indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link


NEWS: 14/20 AGOSTO
Tutti gli aggiornamenti dal mondo dei vampiri: segnalazioni di film in TV e al cinema, uscite in libreria e in edicola.


 NOTIZIE DAL MONDO  (25-07-2007)

strumenti dell'ammazzavampiriI CITTADINI ROMENI RIVOGLIONO IL CASTELLO DI BRAN

I Cittadini Romeni hanno espresso la volontà di riacquistare la fortezza medievale di Bran ora di proprietà degli Asburgo, che l'hanno riottenuta, dopo averla persa nella seconda guerra mondiale, lo scorso anno a seguito di un'estenuante battaglia legale.
Aristotele Ceausescu ha dichiarato che si recherà a Vienna per negoziare l'affare, gli Asburgo, intanto, hanno chiesto 60 milioni di Euro.
Il Castello di Bran, situato nelle colline che circondano la cittadina di Brasov, fu costruito nel XIV secolo come baluardo di difesa dall'avanzata dei Turchi e, ad oggi, è una delle maggiori attrazioni turistiche della Romania, sebbene non abbia nulla che lo colleghi al romanzo di Stoker e ci sono voci discordanti riguardo al fatto che Vlad Tepes vi abbia risieduto.

Fonte: Vampyres Only



 

 CINEMA  (25-07-2007)

INIZIANO LE RIPRESE DI DAYBREAKERSdaybreakers

In preparazione un nuovo Horror fantascientifico che ha come protagonisti i vampiri.
Il film in questione si chiamerà Daybrakers e sarà diretto dai fratelli Peter e Michael Spiering, già registi di Undead.
Ambientato nel 2017 vediamo la trasformazione del genere umano in vampiri, i pochi uomini sopravvissuti sono rinchiusi in allevamenti per ottenere il sangue. Purtroppo le scorte nutrizionali non sono eterne e, di fronte ad un'imminente carestia, si pone il problema se setacciare la terra a caccia di altri esseri umani o trovare un surrogato sostituto del sangue. A difendere la rispettive posizioni saranno due fratelli vampiri, interpretati da
Ethan Hawke (ricercatore biochimico e fautore del surrogato) e Willem Dafoe.
Daybreakers sarà nelle sale cinematografiche italiane, distribuito da Mediafilm, nel 2008.


FONTI:
Horror.it
Multiplayer.it

 

 VIDEO  (07-08-2007)

VAMPIRE PRICESS MIYU - VOL. 3


Continua con il terzo volume la serie televisiva di Vampire Princess Miyu, ideata da Narumi Kakinouci e finora inedita in Italiano.
Il DVD contiene quattro episodi

Dalla presentazione

11 - UN VOLTO  DUTTILE: Un killer della Yakuza viene ferito e al proprio risveglio scopre che una misteriosa chirurga ha completamente alterato il suo aspetto. Decide di iniziare una vita diversa e senza venire riconosciuto corteggia la propria ex-fidanzata, mentre la città vive nel terrore per una serie di incomprensibili omicidi.

12 - IL GIARDINO DEGLI STERPI PIANGENTI: In cerca del suo gatto perduto, un giovane entra nel giardino di una villa diroccata. Lì incontra una donna misteriosa che afferma di amare i gatti. Quando le amiche di Miyu gli affidano un gattino decide quindi di fargliene dono, ma sembra che la vecchia villa compaia solo dopo il tramonto...

13 - LA LUCE DEL MARE - Parte Prima: Una nave fantasma percorre il mare settentrionale; contemporaneamente il comportamento di Larva diventa sempre più strano ed alla fine egli scompare, lasciando dietro di se un messaggio inesplicabile: "La luce del mare". Rimasta senza il duo protettore, Miyu deve affrontare uno Shinma deciso ad ucciderla

14 - LA LUCE DEL MARE - Parte Seconda
: Il capitano della nave fantasma è uno Shinma d'occidente, che spera di liberare il suo vecchio amico Larva dall'incantesimo che lo lega a Miyu. Nel frattempo, Miyu stessa ha raggiunto le coste del mare settentrionale e, con l'aiuto dell'inaffidabile Reiha e di due Shinma sviati, si prepara a riprendersi Larva.


vampire princess miyu - vol.3
 

VAMPIRE PRICESS MIYU - VOL. 4

Pubblicato da Yamato video, il quarto DVD che raccoglie quattro episodi della serie televisiva Vampire Princess Miyu

Dalla presentazione

15 - IL SOGNO DELLA SIRENA: Com'è possibile che nell'acquario comunale sia imprigionata una sirena? Eppure è lì, bellissima in una sala quasi sempre chiusa al pubblico. Lasciando da parte tutti i dubbi, il giovane Tokishiro è dedciso a liberarla. Non ha pensato, però a tutte le leggende sull'immortalità delle sirene.

16 - LA DONNA EREMITA: La sacerdotessa Yui-Li, appena giunta da Hong Kong, si prepara ad affrontare e eliminare uno Shinma di origine cinese che ha sterminato la sua famiglia. Per lei è difficile distinguere Miyu dal resto della razza contro cui ha giurato vendetta.

17 - LA BARCA MURENA: Un uomo ha abbandonato tutto per completare il proprio romanzo. Non può immaginare che la donna con cui convive da tempo è in realtà una Shinma, e in realtà lei stessa sta incominciando a dimenticare. Il passato e la realtà, però, ben presto sconvolgono il loro piccolo mondo.

18 - CITTÀ DI ILLUSIONI: Accade qualcosa di strano in città: certi edifici crollano in polvere senza ragione apparente. Che collegamento può esserci con la vita di un impiegato che si ritrova prigioniero di uno spazio sconosciuto, obbligato a un lavoro che non comprende e che dimentica appena ha compiuto?


vampire princess miyu - vol.4
 
 LIBRI  (25-07-2007)

valentina ceciliato- succubusVALENTINA CECILIATO: Succubus


Pubblicato, nella collana "Giri di Parole" della casa editrice Il Rovescio, Succubus, della giovanissima esordiente Valentina Ceciliato.

Il classico romanzo di Bram Stoker e la mitologia vampirica vengono rielaborati in una versione accattivante che non mancherà di stupire nemmeno il lettore più scettico.

ULTIME NEWS:
01-06-2007 - VICTORIA FRANCES: Favole 3 - Gelida luce
14-06-2007 - ROBERTO BORIN: Caccia al Vampiro
14-06-2007 - JUSTIN SOMPER: Vampirates - Marea di terrore
19-06-2007 - GREG COX: Underworld
19-06-2007 - ANNE RICE: Il Vampiro di Blackwood
20-07-2007 - DAVID NIALL WILSON: Il Vangelo della Maddalena
20-07-2007 - CHELSEA QUINN YARBRO: Il Sentiero dell'Eclissi
 FUMETTI  (14-08-2007)
DYLAN DOG COLOR FEST: Il Vampiro dei ColoriDylan dog color fest

In questo prezioso albo di Dylan Dog, interamente a colori, troviamo quattro avventure inedite fra le quali una è dedicata alla figura del vampiro.

In seguito alla scoperta di un uomo che presenta due inequivocabili forellini sul collo, Dylan Dog è chiamato ad indagare. L'uomo in questione presenta, inoltre, una totale depigmentazione dei tessuti del corpo ed è incapace di emettere suoni nonostante l'apparato fonatorio sia integro.
L'indagatore dell'incubo percepisce una sensazione di dejà vu ma non ha il tempo di soffermarvisi in quanto riceve la visita di una donna che gli chiede aiuto, anche lei è nelle condizioni della vittima che Dylan ha appena visto in ospedale.
Chi sarà questo misterioso vampiro che pare assorbire, oltre al sangue, anche i colori delle sue vittime?

Soggetto e sceneggiatura: GIOVANNI DI GREGORIO
Disegni: GIAMPIERO CASERTANO
Colori:STUDIO TENDERINI
Copertina: GABRIELE DELL'OTTO
Lettering: MARINA SANFELICE
 MUSICA  (14-06-2007)

 I NECRODEATH STANNO PREPARANDO DRACULEA


Prevista per Ottobre presso Scarlet l'uscita di Draculea, il nuovo album dei Necrodeath, la thrash-metal band, ormai famosa per 100% Hell, realizzerà un concept dedicato alla figura di Vlad Tepes.
Il batterista Peso dichiara che per la realizzazione di Draculea si è documentato con numerosi testi e che le sonorità dell'album differiranno dallo stile al quale ci hanno abituati.
Alcune parti di chitarra saranno affidate a Pier dei Labyrinth e, il suo contributo all'evocazione di atmosfere cupe e vampiresche, sarà evidente, ma non mancheranno di stupirci nemmeno Flegias e John.
Non ci resta che aspettare

Fonte: Metalitalia

 

ULTIME NEWS:
11-11-2006 - SHADOWSREIGN: Bloodcity
25-02-2007 - DRACULEA NEL SANGUE E NELL'AMORE

 FILM IN TV  (14-08-2007)
I GUARDIANI DELLA NOTTE
Nochnoj dozor (RUSSIA, 2004) di TIMUR BEKMAMBETOV
MARTEDÌ 14 AGOSTO, ORE 00:30 - SKY 3
Per secoli, i membri della guardia della Notte hanno osservato gli appartenenti alle forze oscure come vampiri, streghe e mutanti, affinché non infrangessero  il patto di equilibrio fra le due forze, ma è giunto il momento in cui un'antica profezia sta per avverarsi. Sulla terra è comparso un "Eletto" che dovrà decidere con quale fazione schierarsi e il destino dell'umanità dipende proprio da questa decisione. 
Tratto dall'omonimo romanzo di Sergej Luk'janenko.
 

ULTRAVIOLET 
Ultraviolet (USA, 2006) di KURT WIMMER
MERCOLEDÌ 15 AGOSTO, ORE 19:30 - SKY 1
LUNEDÌ 20 AGOSTO, ORE 21:00 - SKY 3
Alla fine del XXI secolo l'umanità è stata trasformata, per la maggior parte, in vampiri a causa di un errore nell'impiego delle bitecnologie militari. Violet (Milla Jovovic) deve proteggere un ragazzino di nome Six perchè nel suo sangue è racchiuso il segreto che porterà l'umanità alla salvezza.
 
 BLOOD ANGELS 
Blood Angels (Can, 2004) di RON OLIVER
SABATO 18 AGOSTO, ORE 03:45 - SKY 16:9
Ashley va a vivere con sua sorella più grande e, presto, scopre che è diventata una vampira. Insieme ad altre quattro sensuali vampire, la siagurata sorella maggiore, si reca ai rave e ai party con lo scopo di sedurre giovanotti e suggerne il sangue.

 
VAN HELSING - DRACULA'S REVENGE
Dracula 3000 (GERMANIA - SUDAFRICA, 2004) di DARREL ROODT
LUNEDÌ 20 AGOSTO, ORE 06:00 - SKY 1
Siamo nell'anno 3000 e il giovane comandante Abraham Van Helsing è a capo di una spedizione spaziale che ha come obiettivo il recupero di un vecchio relitto, il Demeter. Appena sbarcati sulla nave si rendono immediatamente conto che c'è qualcosa che non va, il Demeter trasportava bare piene di terra e, in una di queste, riposa il vampiro Orlok.
 
 



 << indice