indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link


NEWS: 13/20 SETTEMBRE
Tutti gli aggiornamenti dal mondo dei vampiri: segnalazioni di film in TV e al cinema, uscite in libreria e in edicola.


 NOTIZIE DAL MONDO  (25-07-2007)

strumenti dell'ammazzavampiriI CITTADINI ROMENI RIVOGLIONO IL CASTELLO DI BRAN

I Cittadini Romeni hanno espresso la volontà di riacquistare la fortezza medievale di Bran ora di proprietà degli Asburgo, che l'hanno riottenuta, dopo averla persa nella seconda guerra mondiale, lo scorso anno a seguito di un'estenuante battaglia legale.
Aristotele Ceausescu ha dichiarato che si recherà a Vienna per negoziare l'affare, gli Asburgo, intanto, hanno chiesto 60 milioni di Euro.
Il Castello di Bran, situato nelle colline che circondano la cittadina di Brasov, fu costruito nel XIV secolo come baluardo di difesa dall'avanzata dei Turchi e, ad oggi, è una delle maggiori attrazioni turistiche della Romania, sebbene non abbia nulla che lo colleghi al romanzo di Stoker e ci sono voci discordanti riguardo al fatto che Vlad Tepes vi abbia risieduto.

Fonte: Vampyres Only



 

 CINEMA  (25-07-2007)

INIZIANO LE RIPRESE DI DAYBREAKERSdaybreakers

In preparazione un nuovo Horror fantascientifico che ha come protagonisti i vampiri.
Il film in questione si chiamerà Daybrakers e sarà diretto dai fratelli Peter e Michael Spiering, già registi di Undead.
Ambientato nel 2017 vediamo la trasformazione del genere umano in vampiri, i pochi uomini sopravvissuti sono rinchiusi in allevamenti per ottenere il sangue. Purtroppo le scorte nutrizionali non sono eterne e, di fronte ad un'imminente carestia, si pone il problema se setacciare la terra a caccia di altri esseri umani o trovare un surrogato sostituto del sangue. A difendere la rispettive posizioni saranno due fratelli vampiri, interpretati da
Ethan Hawke (ricercatore biochimico e fautore del surrogato) e Willem Dafoe.
Daybreakers sarà nelle sale cinematografiche italiane, distribuito da Mediafilm, nel 2008.


FONTI:
Horror.it
Multiplayer.it

 

 VIDEO  (07-08-2007)

VAMPIRE PRICESS MIYU - VOL. 3


Continua con il terzo volume la serie televisiva di Vampire Princess Miyu, ideata da Narumi Kakinouci e finora inedita in Italiano.
Il DVD contiene quattro episodi

Dalla presentazione

11 - UN VOLTO  DUTTILE: Un killer della Yakuza viene ferito e al proprio risveglio scopre che una misteriosa chirurga ha completamente alterato il suo aspetto. Decide di iniziare una vita diversa e senza venire riconosciuto corteggia la propria ex-fidanzata, mentre la città vive nel terrore per una serie di incomprensibili omicidi.

12 - IL GIARDINO DEGLI STERPI PIANGENTI: In cerca del suo gatto perduto, un giovane entra nel giardino di una villa diroccata. Lì incontra una donna misteriosa che afferma di amare i gatti. Quando le amiche di Miyu gli affidano un gattino decide quindi di fargliene dono, ma sembra che la vecchia villa compaia solo dopo il tramonto...

13 - LA LUCE DEL MARE - Parte Prima: Una nave fantasma percorre il mare settentrionale; contemporaneamente il comportamento di Larva diventa sempre più strano ed alla fine egli scompare, lasciando dietro di se un messaggio inesplicabile: "La luce del mare". Rimasta senza il duo protettore, Miyu deve affrontare uno Shinma deciso ad ucciderla

14 - LA LUCE DEL MARE - Parte Seconda
: Il capitano della nave fantasma è uno Shinma d'occidente, che spera di liberare il suo vecchio amico Larva dall'incantesimo che lo lega a Miyu. Nel frattempo, Miyu stessa ha raggiunto le coste del mare settentrionale e, con l'aiuto dell'inaffidabile Reiha e di due Shinma sviati, si prepara a riprendersi Larva.


vampire princess miyu - vol.3
 

VAMPIRE PRICESS MIYU - VOL. 4

Pubblicato da Yamato video, il quarto DVD che raccoglie quattro episodi della serie televisiva Vampire Princess Miyu

Dalla presentazione

15 - IL SOGNO DELLA SIRENA: Com'è possibile che nell'acquario comunale sia imprigionata una sirena? Eppure è lì, bellissima in una sala quasi sempre chiusa al pubblico. Lasciando da parte tutti i dubbi, il giovane Tokishiro è dedciso a liberarla. Non ha pensato, però a tutte le leggende sull'immortalità delle sirene.

16 - LA DONNA EREMITA: La sacerdotessa Yui-Li, appena giunta da Hong Kong, si prepara ad affrontare e eliminare uno Shinma di origine cinese che ha sterminato la sua famiglia. Per lei è difficile distinguere Miyu dal resto della razza contro cui ha giurato vendetta.

17 - LA BARCA MURENA: Un uomo ha abbandonato tutto per completare il proprio romanzo. Non può immaginare che la donna con cui convive da tempo è in realtà una Shinma, e in realtà lei stessa sta incominciando a dimenticare. Il passato e la realtà, però, ben presto sconvolgono il loro piccolo mondo.

18 - CITTÀ DI ILLUSIONI: Accade qualcosa di strano in città: certi edifici crollano in polvere senza ragione apparente. Che collegamento può esserci con la vita di un impiegato che si ritrova prigioniero di uno spazio sconosciuto, obbligato a un lavoro che non comprende e che dimentica appena ha compiuto?


vampire princess miyu - vol.4
 
 LIBRI  (05-09-2007)

Underworld - nemici di sangueGREG COX: UNDERWORLD - Nemici di Sangue

L'epico prequel di UNDERWORLD

Pubblicato, nella collana "Urania Horror", Underworld Nemici di Sangue, scritto da Greg Cox e basato sui personaggi creati da Kevin Grevioux e Len Wiseman & Danny McBride.

Dalla IV di copertina:

Lucian, giovane mutaforma, vede bruciare sul rogo la donna che ama, la principessa Sonja dei vampiri. Così anche lui brucia: di brutale sete di vendetta. L'ancestrale guerra che infuria da secoli tra vampiri e Lycan s'intinge del colore sinistro dell'odio. Lucian Raduna un'armata di suoi confratelli licantropi e giura di trucidare fino all'ultimo vampiro... Un romanzo spettacolare che ci riporta alle origini della saga di Underworld, ottocento anni nel passato, quando la lotta mortale arriva a un nuovo diapason di ferocia. Tutto quello che dovete sapere per comprendere Selene, Michael e gli altri eroi di quest'epica tenebrosa e immortale.

ULTIME NEWS:
14-06-2007 - ROBERTO BORIN: Caccia al Vampiro
14-06-2007 - JUSTIN SOMPER: Vampirates - Marea di terrore
19-06-2007 - GREG COX: Underworld
19-06-2007 - ANNE RICE: Il Vampiro di Blackwood
20-07-2007 - DAVID NIALL WILSON: Il Vangelo della Maddalena
20-07-2007 - CHELSEA QUINN YARBRO: Il Sentiero dell'Eclissi
25-07-2007 - VALENTINA CECILIATO: Succubus
 FUMETTI  (13-09-2007)
BLOOD ALONE N. 3

Blood Alone n.3
Misaki è una vampira dall'aspetto di bambina e vive, da qualche tempo, con lo scrittore Kuroe del quale è, non tanto segretamente, innamorata. In quest'albo li vediamo compiere una bravata per vedere la fioritura dei ciliegi che tanto affascina la piccola Misaki; li accompagneremo in piscina e assisteremo allo spavento della vampira che, risvegliatasi da sola non ha pace fino a quando Kuroe non ritorna.
Vedremo anche la signorina Sainome riappacificarsi, grazie a Kuroe, con la memoria del padre defunto, colpevole, secondo lei, di non aver voluto stare accanto alla moglie il giorno in cui questa morì.

Storia e Disegni: MASAYUKI TAKANO
 
DAMPYR N. 90: L'oasi Perduta Dampyr n. 90: L'oasi perduta

In questo novantesimo albo vediamo concludersi l'avventura nel deserto di Harlan, Kurjak e Tesla per sconfiggere il maestro della notte conosciuto come Vathek.
Dopo aver attraversato le sabbie del deserto, sempre minacciati dall'orda di vampiri guerrieri di Vathek, i nostri eroi giungono all'oasi perduta di Zerzura e riescono ad avere la meglio sul malvagio e potentissimo vampiro.

Soggetto e sceneggiatura:MAURO BOSELLI
Disegni: STEFANO ANDREUCCI
Copertina: ENEA RIBOLDI
Lettering: OMAR TUIS
 
ULTIME NEWS:
14-06-2007 - DAMPYR N.87: Santeria
14-06-2007 - I RACCONTI DEL TERRORE
19-06-2007 - BUFFY THE VAMPIRE SLAYER: Cattivo Sangue
14-07-2007 - DAMPYR N. 86: La Sovrana dei Regni Neri
14-07-2007 - BLOOD SUCKER N.1
25-07-2007 - BLOOD ALONE N.1
25-07-2007 - BLOOD ALONE N.2
07-08-2007 - DAMPYR N.86: La Pattuglia del Deserto
07-08-2007 - BUFFY THE VAMPIRE SLAYER: Demoni da Schianto
14-08-2007 - DYLAN DOG COLOR FEST: Il Vampiro dei Colori
05-09-2007 - REBIRTH N. 20
05-09-2007 - BLOOD SUCKER N.2

 
 MUSICA  (14-06-2007)

 I NECRODEATH STANNO PREPARANDO DRACULEA


Prevista per Ottobre presso Scarlet l'uscita di Draculea, il nuovo album dei Necrodeath, la thrash-metal band, ormai famosa per 100% Hell, realizzerà un concept dedicato alla figura di Vlad Tepes.
Il batterista Peso dichiara che per la realizzazione di Draculea si è documentato con numerosi testi e che le sonorità dell'album differiranno dallo stile al quale ci hanno abituati.
Alcune parti di chitarra saranno affidate a Pier dei Labyrinth e, il suo contributo all'evocazione di atmosfere cupe e vampiresche, sarà evidente, ma non mancheranno di stupirci nemmeno Flegias e John.
Non ci resta che aspettare

Fonte: Metalitalia

 

ULTIME NEWS:
11-11-2006 - SHADOWSREIGN: Bloodcity
25-02-2007 - DRACULEA NEL SANGUE E NELL'AMORE

 FILM IN TV  (05-09-2007)
WAMPYR
Martin (USA, 1977) di GEORGE A. ROMERO
SABATO 15 SETTEMBRE, ORE 00:40 - SKY CINEMA MANIA
Martin è un ragazzo di 17 anni, che sostiene di essere un vampiro, tanto da assalire una donna su un treno per berne il sangue. Lo zio prometterà di salvargli l’anima e di distruggerlo. Ma Martin è davvero un vampiro?
Piccolo gioiello di George Romero.
 
I GUARDIANI DELLA NOTTE
Nochnoj dozor (RUSSIA, 2004) di TIMUR BEKMAMBETOV
LUNEDÌ 17 SETTEMBRE, ORE 02:25 - SKY 3
Per secoli, i membri della guardia della Notte hanno osservato gli appartenenti alle forze oscure come vampiri, streghe e mutanti, affinché non infrangessero  il patto di equilibrio fra le due forze, ma è giunto il momento in cui un'antica profezia sta per avverarsi. Sulla terra è comparso un "Eletto" che dovrà decidere con quale fazione schierarsi e il destino dell'umanità dipende proprio da questa decisione. 
Tratto dall'omonimo romanzo di Sergej Luk'janenko.
 BLOOD ANGELS 
Blood Angels (Can, 2004) di RON OLIVER
LUNEDÌ 17 SETTEMBRE, ORE 03:50 - SKY 16:9
Ashley va a vivere con sua sorella più grande e, presto, scopre che è diventata una vampira. Insieme ad altre quattro sensuali vampire, la siagurata sorella maggiore, si reca ai rave e ai party con lo scopo di sedurre giovanotti e suggerne il sangue.

 
 ARCHIVIO NEWS
NOTIZIE DAL MONDO
Mostra sul principe Dracula, Stivaletti produttore del corto Revenant, La Rai presenta Il Bacio di Dracula, Cineforum vampirico ad Ancona, Bambino spara al padre per paura dei vampiri, Dracula’s Night, McNally stroncato dal cancro, È morto Antonio Margheriti, È morto il marito di Anne Rice, Appassionato di GdR decapitato, La saliva del vampiro contro l’apoplessia, III congresso Mondiale su Dracula, Seminario annuale della TSD, Rabbia chirottera in Brasile, Un tranquillo week-end di paura a San Marino, Vlad Tepes: il mito di Dracula - Lido di Jesolo (VE), Appartamento di lusso nel castello di Dracula, Una nuova avventura per Anita Blake, Blade assetato, Nuovi vampiri su internet: Dark Commandos, Una multa salata per chi uccide i vampiri, A Parigi il Museo dei vampiri, Dracula a Teatro, A Milano la Notte dei Vampiri, Dracula Opera Rock, A Chieti la mostra "Vlad Tepes, il mito di Dracula", Autunnonero a Triora, Una serie TV per Preacher, Macabro San Valentino in Texas, Guardie armate per proteggere il corpo di Milosevic dai cacciatori di vampiri,




CINEMA
NUOVI VAMPIRI AL CINEMA: La Regina dei Dannati, Desert Vampires, Blade II, Dracula Resurrection, Preacher, Van Helsing, I Am Legend, Blade Trinity
Blade II: dal 16 agosto nelle sale italiane, Bela “compie” 120 anni!, La Marvel dà l’OK per Blade III, Fra un anno arriva Van Helsing, A settembre esce Underworld, La leggenda degli uomini straordinari, Sono quasi terminate le riprese per Blade Trinity, Venerdì 7 Maggio esce Van Helsing, Bloodrayne sul grande schermo, Milla Jovovic nel ruolo di vampira, Un sequel per Underwold, Vlad, A febbraio Blade Trinity in Italia, A febbraio iniziano le riprese di The First Vampire, L'ultimo viaggio del Demeter, The Witches Hammer, I Guardiani della Notte, In arrivo, per il 2006, I Guardiani del Giorno, Presto nei cinema Underworld Evolution, Annunciato per il 2007 I Am Legend, In questi giorni in sala Ultraviolet, Will Smith sarà l'ultimo uomo sulla terra, Castlevania resterà solo un gioco? Stanno terminando le riprese per il film di 30 giorni di notte


 
VIDEO
VHS & DVD: Blade II, Dracula di Bram Stoker, Blade, Intervista col Vampiro, Dracula 3000 
DVD: Il Cacciatore delle Tenebre, Le notti di Salem, Nosferatu il Vampiro, Intervista col Vampiro, Underworld, Van Helsing, Van Helsing: La missione londinese, Béla Lugosi Dracula Collection, Van Helsing Dracula's RevengeVampires 3, L'Ultimo Uomo della Terra, Il Club Dei MostriBlade Trinity, Documentario del National Geographic su Dracula, Martin,  I Guardiani della Notte , A cena col Vampiro, Underworld Evolution, Ultraviolet, Blood Angels, Stress da Vampiro, Vampire Journals, Pipistrelli Vampiro
BUFFY L'AMMAZZAVAMPIRI: 1.1, 1.2-1.3, 2.1-2.2, 2.5-2.6, 3.1-3.2, 3.3-3.4, 3.5-3.6, 4.1-4.2, 5.1-5.2, 7.3-7.4, 7.5-7.6
ANGEL 1.1-1.2, 2.1-2.2
ANIMAZIONE:Blood - The Last Vampire, Vampire Hunter D - Bloodlust, Vampire Princess Miyu OAV series, Vampire Princess Miyu TV series vol.1, Vampire Princess Miyu TV series vol.2

LIBRI
AAVV: In Fondo al Nero
ALBERTO ABRUZZESE: Anemia. Storia di un Vampiro Comunista
MICHAEL AUGUSTYN: Vlad Dracula
BORIN ROBERTO: Caccia al Vampiro
RAY BRADBURY: Ritornati dalla Polvere
MATEI CAZACU: Dracula. La Vera Storia di Vlad III l'Impalatore
VALENTINA CECILIATO: Succubus
SIMON CLARK: La Città dei Vampiri, Il Lago dei Vampiri
GREG COX: Underworld
GIORGIO CREMONINI: Dracula
CARLO DOGHERIA: Santi e Vampiri
P.N. ELROD: Lista di Sangue, La Guerra Contro Azalin, The Vampire files vol.2 - Sangue di vita
GENNARO FRANCIONE: Domineddracula, Scanderbeg
RICCARDO GAZZANIGA: Racconti Dark
CHRISTOPHER GOLDEN: Di Santi e d'Ombre
LAURELL K. HAMILTON: Nodo di Sangue, Il Circo dei Dannati, La Luna Nera, Polvere alla Polvere, Il Ballo della Morte, Resti Mortali, Dono di Cenere
WOLGANG HOHLBEIN: Il Principe Vlad, Il Sangue del Cavaliere
NANCY KILPATRICK: La Notte dei Vampiri, La Guerra dei Vampiri,
STEPHEN KING: Le Notti di Salem
KNISTER: Maga Martina Nel Castello di Dracula
ELIZBETH KOSTOVA: Il Discepolo
ALLEN C. KUPFER: Il Diario del Professor Abraham Van Helsing
J. SHERIDAN LE FANU: Carmilla
JOHN AJVIDE LINDQVIST: Lasciami Entrare
LUCY D.: Dracula, Sex Dracula
SONDRA LONDON: Vampiri. Storie Vere tra Patologia e Orrore
SERGEJ LUK’JANENKO - VLADIMIR VASILEV: I Guardiani del Giorno
ROBERT McCAMMON: Hanno Sete
RICHARD MATHESON: Io Sono Leggenda, Incubo a Seimila Metri
STEPHENIE MEYER: Twilight, Presto in libreria il seguito di Twilight, New Moon,
MINO MILANI:Il Vampiro di Piazza Cavagneria
ERBERTO PETOIA: Vampiri e Lupi Mannari
FRANCO PEZZINI - ARIANNA CONTI: Le Vampire
ANNE RICE: Memnoch il Demone, Pandora, Memnoch il Diavolo, ristampe, Armand il Vampiro, Merrick la Strega, Il Vampiro Marius, Il Vampiro di Blackwood
NATASHA RHODES: Blade Trinity
SEBASTIAN ROOK: Peste Vampira. Londra 1850, Peste Vampira. Parigi 1850
SEBASTIANO RUIZ MIGNONE: Il Cavalier Vampiro
DARREN SHAN: Il Principe dei Vampiri, I Cacciatori dell'Ombra
JUSTIN SOMPER: Vampirates. I Demoni dell'Oceano. Vampirates- Marea di Terrore
THEODORE STURGEON: Qualche Goccia del Tuo Sangue
ALBERTO TONANI: Il Figlio del Drago: Dracula
M. J. TROW: La Storia Segreta di Dracula. I Misteri di Vlad l'Impalatore
DAVID NIALL WILSON: Il Vangelo della Maddalena
CHELSEA QUINN YARBRO: Hotel Transilvania, Il Palazzo, Giochi di Sangue, Il Sentiero dell'Eclissi
JACK YEOVIL: Genevieve - La Dama Immortale, Artigli d’Argento
FUMETTI
ALAN FORD: TNT Gold N.71, TNT Gold N.72
BITE CLUB (Vertigo Presenta): N.2, N.3, N.4, N.5, N.6
BLADE: Dark Side - Il lato oscuro dei fumetti N.7
BLOOD ALONE: N.1, N.2,
BLOOD SUCKER: N.1, N.2,
BRENDON: N.30
BUFFY THE VAMPIRE SLAYER: Viva Las Buffy, Spike & Dru, Cacciatrice Interrotta, Un Paletto nel Cuore, L'ultimo Raggio di sole, Ospiti Inattesi, Cattivo Sangue, Demoni da Schianto
CLIFFHANGER!: N.18, N.19, N.20, N.21, N.22
DAFFODIL: Addio-colonnello
DAGO: Ristampa 7
DAMPYR: 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, Speciale n. 1, 68, 69, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 7778, 79, Speciale n.2, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89,
DARK HORROR: N.5,
DARKSTALKERS: N.1
DEAD MAN: N.3, N.4, N.5
DRACULA - Alberto Breccia
DYLAN DOG: N.214, Albo gigante N. 15, Color Fest N.1
FAVOLE: N.2, N.3
FRAY: N.1, N.2
GRANDE VAMPIRO: Cupido se ne frega
GREGORY HUNTER: N.13
HELLSING: N.1, N.2, N.3, N.4, N.6
IO SONO UN VAMPIRO: N.1
I RACCONTI DEL TERRORE: Volume unico
I RACCONTI DELLE CACCIATRICI: Volume unico
I RACCONTI DEI VAMPIRI: Volume unico
IVANPIIRE: volume unico
JONATHAN STEELE: N.36
JOHN DOE: N.16
LA STIRPE DELLE TENEBRE: N.8
MACABRO SHOW FUMETTI: Il Mantello
MARE ROSSO SANGUE: Nessuna tomba a parte il mare,
MAGICO VENTO: N.104, N.107
MARTIN MISTÈRE: N. 172
MODEL: N.1, N.2, N.3, N.4, N.5, N.6, N.7
NATHAN NEVER: Vampyrus (allegato alla rivista Panorama)
NOSFERATU: volume unico
PICCOLO VAMPIRO VA A SCUOLA: volume unico
PREACHER: N.16, Vol.10, Vol.11, Speciale: Whiskey e Cavalli
IL PRINCIPE DELLA NOTTE: N. 2, N. 3, N. 4, N. 6
REBIRTH: N.1, N.4, N.5, N.6, N.7, N.8, N.9, N.10, N.11, N. 12, N. 13, N. 14, N. 15, N. 16, N. 17, N. 18, N. 19, N. 20
RIGEL INTERLUNIUM: N.2, N.4
SATANIK: Wurdalak il Vampiro
SULLE TRACCE DI DRACULA - Lanciostory N. 38
ULTIMATE SPIDERMAN 50: Morbius,
VAMPIRELLA: N. 4, N. 5, N. 6, Lady Death vs. Vampirella
VAMPIRE KNIGHT: N.1, N.2, N.3
VAMPIRE PRINCESS MIYU: N.10
WARLANDS - L’era del ghiaccio: N.1, N.2
30 GIORNI DI NOTTE: volume unico
30 GIORNI DI NOTTE, GIORNI OSCURI: volume unico
30 GIORNI DI NOTTE, RITORNO A BARROW: volume unico

MUSICA
CRADLE OF FILTH: Damnation And A Day
PREMIATA FORNERIA MARCONI: Dracula Opera Rock ,
DRACULEA NEL SANGUE E NELL'AMORE
LORD VAMPYR: De Vampyrica Philosophia
SHADOWSREIGN: Bloodcity
SOPOR AETERNUS: Es Reiten Die Toten So Schnell (Or The Vampyre Sucking At His Own Vein)
THEATRES DES VAMPIRES: Iubilaeum Anno Dracula 2001, Suicide Vampire, Nightbreed of Macabria, Pleasure and Pain
COLONNE SONORE: Blade II, Queen Of The Damned, Underworld, Van Helsing, Blade Trinity
 



 << indice