Menu principale:
“La cosa più pura al mondo è il cuore della madre, il chakra del cuore, il centro della madre.
E’ la cosa più pura al mondo. Può muovere Dio. Può muovere l’Universo.
Può causare un effetto al di là delle limitazioni. Il cuore della madre è il più grande potere dell’Infinito che sia stato mai conferito ad un essere finito.”
Yogi Bhajan
Fin dai primi giorni della gravidanza il corpo della donna si trasforma per accogliere un nuovo essere. L’obbiettivo è di risvegliare nella donna la capacità di ascoltare: se stessa, i propri cambiamenti, l’essere vivente che cresce dentro di lei. È su questo ascolto che si fonda il rapporto madre-figlio che influenzerà la personalità del bambino.
Un viaggio all’interno di se stessa per aiutarla ad alleviare i piccoli disagi della gravidanza, preparandola ad affrontare il momento della nascita in maniera più consapevole.
Il corso è rivolto anche al padre del bambino, che potrà essere accanto alla donna in tutti gli incontri. Anche se il partner non assisterà la donna durante il parto, potrà apprendere tutto ciò che potrà aiutarla durante tutti i mesi di gestazione.
Il corso si terrà ogni venerdì dalle ore 17:30 alle 18:30.
COME SI SVOLGERA’ IL CORSO
Esercizi Yoga per il periodo della gravidanza: per distendersi, rilassare schiena e reni, aumentare la propria scioltezza, aiutare il corpo ad adattarsi ai cambiamenti di peso e forma, e tante altre cose....
Posizioni per il travaglio e per il parto.
Tecniche respiratorie:
controllo del Respiro. Respirazioni per il travaglio e il parto. Canto con uso di “Mantra”. Rilassamento psicofisico Rilassamento guidato. Visualizzazioni con tecniche di Yoga Nidra
Meditazione:
Uno strumento per un dialogo interiore tra madre e bambino o rivolta solo alla donna. Meditazioni rivolte alla coppia.
Tecniche di Massaggio:
durante la gravidanza e per il travaglio.
Alimentazione in gravidanza:
consigli alimentari per gravidanza e puerperio.
Alimentazione speciale per vegetariani
Consigli per l’allattamento