SEPARARE IL RITORNO DELL'OLIO
E SALVARE IL MAF
la cosa è molto semplice :
si chiude B tagliandolo a meta' ed inserendo la parte filettata
di un bullone senza testa
in modo che resti attaccato e non spenzolante da ambo le parti,
si stacca D e si diverge alla
esterno, ovviamente si chiude l ammissione di D alla scatola
filtro aria , un pezzo di nastro telato ad alta resistenza va
benissimo .
Tutto funziona e B non soffia ( tanto per quello che serve è
inutile ) e sopratutto non succhia
se il separatore non funziona come deve , la parte gassosa dell'olio si libera in atmosfera
e la parte liquida torna nel basamento tramite C che comunica con l'astina dell'olio come prima.
red.by Eibach
Il tubo "A" riceve i gas dalla
testata.
Il tubo "B" riceve aria dal supercharger sopra i 3000 giri.
Il tubo "C" mette in comunicazione la chiocciola dei vapori
col dipstick
Il tubo "D" riporta i vapori con intenti di tutela
ambientale alla scatola filtro.
Pertanto "D" e "B" sono fonti potenziali di inquinamento delle rampe di aspirazione e del cagionevole
e relativamente costoso
debimetro.
Più e più di un utente tra di noi e negli altri forum
affollati ha trovato olio (e non solo vapori) all'interno di
questi tubi e delle rampe d'aspirazione.
esempio di diversione ...
Il sistema di recupero vapori olio motore serve ad ammortizzare le pressioni positive imposte al basamento
(quindi anche alla testata) dalla discesa dei pistoni (alternata) al punto morto inferiore e alla pressione
che come sapete per la legge di
boyle è funziona di volume e temperatura.
(PxV = k se T è costante).
E' possibile chiudere "B" con diversione "filtrata" del tubo "D" quanto più lontano possibile
dall'abitacolo in atmosfera.
red.by Cammalo
visite totali |
I loghi e i marchi appartengono hai rispettivi propietari, gli articoli agli autori®2005
I contenuti del sito sono vincolati da Licenza Creative Commons.
The contents of this WEB are protected
by intellectual property law and may be downloaded free of
charge for personal use only.
Publication, copying, modification or sale of
part or all of any of the files contained in the folder is strictly
prohibited
without the prior consent of the author or www.AreaGPS.135.it site administrator.
Il contenuto di questa pagina WEB é protetto dalle leggi che tutelano la proprietà intellettuale. Ne é consentito il download gratuito per utilizzo
personale. E' vietata la pubblicazione, la copia, la
modifica anche parziale e la commercializzazione a qualunque titolo
dei files in essa contenuti,
senza il consenso dell'autore o dell'amministratore del sito
www.AreaGPS.135.it
Mercedes SLK 200 Kompressor
by Ross
TRE LETTERE VALGONO PIÙ DI MILLE PAROLE
Se non trovi quello che cerchi ...
prova con
Come fare per :
Modifiche :