Inuyasha
Volume 11
Manga originali 11
1. Tatsumaki
2. Daija Seibai
3. Kazaana no Kizu
4. Mushin no Tera
5. Miroku Kyuushutsu
6. Kokochuu
7. Miroku no Jumyou
8. Kohaku
9. Kohaku no Inochi
10. Sango no Uragiri
Stampato il 15/08/1999.
InuYasha lotta contro il falso Suijin e con l'aiuto di Miroku e Sango, lo colpisce. Il vero Suijin ritorna normale quando lei riprende il suo scettro.
In una città sterminata dai demoni, Miroku incontra una bella donna che è d'accordo a far nascere un suo bambino. Questa speranza va in fumo rapidamente, quando risulta essere un demone mantide invocatore. Lui lo risucchia come questo l'attacca, ma gli taglia la Kazaana mentre lo sta risucchiando. Quella notte mentre tutti dormono, lui va via. Il suo amico Tanuki lo trova lungo la strada, ed insieme vanno da Mushin, il suo insegnante e la persona che lo allevò quando suo padre morì. Il gruppo è preoccupato per Miroku, ma non sanno dove sia andato. Mushin dà a Miroku una medicina che lo fa dormire, ma tenta di ucciderlo quando sta quasi per addormentarsi. Miroku si muove meno bene del solito e lo ferisce solamente alla spalla. Lui ancora è intontito dalla medicina e non è in grado di lottare. Tanuki sente le sue invocazioni e salva Miroku. Miroku va alla tomba di suo padre dove prepara un piano difensivo per proteggersi dal centinaio di youkai che sono arrivati. Tanuki va alla ricerca di InuYasha ed è attaccato dal saimyoushou di Sesshoumaru. Lui raggiunge InuYasha e gli altri e dice quello che sta accadendo. Loro corrono a salvare Miroku.
Miroku è quasi ucciso da uno youkai quando arriva InuYasha che lo elimina. Poi Mushin attacca InuYasha, e Miroku chiede ad InuYasha di non ucciderlo. Mushin finisce per avvolgere InuYasha in un rosario enorme. Sango e Kagome trovano lo youkai che sta controllando Mushin e l'uccidono, lo trovano nel vaso che aveva. Gli youkai stanno sciamando verso InuYasha e Miroku, Miroku decide di usare la Kazaana per risucchiarli. InuYasha sconfigge Mushin e ferma Miroku dal risucchiare, dicendogli che si romperebbe il braccio se lo facesse di nuovo. Poi InuYasha, con una sola oscillazione della sua spada, uccide l'esercito sopraggiunto degli youkai. Lui è incredulo. Le ragazze escono ed usano il vaso per risucchiare gli esseri insetto che avevano preso il controllo di Mushin. Mushin cuce la ferita della Kazaana, ma dice ad InuYasha che l'unico modo per salvare Miroku è uccidere Naraku.
Mentre tutti stanno facendo una piacevole escursione primaverile, un uomo che sta sanguinando vaga verso di loro e muore. Loro trovano un villaggio interamente macellato, e con sorpresa di tutti, il fratello morto di Sango, Kohaku. Lui scappa, tutti lo seguono, ma una barriera impedisce a tutti eccetto che a Sango di raggiungerlo. Lei trova anche Naraku che le dice che sta tenendo in vita Kohaku con i frammenti dello Shikon, e che se lei vuole che lui rimanga in vita, deve prendere Tetsusaiga da InuYasha.
Naraku va via scomparendo, Sango ritorna dagli altri, ma non parla di quello che accadde. Quella notte prende Tetsusaiga da InuYasha che sembra stia dormendo, ma quando lei si avvicina lui è largamente sveglio, e le chiede se vuole parlargli. Mentre stanno avendo questa conversazione Kohaku e gli youkai arrivano. Ognuno si sveglia ed esce, InuYasha attacca ma cerca di non uccidere Kohaku. Poi Kohaku tenta di estrarre i frammenti degli Shikon, Sango prende Tetsusaiga e va da Naraku. Lei arriva là e trova Naraku che la sta aspettando.
Volume 10
Manga
Volume 12