Home  Barletta  Andria   Trani  Bisceglie  Canosa San Ferdinando  Trinitapoli   Margherita  Minervino   Spinazzola

 

Canosa di Puglia!

 

Canosa è situato sulle pendici delle Murge ", nelle vicinanze del fiume Ofanto. A Canosa di Puglia 31.376 abitanti vivono (a partire dal 31 gennaio 2006).

 Vicini [modifica]

I comuni vicini sono Andria, Barletta, Cerignola (FG), Lavello (PZ), Minervino Murge, San Ferdinando di Puglia (FG).

Greco moneta da Canosa, 3 Secolo aC Legend [modifica]

Canusium come la città è stato chiamato dai Romani, che si dice siano state costituite in conformità con la mitologia di Diomede, eroe della guerra di Troia.

 Storia [modifica]

Una soluzione può essere nel 7 ° Dimostrato secolo aC. Nell'anno 318 aC, la città ha stretto un'alleanza con l'Impero Romano. Nell'anno 88 aC, sono saliti al comune. Sotto i Romani divenne un centro per la lana, e ceramiche provenienti dalla regione aveva una buona reputazione. 109, il Traiano raggiunse la città, e 141 uno acquedotto per migliorare l'approvvigionamento idrico è stato completato. Nel 3 Secolo divenne la capitale della provincia romana di Apulia et Calabria. Pagina 347 Canosa è indicata come la diocesi più antica in Puglia. Al vescovo Sabino (514-566) per andare al Battistero di San Giovanni e sulle fondamenta di un tempio romano costruito Basilica di San Leucio indietro. I monumenti archeologici, probabilmente 872 edifici sono stati distrutti dai Saraceni.

Canosa fino al 2004 apparteneva alla provincia di Bari, ma è stata associata con sei altre località di questa provincia, e tre luoghi della provincia di Foggia, la neonata Provincia di Barletta-Andria-Trani.

La Cattedra di San Sabino

Cattedrale di San Sabino

Il Ponte Romano sul fiume Ofanto durante la Traiana vicino a Canosa Strutture [modifica]

 Cattedrale di San Sabino [modifica]

Il 11 -- Secolo cominciò, consacrato nel 1101 con la partecipazione di Papa Pasquale II, e spesso ospitato in una Cattedrale ricostruita della coltivazione del sud Langhauswand la tomba di Boemondo di Taranto, figlio di Roberto il Guiscardo. L'intera struttura è influenzato dagli stili d'Oriente. Così, per esempio, tenne la cupola in stile bizantino. Le porte di bronzo, creato da una campana-Rogerius fondatore, hanno Zierrosetten ricorda script cufico. Il trono del Vescovo (cattedra) con la realizzazione di due elefante è un capolavoro dello scultore Romualdo. Il client è stato l'ultimo, 1089 assassinato l'arcivescovo di Canosa, Ursus (1078-1089). Ornato da un pulpito possente aquila della arcidiacono Acceptus è il più antico tra i pulpiti superstite in Puglia, risalente ai modelli bizantini. Frammenti della bottega di Acceptus trovato nella chiesa grotta di Monte Sant'Angelo e Santa Maria di Siponto.

Arcivescovo titolare di Canosa si è estinto diocesi Celestino Migliore.

 Ponte romano [modifica]

Dal 1 ° Secolo, attraversa il fiume Ofanto un ponte in pietra romana. Faceva parte della via Traiana, ed è stato utilizzato fino agli anni 1970 dal traffico normale.

 Arch [modifica]

Il costruito in onore di Gaio Terenzio Varrone arco trionfale, che ricorda la battaglia di Canne