indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link


NEWS: 14/19 GIUGNO
Tutti gli aggiornamenti dal mondo dei vampiri: segnalazioni di film in TV e al cinema, uscite in libreria e in edicola.


 NOTIZIE DAL MONDO  (05-04-2007)

strumenti dell'ammazzavampiriGUARDIE PER PROTEGGERE IL CORPO DI MILOSEVIC DAI CACCIATORI DI VAMPIRI

Il dittatore Milosevic rappresenta un pericolo per la Serbia anche dopo la sua morte, avvenuta nel Marzo dello scorso anno. Alcuni Vampire Hunters improvvisati hanno già provato a piantare un paletto nel petto del defunto dittatore, ma non sono riusciti a raggiungere il cuore e hanno danneggiato solo la bara.
La figlia di Milosevic ha, quindi, assoldato alcune guardie che vigilino sul corpo del padre, sepolto nei pressi della sua vecchia abitazione nel nord della Serbia.
Le forze dell'ordine serbe avevano rifiutato la richiesta di Maria Milosevic di far sorvegliare la tomba, di conseguenza la donna, convinta che i Vampire Hunter siano intenzionati a ripetere l'impresa (in quanto certi che, se il rituale del paletto non sarà compiuto, il dittatore tornerà dalla morte per opprimere nuovamente la nazione), ha dovuto provvedere di tasca sua.

Fonte: Vampyres Only



 

 CINEMA  (14-06-2007)

STANNO TERMINANDO LE RIPRESE PER IL FILM DI 30 GIORNI DI NOTTE30 days of night

Il capolavoro a fumetti di Steve Niles e Ben Templesmith avrà presto una trasposizione cinematografica.
Il film è stato prodotto dalla Ghost House Pictures di Sam Raimi e sarà proiettato, nelle sale americane, il 19 Ottobre 2007.
Fedelissimo all'horror comic, il film narra dell'assedio operato dai vampiri nella città di Barrow, nella quale per trenta giorni non sorge mai il sole, e delle traversie che i sopravvissuti devono affrontare per restare in vita ed eliminare quanti più succhiasangue possibile.
Le scene sono girate in Alaska e in Nuova Zelanda; David Slade (Hard Candy) si è occupato della regia; Stuart Beattie (Pirates of the Caribbean, At World's End, Collateral) e Brian Nelson della sceneggiatura.
Fra gli attori Josh Hartnett (Sin City) sarà lo sceriffo Eben, Melissa George (Amityville horror 2005, Attrazione letale, Alias) sarà Stella, la moglie dello sceriffo, il capo dei vampiri sarà interpretato da Danny Huston (Birth- Io sono Sean, 21 grammi).
FONTI:
Horror.it (è possibile anche vedere il trailer)
Ghost House Pictures



 VIDEO  (14-06-2007)

VAMPIRE PRICESS MIYU - VOL. 2


Continua con il secondo volume la serie televisiva di Vampire Princess Miyu, ideata da Narumi Kakinouci e finora inedita in Italiano.
Il DVD contiene cinque episodi

Dalla presentazione

6 - LO SPETTRO DI MIYU: Miyu scompare misteriosamente da un taxi. Per lei si tratta di un semplice scherzo, ma il tassista viene scoperto morto e corrono voci che la colpa sia di un vampiro. Miyu inizia le indagini, e presto si trova ad affrontare un nemico inaspettato.

7 - DESTINO: Kiyoshi e Kayo sono fratello e sorella ed hanno poteri soprannaturali: ma questi doni hanno reso impossibile per loro inserirsi nella società ed ora vivono come vagabondi. L'amicizia con un cane randagio sembra portare un po' di luce nella loro vita. Invece è l'inizio di una tragedia.

8 - SCARPETTE ROSSE: Miho è stata scoperta da un famoso produttore e deve debuttare come cantante. Vedendola insicura ed impaurita, il produttore stesso le dona un paio di scarpe rosse come dono di buon augurio. La ragazza supera la timidezza e inizia con entusiasmo la carriera. Ma l'influsso delle scarpette non è terminato.

9 - CASA TUA: Una giovane coppia adotta il gatto di un vicino di casa recentemente morto. Il gatto sembra portare felicità e buona fortuna, ma mentre gli affari del marito migliorano a vista d'occhio l'affetto della moglie per il gatto diventa un'ossessione che la porta a trascurare il lavoro.

10 - LO STAGNO DELLA PROMESSA: Tempo di vacanza, da passare in una cittadina termale. Sulla riva del lago Chisato incontra un bambino che sta attendendo l'arrivo di qualcuno. Miyu e Reiha avvertono la presenza di uno Shinma, ma quando arrivano al lago per investigare scoprono uno strano spettacolo.


vampire princess miyu - vol.2
 
ULTIME NEWS:
18-02-2007 - BLOOD ANGELS
25-02-2007 - VAMPIRE PRINCESS MIYU - OAV SERIES
05-04-2007 - STRESS DA VAMPIRO
05-04-2007 - VAMPIRE JOURNALS

12-04-2007 - VAMPIRE PRINCESS MIYU - TV SERIES VOL 1.
01-06-2007 - PIPISTRELLI VAMPIRO

 
 LIBRI  (14-06-2007)

Roberto Borin - Caccia al vampiroROBERTO BORIN : Caccia al Vampiro

Dalla IV di copertina:
Una "guida" atipica per un viaggio molto particolare: girovagare per l'Est Eurpoa accompagnati dai più famosi vampiri della letteratura e della storia europea.
La languida Carmilla, la Regina Nera Barbara di Celje, la nobile sanguinaria Erzsébeth Bàthory, la misteriosa Contessa Dolingen, il vampiro dei vampiri, il conte Dracula e il suo alter ego in vita Vlad Tepes Dracula, saranno i vostri compagni di viaggio attraverso la Stiria, la Slovenia, la Romania, la Slovacchia, l'Ungheria. Un viaggio nei luoghi ma anche nei romanzi, capolavori letterari del Sette-Ottocento, e nella storia. Consigli pratici misti a suggestioni, riflessioni filologiche e wscoperte entusiasmanti.
In appendice Vampiri di celluloide di Michelangelo Dalto, un breve saggio sui vampiri del cinema.


 

Justin Somper- Vampirates Marea di terroreJUSTIN SOMPER: Vampirates - Marea di Terrore

Grace sta navigando nel vascello pirata che l'ha salvata dai Vampirates e nel quale ha ritrovato il fratello Connor, ma è in apprensione per i vampiri coi quali ha vissuto tanto tempo.
Il marinaio bandito dalla ciurma dei Vampirates, intanto,  sta radunando un nuovo sanguinario esercito. Presto sarà tempo di battaglia e i fratelli dovranno decidere da che parte stare, anche se questo significa rinunciare alle proprie ambizioni.

Traduzione: Loredana Baldinucci e Maurizio Bartocci
Copertina: Illustrazione di Bob Lea

ULTIME NEWS:

12-04-2007 - SEBASTIAN ROOK: Peste Vampira - Parigi 1850
12-04-2007 - KNISTER: Maga Martina nel Castello di Dracula

20-04-2007 - PRESTO IN LIBRERIA IL SEGUITO DI TWILIGHT
01-05-2007 - STEPHENIE MEYER: New Moon
20-04-2007 - NANCY KILPATRICK: La Guerra dei Vampiri
01-06-2007 - LUCY D.: Sex Dracula
01-06-2007 - VICTORIA FRANCES: Favole 3 - Gelida luce

 FUMETTI  (14-06-2007)
DAMPYR N. 87 - SanteriaDampyr n.87 - Santeria

In Messico si stanno consumando numerosi omicidi dal carattere rituale, le vittime sono prevalentemente donne che vivono in condizioni socio-economiche precarie.
Il fatto rende necessaria l'apertura di un convegno al quale partecipano i migliori criminologi del mondo, fra loro Ann Spade, la detective inglese che ha contribuito a dare la caccia al seria Killer conosciuto come Jack Carter
. Anche Harlan, Kurjack e Tesla giungono in Messico sulle tracce di un assassino che si fa chiamare "il vampiro". Grazie all'intervento di Jeff Carter, Harlan e soci riusciranno a salvare Ann da una morte atroce e a porre fine alla serie di efferati omicidi rituali.

Soggetto e Sceneggiatura: MAURO BOSELLI
Disegni: FABRIZIO RUSSO
Copertina: ENEA RIBOLDI
i racconti del terrore I RACCONTI DEL TERRORE

Edita da Free books una bellissima antologia che contiene racconti brevi ed episodi a fumetti firmata dai migliori autori di comics dell'orrore contemporanei.

Fra questi un episodio inedito di 30 Giorni di Notte intitolato "Mettere insieme i pezzi", nel quale vediamo un superstite della catastrofe vampirica di Barrow catturare un succhiasangue con lo scopo di studiarlo ma, dopo aver conversato col vampiro risvegliatosi improvvisamente, riuscirà ad aver salva la vita.
ULTIME NEWS:
14-01-2007 - REBIRTH N. 17
18-02-2007 - VAMPIRE KNIGHT N.3
14-01-2007 - DAMPYR N. 83: L'aviatore Fantasma
25-02-2007 - REBIRTH N. 18
05-04-2007 - BUFFY THE VAMPIRE SLAYER: L'Ultimo Raggio di Sole
05-04-2007 - DAMPYR N. 84: La Congrega della Luna Calante
12-04-2007 - DAMPYR N. 85: Occhi di Gelo
01-05-2007 - BUFFY THE VAMPIRE SLAYER: Ospiti Inattesi
01-05-2007 - REBIRTH N. 19
01-06-2007 - DAMPYR N. 86: La Casa sull'orlo del Mondo
01-06-2007 - ULTIMATE SPIDERMAN 50: Morbius
 
 MUSICA  (14-06-2007)

 I NECRODEATH STANNO PREPARANDO DRACULEA


Prevista per Ottobre presso Scarlet l'uscita di Draculea, il nuovo album dei Necrodeath, la thrash-metal band, ormai famosa per 100% Hell, realizzerà un concept dedicato alla figura di Vlad Tepes.
Il batterista Peso dichiara che per la realizzazione di Draculea si è documentato con numerosi testi e che le sonorità dell'album differiranno dallo stile al quale ci hanno abituati.
Alcune parti di chitarra saranno affidate a Pier dei Labyrinth e, il suo contributo all'evocazione di atmosfere cupe e vampiresche, sarà evidente, ma non mancheranno di stupirci nemmeno Flegias e John.
Non ci resta che aspettare

Fonte: Metalitalia

 

ULTIME NEWS:
11-11-2006 - SHADOWSREIGN: Bloodcity
25-02-2007 - DRACULEA NEL SANGUE E NELL'AMORE

 FILM IN TV  (14-06-2007)
I GUARDIANI DELLA NOTTE
Nochnoj dozor (RUSSIA, 2004) di TIMUR BEKMAMBETOV
GIOVEDÌ 14 GIUGNO, ORE 08:25 - SKY MAX
Per secoli, i membri della guardia della Notte hanno osservato gli appartenenti alle forze oscure come vampiri, streghe e mutanti, affinché non infrangessero  il patto di equilibrio fra le due forze, ma è giunto il momento in cui un'antica profezia sta per avverarsi. Sulla terra è comparso un "Eletto" che dovrà decidere con quale fazione schierarsi e il destino dell'umanità dipende proprio da questa decisione. 
Tratto dall'omonimo romanzo di Sergej Luk'janenko.
 
DRACULA CERCA SANGUE DI VERGINE...  E MORÌ DI SETE
Dracula  cerca sangue di vergine... e morì di sete! (ITA, 1974) di ANTONIO MARGHERITI e PAUL MORRISEY
VENERDÌ 15 GIUGNO, ORE 00:35 - SKY CINEMA MANIA
Dracula ha difficoltà a trovare vergini da poter dissanguare... la sua ricerca lo porterà in Italia. Conosciuto anche come Andy Warhol’s Dracula, questo film vede tra i suoi interpreti anche Vittorio De Sica e Roman Polanski.
 
I SONNAMBULI 
Sleepwalkers (USA, 1992) di MICK GARRIS
LUNEDÌ 18 GIUGNO, ORE 03:35  - SKY 16:9
Un giovanotto e sua madre si sono trasferiti in una tranquilla cittadina dell'Indiana. La popolazione, in breve tempo, sarà sconvolta dal ritrovamento dei cadaveri di alcune concittadine completamente prosciugati di ogni umore vitale. Il ragazzo e la madre, infatti, sono gli unici rappresentanti di un'antica specie mostruosa che sopravvive solo prosciugando fanciulle vergini. Sceneggiatura di Stephen King che interpreta anche il becchino locale.
 
INTERVISTA COL VAMPIRO
Interview with the Vampire (USA, 1994) di NEIL JORDAN
MARTEDÌ 19 GIUGNO, ORE 21:00 - STUDIO UNIVERSAL
ouis racconta in una intervista il suo incontro con Lestat, che lo trasforma in vampiro: non riuscirà però ad essere come lui, ancora troppo umano per essere una sanguinaria creatura notturna. Condividerà i suoi tormenti con Claudia, bambina vampiro, condannata a rimanere tale per l’eternità. Tratto dall’omonimo romanzo di Anne Rice, l’autrice ne curò pure la sceneggiatura.
 
 BLOOD ANGELS 
Blood Angels (Can, 2004) di RON OLIVER
MARTEDÌ 19 GIUGNO, ORE 03:00 - SKY MAX
Ashley va a vivere con sua sorella più grande e, presto, scopre che è diventata una vampira. Insieme ad altre quattro sensuali vampire, la siagurata sorella maggiore, si reca ai rave e ai party con lo scopo di sedurre giovanotti e suggerne il sangue.
 



 << indice