Associazione culturale Il Rinoceronte

Vai ai contenuti

Menu principale:

Borgata Labaro - Storie e testimonianze degli abitanti di Labaro

Attività > Spettacoli > 2009

Comunicato stampa BORGATA LABARO

Da dove ha origine il nome di Labaro? Perché anticamente la località veniva chiamata Due Case? Qual è la storia della nostra borgata? Com'è cambiata nel tempo, dopo aver vissuto la tragedia della guerra, la disperazione dell'alluvione, ma  anche la crescita del boom economico, la costruzione di una società nuova, libera e democratica? Come i ragazzi di oggi vivono i racconti dei ragazzi di ieri?
Da queste semplici domande, dalla curiosità per la storia della nostra borgata, ha origine lo spettacolo Borgata Labaro (Storie e testimonianze degli abitanti di Labaro), organizzato dall'Associazione culturale Il Rinoceronte e presentato giovedì 25 giugno alle ore 21, nel Teatro della Parrocchia di S. Melchiade. Lo spettacolo è la prova conclusiva del laboratorio teatrale Labaro: la memoria e il quartiere, durato cinque mesi e nato dall'esperienza di un  progetto promosso dall'Associazione Spazio Tempo per la Solidarietà nell'ambito dell'iniziativa dell'Istituzione Biblioteche di Roma "Leggere Roma".

BORGATA LABARO

Testo e regia di Francesca Biancat. Con i ragazzi: Lorenzo De Angelis, Federica Flex, Matteo Mannocchi, Giovanni Spinazzola, Edoardo Teodori.
Giovedì 25 giugno 2009, ore 21, al Teatro della parrocchia S. Melchiade, via Costantiniana 19.
Ingresso libero

Torna ai contenuti | Torna al menu