indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link


NEWS: 25 Febbraio/03 Marzo
Tutti gli aggiornamenti dal mondo dei vampiri: segnalazioni di film in TV e al cinema, uscite in libreria e in edicola.


 NOTIZIE DAL MONDO  (18-02-2007)

Il Vampiro - Edward MunchMACABRO SAN VALENTINO IN TEXAS

Arrestata una donna accusata di aver cercato di bere il sangue del suo fidanzato.
La ragazza dichiara che si è trattato solo di uno scherzo innocente in previsione di una serata dedicata ad intense attività sessuali, ma, ammette anche, che dopo aver legato lo sfortunato amante,  ha praticato alcune incisioni con un coltello nelle braccia e nelle gambe dell'uomo, gli ha confessato di provare piacere bevendo sangue umano ed ha cominciato a succhiargli il prezioso umore dalle gambe.
La polizia aveva già ritrovato, qualche giorno prima, la donna coperta del sangue di un ancora non identificato amico, in quell'occasione lei indossava solo indumenti intimi e il suo corpo non presentava ferite.
L'uomo è stato accompagnato in pronto soccorso dove sono state diagnosticate lesioni di lieve entità e la donna ha trascorso il resto della festa di San Valentino in prigione con l'accusa di aggressioni aggravate.


Fonte: Vampyres Only



 

 CINEMA  (18-02-2007)

WILL SMITH SARÀ L'ULTIMO UOMO SULLA TERRA.


In corso di produzione il film ispirato al meraviglioso romanzo di Richard Matheson: Io Sono Leggenda (attualmente in vendita in edizione tascabile dalla casa editrice Fanucci - chi non lo conoscesse è obbligato ad acquistarlo senza indugi!!!).
Ad interpretare Robert Neville, sarà Will Smith. Lo vedremo, invecchiato e con un look trasandatissimo, aggirarsi, durante il giorno, per le strade di una città deserta con lo scopo di scovare e uccidere i vampiri fino a quando, dopo alcune vicissitudini, prenderà finalmente coscienza di essere diventato lui il mostro.
Il film, diretto da Francis Lawrence non aggiungerà al cast altre stelle del firmamento hollywoodiano, sebbene alcuni gossip abbiano parlato di un Jonny Depp che avrebbe vestito i panni del vicino di casa di Neville.
Non ci resta che aspettare pazientemente che il film arrivi nelle sale italiane e, siamo sicuri, che nessun vampirologo degno di questo nome uscirà dal cinema con l'amaro in bocca.

FONTI:
IMDB, Rivista Horror Mania (Febbraio 07)

NEWS CORRELATE:
ANNUNCIATO PER IL 2007 "I AM LEGEND"
Nuovi vampiri al cinema


 VIDEO  (25-02-2007)

VAMPIRE PRINCESS MIYU - OAV Series

Dopo un'attesa durata parecchi mesi è, finalmente disponibile la serie di OAV della Principessa Vampira Miyu, conosciuta dal pubblico italiano attraverso le pagine dell'omonimo manga, pubblicato alcuni anni fa in una serie di dieci numeri.

Dalla presentazione:

Gli Shinma sono creature sovrannaturali, che divorano il cuore degli uomini e li conducono alla rovina. Molto tempo fa, essi vennero sigillati nella Tenebra... tuttavia alcuni di loro vivono segretamente tra gli esseri umani, nascondendosi nella linea che separa il giorno dalla notte. Ma c'è qualcuno che lotta per rimandare gli Shinma nella tenebra a cui appartengono. il Guardiano è un affascinante vampiro. Il suo nome è Miyu, e nessuno conosce il suo segreto.

Elenco episodi:
 1 - KYOTO ULTRATERRENA
 2 - UNA FESTA DI MARIONETTE
 3 - FRAGILE ARMATURA
 4 - TEMPO IMMOBILE

vampire princess miyu oav series
ULTIME NEWS:
09-07-2006 - A CENA COL VAMPIRO

12-09-2006 - UNDERWORLD EVOLUTION
09-01-2007 - ULTRAVIOLET
18-02-2007 - BLOOD ANGELS

 LIBRI  (18-02-2007)

Laurell k. Hamilton - Dono di CenereLAURELL K. HAMILTON - Dono di Cenere

«La maggior parte delle creature che mi avevano ferito erano morte. E spesso le avevo uccise io. I proiettili d'argento sono una cosa meravigliosa»

Finalmente pubblicato dalla casa editrice Nord il settimo capitolo delle avventure di Anita Blake, la sterminatrice di vampiri nata dalla fantasia della scrittrice americana Laurell K. Hamilton.
Il Vampiro Jean Claude, compagno di Anita da qualche tempo, è accusato di tradimento in quanto responsabile dell'uccisone di un potente membro del consiglio (Vedi "Il Circo dei Dannati") ed, insieme ad Anita, viene prelevato da alcuni consiglieri con lo scopo di accertare il suo ruolo nell'omicidio ed escludere l'eventualità che voglia fondare un nuovo consiglio di Vampiri negli Stati Uniti.
Contemporaneamente, Anita deve risolvere alcuni problemi derivanti dalla sua pregressa relazione con Richard, il maschio Alfa della comunità dei licantropi, di cui è ancora la Lupa finché egli non troverà una nuova consorte, e con alcune organizzazioni a scopo umanitario che vogliono liberarsi, in maniera definitiva, delle creature soprannaturali viste come una continua minaccia per il genere umano.

ULTIME NEWS:
06-09-2006 - RICCARDO GAZZANIGA: Racconti Dark
23-09-2006 - DARREN SHAN: Il Principe dei Vampiri
23-09-2006 - DARREN SHAN: I Cacciatori dell'Ombra
24-10-2006 - CHELSEA QUINN YARBRO: Giochi di Sangue
11-11-2006 - JOHN AJVIDE LINDQVIST: Lasciami Entrare
10-12-2006 - MICHAEL AUGUSTYN:Vlad Dracula
09-01-2007 - MINO MILANI:Il Vampiro di Piazza Cavagneria



 FUMETTI  (25-02-2007)
rebirth n.18 Kang Woo Lee REBIRTH N.18

Nonostante le previsioni sfavorevoli, dopo lo sterminio della maggior parte dei concorrenti operato da Grey, il torneo per l'elezione del Principe dei Vampiri, proseguirà coi pochi superstiti. Desh dovrà combattere con la sacerdotessa Millenear e non dovrà indugiare a proteggerla perchè la neo-vampira è intenzionata a vincere.
In Vaticano Remi ed Eiji entreranno nella sinistra "Torre delle Prove" per cercare i membri della Compagnia di San Michele, ben consapevoli del fatto che dalla Torre pochissimi sono usciti vivi.

Storia e disegni: Kang Woo Lee
 
 MUSICA  (25-02-2007)

DRACULEA NEL SANGUE E NELL'AMOREShadowsreign - bloodcity

In attesa dell'omonimo Musical, che andrà in scena a partire da Maggio 2007, è possibile acquistare il cd di questa prima opera di Tiziano Barbafiera e di Diego Ribechini presso il sito
www.draculea.it.
Nel sito è, inoltre, possibile ascoltare qualche sample di questa opera, che spazia da un genere classicheggiante fino ad arrivare ad un pop rock veramente gradevole, avere tutte le informazioni riguardanti lo spettacolo in preparazione. Non mancano gli antefatti e le fonti di ispirazione che hanno portato gli autori a dedicare proprio a Dracula il loro primo lavoro.

TRACK LIST

OUVERTURE 1476
LA MORTE E LA VITA
ELISABETTA MUORE
RINNEGO DI DIO
RENFIELD IL PAZZO
IL VIAGGIO
IL TRASFERIMENTO A LONDRA
IL SOGNO DI LUCY
LA FUGA DAL CASTELLO
VAN HELSING
IL RITORNO DI JONATHAN
RIFLESSO D'AMOR PERDUTO
LA MORTE DI RENFIELD
LA PREGHIERA DI DRACULA
IL MALE IMPAURITO
L'AMORE DI MINA

 

ULTIME NEWS:
11-11-2006 - SHADOWSREIGN: Bloodcity

 FILM IN TV  (25-02-2007)
Questa settimana nessun film vampiresco in programma
 



 << indice