segreti relativi al passato di Kuroe e al suo legame coi vampiri, soprattutto durante le indagini che sarà costretto a svolgere riguardo un vampiro, che si aggira in città, ormai privo della ragione e guidato solo da un'insaziabile sete di sangue.

Storia e Disegni: MASAYUKI TAKANO
ULTIME NEWS:
01-06-2007 - DAMPYR N. 86: La Casa sull'orlo del Mondo
01-06-2007 - ULTIMATE SPIDERMAN 50: Morbius
14-06-2007 - DAMPYR N.87: Santeria
14-06-2007 - I RACCONTI DEL TERRORE
19-06-2007 - BUFFY THE VAMPIRE SLAYER: Cattivo Sangue
25-07-2007 - DAMPYR N. 86: La Sovrana dei Regni Neri
25-07-2007 - BLOOD SUCKER N.1
 
 MUSICA  (14-06-2007)

 I NECRODEATH STANNO PREPARANDO DRACULEA


Prevista per Ottobre presso Scarlet l'uscita di Draculea, il nuovo album dei Necrodeath, la thrash-metal band, ormai famosa per 100% Hell, realizzerà un concept dedicato alla figura di Vlad Tepes.
Il batterista Peso dichiara che per la realizzazione di Draculea si è documentato con numerosi testi e che le sonorità dell'album differiranno dallo stile al quale ci hanno abituati.
Alcune parti di chitarra saranno affidate a Pier dei Labyrinth e, il suo contributo all'evocazione di atmosfere cupe e vampiresche, sarà evidente, ma non mancheranno di stupirci nemmeno Flegias e John.
Non ci resta che aspettare

Fonte: Metalitalia

 

ULTIME NEWS:
11-11-2006 - SHADOWSREIGN: Bloodcity
25-02-2007 - DRACULEA NEL SANGUE E NELL'AMORE

 FILM IN TV  (25-07-2007)
DRACULA MORTO E CONTENTO
Dracula: Dead and Loving It (USA, 1995) di MEL BROOKS
MERCOLEDÌ 26 LUGLIO, ORE 23:20 - SKY 16:9
Il conte Dracula (interpretato da Leslie Nielsen) si reca in Inghilterra per occupare un’abbazia di sua proprietà, ma dovrà vedersela con Van Helsing (Mel Brooks) e il dottor Seward. Fiacca parodia firmata da Mel Brooks. Tra gli interpreti anche Ezio Greggio.
ULTRAVIOLET 
Ultraviolet (USA, 2006) di KURT WIMMER
MERCOLEDÌ 26 LUGLIO, ORE 21:00 - SKY 1
GIOVEDÌ 27 LUGLIO, ORE 14:00 e 00:20 - SKI 1
Alla fine del XXI secolo l'umanità è stata trasformata, per la maggior parte, in vampiri a causa di un errore nell'impiego delle bitecnologie militari. Violet (Milla Jovovic) deve proteggere un ragazzino di nome Six perchè nel suo sangue è racchiuso il segreto che porterà l'umanità alla salvezza.
I GUARDIANI DELLA NOTTE
Nochnoj dozor (RUSSIA, 2004) di TIMUR BEKMAMBETOV
LUNEDÌ 30 LUGLIO, ORE 10:20  e 03:20- SKY MAX
Per secoli, i membri della guardia della Notte hanno osservato gli appartenenti alle forze oscure come vampiri, streghe e mutanti, affinché non infrangessero  il patto di equilibrio fra le due forze, ma è giunto il momento in cui un'antica profezia sta per avverarsi. Sulla terra è comparso un "Eletto" che dovrà decidere con quale fazione schierarsi e il destino dell'umanità dipende proprio da questa decisione. 
Tratto dall'omonimo romanzo di Sergej Luk'janenko.
 
 



 << indice