kundalini yoga yoga erbamoly
Menu principale:
Il Kundalini Yoga è chiamato lo yoga della consapevolezza, la persona arriva a conoscere il proprio completo potenziale. Ognuno ha un potenziale ignoto già presente dentro di sé.
Tutta la tecnologia di cui avete bisogno è nel Kundalini Yoga, la cosa più importante è l'esperienza... Se siete molto regolari, se praticate in modo da nutrirvi e accrescere la vostra esperienza gioirete di più della vita...
Consapevolezza è una relazione finita con l'infinito....Estenderemo la vostra consapevolezza affinché abbiate un più ampio orizzonte di grazia e conoscenza della verità e possiate pianificare agevolmente la vostra vita in ogni direzione. Potrete radiare creatività ed infinità in tutti gli aspetti della vita quotidiana....
Kundalini Yoga è la scienza che lavora sui sette chakra, la linea d'arco e l'aura ... imparerete a guidare la vostra energia, a sperimentarla e a passare attraverso ogni situazione per ottenere equilibrio..."
Si utilizzano posizioni statiche (asanas), movimenti ritmati dal respiro e dai mantra, controllo del respiro (pranayama), meditazioni, rilassamenti.
Migliora il funzionamento dell'organismo, rilassa e fortifica il sistema nervoso riducendo ansia e stress, rende la mente più lucida e pronta.
Una classe di Kundalini Yoga inizia con esercizi fisici per l'emisfero celebrale sinistro(sede dell'analisi e dell'azione). Segue un rilassamento profondo per fissare gli effetti del lavoro svolto. Si termina con una meditazione che stimola l'emisfero destro (sede della sintesi e dell'intuizione).
Yogi Bhajan maestro di Kundalini Yoga