indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link


NEWS: 20/26 LUGLIO
Tutti gli aggiornamenti dal mondo dei vampiri: segnalazioni di film in TV e al cinema, uscite in libreria e in edicola.


 NOTIZIE DAL MONDO  (05-04-2007)

strumenti dell'ammazzavampiriGUARDIE PER PROTEGGERE IL CORPO DI MILOSEVIC DAI CACCIATORI DI VAMPIRI

Il dittatore Milosevic rappresenta un pericolo per la Serbia anche dopo la sua morte, avvenuta nel Marzo dello scorso anno. Alcuni Vampire Hunters improvvisati hanno già provato a piantare un paletto nel petto del defunto dittatore, ma non sono riusciti a raggiungere il cuore e hanno danneggiato solo la bara.
La figlia di Milosevic ha, quindi, assoldato alcune guardie che vigilino sul corpo del padre, sepolto nei pressi della sua vecchia abitazione nel nord della Serbia.
Le forze dell'ordine serbe avevano rifiutato la richiesta di Maria Milosevic di far sorvegliare la tomba, di conseguenza la donna, convinta che i Vampire Hunter siano intenzionati a ripetere l'impresa (in quanto certi che, se il rituale del paletto non sarà compiuto, il dittatore tornerà dalla morte per opprimere nuovamente la nazione), ha dovuto provvedere di tasca sua.

Fonte: Vampyres Only



 

 CINEMA  (14-06-2007)

STANNO TERMINANDO LE RIPRESE PER IL FILM DI 30 GIORNI DI NOTTE30 days of night

Il capolavoro a fumetti di Steve Niles e Ben Templesmith avrà presto una trasposizione cinematografica.
Il film è stato prodotto dalla Ghost House Pictures di Sam Raimi e sarà proiettato, nelle sale americane, il 19 Ottobre 2007.
Fedelissimo all'horror comic, il film narra dell'assedio operato dai vampiri nella città di Barrow, nella quale per trenta giorni non sorge mai il sole, e delle traversie che i sopravvissuti devono affrontare per restare in vita ed eliminare quanti più succhiasangue possibile.
Le scene sono girate in Alaska e in Nuova Zelanda; David Slade (Hard Candy) si è occupato della regia; Stuart Beattie (Pirates of the Caribbean, At World's End, Collateral) e Brian Nelson della sceneggiatura.
Fra gli attori Josh Hartnett (Sin City) sarà lo sceriffo Eben, Melissa George (Amityville horror 2005, Attrazione letale, Alias) sarà Stella, la moglie dello sceriffo, il capo dei vampiri sarà interpretato da Danny Huston (Birth- Io sono Sean, 21 grammi).
FONTI:
Horror.it (è possibile anche vedere il trailer)
Ghost House Pictures



 VIDEO  (14-06-2007)

VAMPIRE PRICESS MIYU - VOL. 2


Continua con il secondo volume la serie televisiva di Vampire Princess Miyu, ideata da Narumi Kakinouci e finora inedita in Italiano.
Il DVD contiene cinque episodi

Dalla presentazione

6 - LO SPETTRO DI MIYU: Miyu scompare misteriosamente da un taxi. Per lei si tratta di un semplice scherzo, ma il tassista viene scoperto morto e corrono voci che la colpa sia di un vampiro. Miyu inizia le indagini, e presto si trova ad affrontare un nemico inaspettato.

7 - DESTINO: Kiyoshi e Kayo sono fratello e sorella ed hanno poteri soprannaturali: ma questi doni hanno reso impossibile per loro inserirsi nella società ed ora vivono come vagabondi. L'amicizia con un cane randagio sembra portare un po' di luce nella loro vita. Invece è l'inizio di una tragedia.

8 - SCARPETTE ROSSE: Miho è stata scoperta da un famoso produttore e deve debuttare come cantante. Vedendola insicura ed impaurita, il produttore stesso le dona un paio di scarpe rosse come dono di buon augurio. La ragazza supera la timidezza e inizia con entusiasmo la carriera. Ma l'influsso delle scarpette non è terminato.

9 - CASA TUA: Una giovane coppia adotta il gatto di un vicino di casa recentemente morto. Il gatto sembra portare felicità e buona fortuna, ma mentre gli affari del marito migliorano a vista d'occhio l'affetto della moglie per il gatto diventa un'ossessione che la porta a trascurare il lavoro.

10 - LO STAGNO DELLA PROMESSA: Tempo di vacanza, da passare in una cittadina termale. Sulla riva del lago Chisato incontra un bambino che sta attendendo l'arrivo di qualcuno. Miyu e Reiha avvertono la presenza di uno Shinma, ma quando arrivano al lago per investigare scoprono uno strano spettacolo.


vampire princess miyu - vol.2
 
ULTIME NEWS:
18-02-2007 - BLOOD ANGELS
25-02-2007 - VAMPIRE PRINCESS MIYU - OAV SERIES
05-04-2007 - STRESS DA VAMPIRO
05-04-2007 - VAMPIRE JOURNALS

12-04-2007 - VAMPIRE PRINCESS MIYU - TV SERIES VOL 1.
01-06-2007 - PIPISTRELLI VAMPIRO

 
 LIBRI  (20-07-2007)

il vangelo della maddalenaDAVID NIALL WILSON : Il Vangelo della Maddalena

Anche il Bene ha il suo lato oscuro

Creata da Lucifero con lo scopo di tentare Gesù, Maria Maddalena vive nell'ombra seguendo le mosse del Nazareno, con lo scopo di essere redenta dalla sua condizione di vampira.
Considerata dapprima un'indemoniata, viene poi accolta fra i seguaci di Gesù e instaura un legame di amicizia con Giuda.

I passi evangelici vengono riproposti dall'autore in una nuova chiave di lettura, nella quale anche l'opinione che abbiamo degli apostoli è sapientemente stravolta e vedremo, inoltre, il Maligno avere un ruolo determinante negli ultimi giorni di vita del Messia.


Titolo Originale: This is My Blood
Traduzione di SALVATORE PROIETTI
Prefazione di FRANCESCO DIMITRI

 

il sentiero dell'eclissiCHELSEA QUINN YARBRO: Il Sentiero dell'Eclissi

Un'avventura del Conte Saint Germain:
 
Dal I Risvolto:
La Cina dell'inizio del tredicesimo secolo è terra di conquista ad opera delle spietate orde guidate da Gengis Khan e gli stranieri vengono visti con sospetto. Saint-Germain decide di lasciare per prudenza la città e dirigersi verso un avamposto periferico dove aiuta una coraggiosa donna-Signore della Guerra a difendere la sua fortezza dalle truppe mongole. Successivamente, spinto dall'incalzare dei barbari invasori, il vampiro alchimista attraversa il Tibet, confrontandosi con la spiritualità dei sacerdoti buddisti, e giunge in India, dove la sua strada incrocia quella di una principessa dedita al culto di Kalì, la dea della distruzione.
Nella lontana terra d'oriente, Saint-Germain è coinvolto in un'avventura nella quale tra mitologia e religione, intrighi e amore, affronta i demoni che porta nel cuore e che gli lacerano l'anima...

Titolo originale: Path of the Eclipse
Traduzione di Flora Staglianò

ULTIME NEWS:
20-04-2007 - NANCY KILPATRICK: La Guerra dei Vampiri
01-06-2007 - LUCY D.: Sex Dracula
01-06-2007 - VICTORIA FRANCES: Favole 3 - Gelida luce
14-06-2007 - ROBERTO BORIN: Caccia al Vampiro
14-06-2007 - JUSTIN SOMPER: Vampirates - Marea di terrore
19-06-2007 - GREG COX: Underworld
19-06-2007 - ANNE RICE: Il Vampiro di Blackwood

 FUMETTI  (20-06-2007)
DAMPYR N. 88 - La Sovrana dei Regni NeriDampyr n. 88 - La sovrana dei regni neri

Il professor Shandy ha scoperto, nelle piramidi sudanesi del Bayuda, alcuni manufatti recanti iscrizioni relative al pericoloso maestro della notte conosciuto come Vathek. Contemporaneamente nel sito archeologico si risvegliano mostruose creature che seminano morte e panico fra l'equipe di studiosi e scavatori.
Mentre Harlan e Kurjak offrono il loro aiuto al Medical Team in Darfur e indagano su un'antica leggenda dei popoli del Sahara, Tesla va in avanscoperta e si fa condurre dal direttore del museo di Khartoum nel sito archeologico del professor Shandy.
Continua sul prossimo numero

Soggetto e sceneggiatura: MAURO BOSELLI
Disegni: STEFANO ANDREUCCI
Copertina: ENEA RIBOLDI
Lettering: OMAR TUIS
BLOOD SUCKER Vol.1 - Legend of ZipanguBlood Sucker vol.1

Il giovane Yosuke vede il vampiro Migiri nutrirsi del sangue della sua amata Kikuri e, pur tentando di uccidere il mostro, non riesce ad averne ragione.
Profondamente sconvolto, è ricoverato presso un centro che si occupa della prevenzione delle epidemie, fino al giorno in cui una misteriosa vampira lo preleva e lo invita a seguirlo per unirsi a lei nella lotta contro i succhiasangue che ormai infestano Tokio.

Storia: SAKI OKUSE
Disegni AKI SHIMIZU

 
ULTIME NEWS:
01-05-2007 - BUFFY THE VAMPIRE SLAYER: Ospiti Inattesi
01-05-2007 - REBIRTH N. 19
01-06-2007 - DAMPYR N. 86: La Casa sull'orlo del Mondo
01-06-2007 - ULTIMATE SPIDERMAN 50: Morbius
14-06-2007 - DAMPYR N.87: Santeria
14-06-2007 - I RACCONTI DEL TERRORE
19-06-2007 - BUFFY THE VAMPIRE SLAYER: Cattivo Sangue
 
 MUSICA  (14-06-2007)

 I NECRODEATH STANNO PREPARANDO DRACULEA


Prevista per Ottobre presso Scarlet l'uscita di Draculea, il nuovo album dei Necrodeath, la thrash-metal band, ormai famosa per 100% Hell, realizzerà un concept dedicato alla figura di Vlad Tepes.
Il batterista Peso dichiara che per la realizzazione di Draculea si è documentato con numerosi testi e che le sonorità dell'album differiranno dallo stile al quale ci hanno abituati.
Alcune parti di chitarra saranno affidate a Pier dei Labyrinth e, il suo contributo all'evocazione di atmosfere cupe e vampiresche, sarà evidente, ma non mancheranno di stupirci nemmeno Flegias e John.
Non ci resta che aspettare

Fonte: Metalitalia

 

ULTIME NEWS:
11-11-2006 - SHADOWSREIGN: Bloodcity
25-02-2007 - DRACULEA NEL SANGUE E NELL'AMORE

 FILM IN TV  (20-07-2007)
LA CRIPTA E L'INCUBO
La Maldición de los Karnstein (ITA, 1963) di CAMILLO MASTROCINQUE
VENERDÌ 20 LUGLIO, ORE 00:25 - SKY CLASSICS
Un incidente costringe una giovane donna a chiedere ospitalità al vicino castello del conte Karnstein (Christopher Lee). Diventerà amica con la figlia del conte, Laura. Questa però inizierà a soffrire di incubi, ossessionata da una sua antenata giustiziata per stregoneria. Ispirato a Carmilla di Le Fanu.
 BLOOD ANGELS 
Blood Angels (Can, 2004) di RON OLIVER
SABATO 21 LUGLIO, ORE 02:30 - SKY 3
Ashley va a vivere con sua sorella più grande e, presto, scopre che è diventata una vampira. Insieme ad altre quattro sensuali vampire, la siagurata sorella maggiore, si reca ai rave e ai party con lo scopo di sedurre giovanotti e suggerne il sangue.
MIRIAM SI SVEGLIA A MEZZANOTTE
The Hunger (USA, 1983) di TONY SCOTT
LUNEDÌ 23 LUGLIO, ORE 03:30 - STUDIO UNIVERSAL
 John (David Bowie) e Miriam (Catherine Deneuve) sono due vampiri e la loro dieta a base di sangue dovrebbe mantenerli giovani e belli in eterno.
Ad un certo punto John comincia ad invecchiare rapidamente,  si rivolge alla dr.ssa Sarah Roberts (Susan Sarandon) la quale, presto si troverà invischiata nella spirale di sangue e passione che circonda Miriam.
 
 IL BUIO SI AVVICINA
Near Dark (USA, 1987) di KATHRYN BIGELOW 
MARTEDÌ 24 LUGLIO, ORE 01:45 - STUDIO UNIVERSAL
Una famiglia di vampiri si muove attraverso gli Stati Uniti con un furgone per procacciarsi il nutrimento.
I guai iniziano quando Caleb, innamoratosi della vampira Mae, entra a far parte della "famiglia" ma, sebbene anch'egli sia diventato vampiro, si rifiuta di uccidere per nutrirsi.
Fortunatamente Caleb riesce a scappare e ad eliminare i succhiasangue.
 



 << indice