Inuyasha
Doppiatore: Fabio Boccanera, Kouji Tsujitani (Niimai Takashi in Video Girl Ai, Slam Dunk, Tylor)

Età: 19
Razza: Umana
Parenti: Nessuno
Nemici: Naraku è l'obiettivo della sua vita visto che ha maledetto la sua famiglia con la Kazaana che passa di generazione in generazione.
Interessi d'amore: Sembra guardare tutte le belle donne, lui ha chiesto ad ognuna di loro di far nascere un suo bambino (a parte Sango). E' abbastanza chiaro quello che prova per Sango, e che si preoccupa per lei, ma rovina il rapporto con lei con il suo comportamento improprio.
Arma: Il suo bastone
Attacco: Kazaana
Miroku
Un monaco buddista con una debole per le donne.... fondamentalmente è un dongiovanni. Lui è vittima di una maledizione ereditata da suo nonno inflitta da Naraku. La storia narra che Naraku si era trasformato in una cortigiana, e visto che il comporamento del nonno con le donne era simile a quello di Miroku, cascò nel piano di Naraku. Naraku forò la mano di suo nonno provocando la maledizione. La sua mano è forata da un buco infernale (Kazaana) che lentamente tende ad allargarsi quando non è sigillata da un rosario sacro. Lui usa la sua Kazaana, della sua mano destra, sciogliendo il rosario, per risucchiare mostri e simili all'interno della sua mano, facendoli scomparire per sempre. Lui sembra avere anche dei poteri spirituali.
Kazaana
Se Miroku non troverà Naraku e non riuscirà a sconfiggerlo alla fine sarà ingoiato dal buco nero. Se i Saimyoushou di Naraku, dei coleotteri velenosi entrano nel Kazaana di Miroku, l'avvelenano. Ecco perché non può usarlo quando questi insetti l'attaccano. Qualche volta Miroku usa anche il suo bastone per lottare. Lui ha anche l'abilità di usare degli ofuda, ovvero delle invocazioni scritte su strisce di carta, per sigillare dei demoni o per imporgli altre limitazioni.
Anche se è piuttosto promiscuo nei confronti delle donne, Miroku suscita in loro molto fascino. Lui è anche un combattente abbastanza bravo, e sa usare il buco infernale nelle sue battaglie. Il suo bel sguardo e le abili dita l'aiutato a rubare alcuni pezzi dello Shikon da Kagome, ma tutto ciò non incanta InuYasha che non sembra apprezzare questo ragazzo.
Miroku
L'obiettivo di Miroku è assicurare che la maledizione sia eliminata e cercare una donna adatta per mettere al mondo un suo bambino.... (infatti tende a dirgli subito "Per favore potrebbe generare un bambino con me") cosa che non piace a nessuno.
Personaggi