Inuyasha
Volume 10
Manga originali 10
1. Miira
2. Kataki
3. Giwaku
4. Bouryaku
5. Kugutsu
6. Tama no Tanjou
7. Suijin
8. Jingi
9. Kami no Shoutai
10. Honmono no Suijin
Stampato il 15/05/1999.
Inuyasha-tachi cerca Naraku e vagano in una caverna al cui interno vi è mummificato uno youkai, e quella che sembra una creatura umana nel mezzo.
Naraku da a Sango un pezzo della sfera per farle sopportare il dolore. Sango trova il gruppo ed attacca InuYasha. InuYasha finisce per salvarla dal suo gas velenoso, e lei sviene per mancanza di sangue. Loro vanno poi a cercare Naraku, e convincono Sango che lui è il demone. Loro lo trovano, e Naraku dice a Sango che lui l'imbrogliò, riprendendo il frammento dello Shikon da lei, la quale ora non può muoversi. InuYasha lotta contro di lui, ma scopre che era solamente un kugutsu, o burattino a distanza. Quando Sango scopre che loro seppellirono tutti gli abitanti del villaggio, lei gli mostra la patria del gioiello.
La mummia di fronte era una miko potente e lo youkai che l'ha uccisa. Il gioiello fu formato da quella lotta, e può essere buono o cattivo a seconda del suo proprietario.
Il dio dell'acqua di una città sta esigendo in sacrificio il figlio del signore del luogo. Il signore tenta di inviare altri bambini al suo posto, ma il figlio del signore sta cercando degli aiuti perchè tra i sacrificati vi è un suo caro amico. Lui trova il gruppo di InuYasha. Loro vanno dove abita il dio dell'acqua e scoprono che la sua arma è veramente potente. InuYasha è quasi affogato, e Kagome si è attaccata ai ragazzi. Miroku e Sango scoprono il vero dio dell'acqua il quale permette ad InuYasha di galleggiare nell'acqua. Loro ritornano col vero dio dell'acqua.
Volume 9
Manga
Volume 11