indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link


NEWS: 18/24 FEBBRAIO
Tutti gli aggiornamenti dal mondo dei vampiri: segnalazioni di film in TV e al cinema, uscite in libreria e in edicola.


 NOTIZIE DAL MONDO  (18-02-2007)

Il Vampiro - Edward MunchMACABRO SAN VALENTINO IN TEXAS

Arrestata una donna accusata di aver cercato di bere il sangue del suo fidanzato.
La ragazza dichiara che si è trattato solo di uno scherzo innocente in previsione di una serata dedicata ad intense attività sessuali, ma, ammette anche, che dopo aver legato lo sfortunato amante,  ha praticato alcune incisioni con un coltello nelle braccia e nelle gambe dell'uomo, gli ha confessato di provare piacere bevendo sangue umano ed ha cominciato a succhiargli il prezioso umore dalle gambe.
La polizia aveva già ritrovato, qualche giorno prima, la donna coperta del sangue di un ancora non identificato amico, in quell'occasione lei indossava solo indumenti intimi e il suo corpo non presentava ferite.
L'uomo è stato accompagnato in pronto soccorso dove sono state diagnosticate lesioni di lieve entità e la donna ha trascorso il resto della festa di San Valentino in prigione con l'accusa di aggressioni aggravate.


Fonte: Vampyres Only



 

 CINEMA  (18-02-2007)

WILL SMITH SARÀ L'ULTIMO UOMO SULLA TERRA.


In corso di produzione il film ispirato al meraviglioso romanzo di Richard Matheson: Io Sono Leggenda (attualmente in vendita in edizione tascabile dalla casa editrice Fanucci - chi non lo conoscesse è obbligato ad acquistarlo senza indugi!!!).
Ad interpretare Robert Neville, sarà Will Smith. Lo vedremo, invecchiato e con un look trasandatissimo, aggirarsi, durante il giorno, per le strade di una città deserta con lo scopo di scovare e uccidere i vampiri fino a quando, dopo alcune vicissitudini, prenderà finalmente coscienza di essere diventato lui il mostro.
Il film, diretto da Francis Lawrence non aggiungerà al cast altre stelle del firmamento hollywoodiano, sebbene alcuni gossip abbiano parlato di un Jonny Depp che avrebbe vestito i panni del vicino di casa di Neville.
Non ci resta che aspettare pazientemente che il film arrivi nelle sale italiane e, siamo sicuri, che nessun vampirologo degno di questo nome uscirà dal cinema con l'amaro in bocca.

FONTI:
IMDB, Rivista Horror Mania (Febbraio 07)

NEWS CORRELATE:
ANNUNCIATO PER IL 2007 "I AM LEGEND"
Nuovi vampiri al cinema


 VIDEO  (18-02-2007)

BLOOD ANGELS

Fino all'ultima goccia.

Dalla presentazione:

Belle... Sexy... Spietate
Un gruppo di cinque bellissime ragazze... che nasconde un segreto... in realtà sono dei vampiri. Vampiri che non uccidono, che non possono contagiare le loro vittime, che non possono volare. Sono sotto il controllo di Mr Jones (Lorenzo Lamas), il vampiro che le ha generate, da cui cercano disperatamente di scappare. Per potersi liberare di lui devono compiere un rituale grazie al quale possono diventare veri e propri vampiri... Ma i loro piani vengono disturbati dall'arrvo improvviso di Ashley (Siri Baruc), che è ancora compl,etamente all'oscuro di cosa sia diventata sua sorella...

Contenuti speciali:
Gag attori - Videoclip - Photogallery

blood angels
ULTIME NEWS:
09-07-2006 - A CENA COL VAMPIRO

12-09-2006 - UNDERWORLD EVOLUTION
09-01-2007 - ULTRAVIOLET

 LIBRI  (18-02-2007)

Laurell k. Hamilton - Dono di CenereLAURELL K. HAMILTON - Dono di Cenere

«La maggior parte delle creature che mi avevano ferito erano morte. E spesso le avevo uccise io. I proiettili d'argento sono una cosa meravigliosa»

Finalmente pubblicato dalla casa editrice Nord il settimo capitolo delle avventure di Anita Blake, la sterminatrice di vampiri nata dalla fantasia della scrittrice americana Laurell K. Hamilton.
Il Vampiro Jean Claude, compagno di Anita da qualche tempo, è accusato di tradimento in quanto responsabile dell'uccisone di un potente membro del consiglio (Vedi "Il Circo dei Dannati") ed, insieme ad Anita, viene prelevato da alcuni consiglieri con lo scopo di accertare il suo ruolo nell'omicidio ed escludere l'eventualità che voglia fondare un nuovo consiglio di Vampiri negli Stati Uniti.
Contemporaneamente, Anita deve risolvere alcuni problemi derivanti dalla sua pregressa relazione con Richard, il maschio Alfa della comunità dei licantropi, di cui è ancora la Lupa finché egli non troverà una nuova consorte, e con alcune organizzazioni a scopo umanitario che vogliono liberarsi, in maniera definitiva, delle creature soprannaturali viste come una continua minaccia per il genere umano.

ULTIME NEWS:
06-09-2006 - RICCARDO GAZZANIGA: Racconti Dark
23-09-2006 - DARREN SHAN: Il Principe dei Vampiri
23-09-2006 - DARREN SHAN: I Cacciatori dell'Ombra
24-10-2006 - CHELSEA QUINN YARBRO: Giochi di Sangue
11-11-2006 - JOHN AJVIDE LINDQVIST: Lasciami Entrare
10-12-2006 - MICHAEL AUGUSTYN:Vlad Dracula
09-01-2007 - MINO MILANI:Il Vampiro di Piazza Cavagneria



 FUMETTI  (18-02-2007)
matsuri hino - Vampire knight 3 VAMPIRE KNIGHT N.3

In questo terzo numero vediamo alcuni antefatti all'apertura della Night Class del Collegio Cross. Il salvataggio della piccola Yuki da parte del Nobile Kaname e l'arrivo di Zero. Scopriremo che, forse, Yuki nutre un sentimento d'amore nei confronti del vampiro che la salvò quand'era ancora piccola; e Zero non sembra particolarmente contento di questa faccenda.
A Zero verrà affidata una missione da Hunter nella quale riuscirà a salvare una ragazzina e la sua amica Yuki capitata sul posto.
Una nuova studentessa arriverà al collegio Cross per frequentare i corsi della Night Class ma, il suo arrivo, susciterà qualche malumore.

Storia e disegni: Matsuri Hino
 
Dampir n. 83 L'aviatore Fantasma RDAMPYR N. 83: L'AVIATORE FANTASMA

L'anziana Vera Bendix è stata chiamata a fare da supervisore alle riprese di un film ambientato nella Londra della seconda guerra mondiale.
Durante le riprese però, qualcosa turba la donna e la morte di due attori, avvenuta apparentemente per cause naturali, accentua questo stato d'animo. Caleb Lost e Harlan non percepiscono l'azione di nessun Maestro della Notte e non hanno idea di chi sia il responsabile.
Una vecchia canzone fa, improvvisamente, ricordare a Vera un suo antico amore, ucciso dai nazisti durante una battaglia aerea, infatti, l'aviatore non si è ancora reso conto di essere morto e si aggira come fantasma sul set a lui familiare cercando Vera.
Harlan rischierà davvero grosso per rispedire l'ectoplasma nell'aldilà e ridargli la pace. 

Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni: Fabrizio Russo
Copertina: Enea Riboldi
ULTIME NEWS:
24-11-2006 - BUFFY THE VAMPIRE SLAYER: Cacciatrice Interrotta
10-12-2006 - MODEL N. 7
10-12-2006 - MAGICO VENTO N.107: Vampiri Cinesi
17-12-2006 - VAMPIRE KNIGHT N. 2
17-12-2006 - DAMPYR N.81: Harlequin
09-01-2007 - BUFFY THE VAMPIRE SLAYER: Un Paletto nel Cuore
09-01-2007 - MARE ROSSO SANGUE: Nessuna Tomba a parte il Mare
14-01-2007 - DAMPYR N. 82: Via del Sortilegio
14-01-2007 - REBIRTH N. 17


 MUSICA  (11-11-2006)

SHADOWSREIGN: Bloodcity - The Forgotten memories part IShadowsreign - bloodcity

Gli Shadowsreign sono il nuovo gruppo di Lord Vampyr (ex  singer dei Theatre des Vampires) e il loro esordio è segnato con questo concept album, anticipato da un mini dal titolo The Cult of Lilith interamente dedicato ai vampiri. Purtroppo dobbiamo scusarci per il ritardo con cui segnaliamo quest'uscita, che risale all'inizio del 2006, ma saremo più puntuali con l'uscita della seconda parte dei Forgotten memories che usciranno nei primi mesi del 2007.
Il Cd segna un cambiamento di rotta rispetto alle origini di Lord Vampyr, notevoli influenze trash si inseriscono in un lavoro black metal aggressivo e tecnicamente raffinato. Deliziosi gli interventi della vocalist Ariel che contribuiscono in maniera determinante a creare atmosfere cupe e agghiaccianti.
Il concept è ispirato ai moderni giochi di ruolo, infatti è ambientato in una città futuristica,  nella quale i vampiri, dediti al culto di Lilith, convivono ed interagiscono con la razza umana. 

TRACK LIST

THE BLOODMASTER
CULT OF LILITH
SALVATION Escape from  Bloodcity
FAR AWAY FROM THE SUN
BLOODCITY
REFLECTIONS
THE CAINIAN BROTHERHOOD
SECTION 9-99 The Colony
MY DESTINATION
DAWN OF REBELLION

CULT OF LILITH Video track directed by David Bracci


 FILM IN TV  (18-02-2007)
AMORE ALL'ULTIMO MORSO
Amore all'Ultimo Morso (USA, 1992) di JOHN LANDIS
DOMENICA 18 FE BBRAIO, ORE 23:00 - ITALIA SETTE GOLD
La vampira Marie si nutre solo di uomini malvagi e, solitamente, non lascia alcuna traccia; ma il boss mafioso Sal riesce a sfuggirle diventando anch'egli vampiro. Ora Marie deve far il possibile per rimediare alla sua disattenzione, altrimenti la cittadina di Pittsburg passerà grossi guai
 



 << indice