Inuyasha
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
V
W
Y
Z
   
Extra


Hanyou

Un mezzodemone. InuYasha è un hanyou.

Higurashi Jinja

Il "Tempio Higurashi". Il nome del tempio nel quale Kagome e la sua famiglia vivono.

Hijinkessou

Il nome dell'attacco di Inuyasha dove lui usa il proprio sangue.

Hiraikotsu

Il nome dell'attacco di Sango, usando il suo boomerang come arma.

Hone Kui no Ido

Il nome del " pozzo mangiatore d'ossa" che è il portale tra le epoche di Kagome ed InuYasha. È parte del Higurashi Jinja.
Indice


Kazaana

La Kazaana è abbastanza facile da spiegare. Fondamentalmente, è una maledizione che è imposta sul nonno di Miroku da Naraku mentre loro stavano lottando. Già in passato il padre di Miroku fu risucchiato da ciò. È come un buco nero nella sua mano. Ogni volta che Miroku l'usa, cresce solo un po' ed alla fine, a meno che non trova la cura, Miroku sarà consumato dalla sua Kazaana. Lui non conosce altra cura che uccidere Naraku, ma questo non l'aiuterà di molto. Qui lui spera di trovarne una. Una volta, Miroku tentò di risucchiare un demone ma subì una lacerazione della Kazaana. Miroku dovette farsi ricucire la lacerazione da Mushin, custode di un tempio al quale Miroku era stato affidato da giovane. Inoltre, Miroku non può assorbire dei Saimyoushou (di Naraku), che sono per lui velenosi. È come bere un veleno mortale. La ragione per la quale chiede sempre a tutte le ragazze (lui lo chiese a Sango solo dopo che lei menzionò la cosa, infatti prima non gliel'aveva chiesto) di allevare un suo bambino, sperando che suo figlio sia in grado di uccidere il bambino prenderà Naraku per lui. Il bambino erediterà anche la maledizione a meno che Miroku non riesca ad uccidere Naraku, annullando così la maledizione.

Kaze no Kizu

Nome dell'attacco di InuYasha dove lui " trova " il profumo del vento, ed usa il Tessaiga per fare danni elevati.

Kitsune

La traduzione di kitsune è volpe. I Kitsune si pensa siano di solito intelligenti, ingannevoli, arroganti e qualche volta egoisti, specialmente con le volpi femmine. Le storie sui kitsune nacquero in Cina, che sembrano seguire la storia di una ragazza/donna fisicamente mortale molto bella. Lei implorerebbe l'aiuto da un sovrano o imperatore, evidentemente maschio, ed alla fine fu scoperta essere una volpe femmina. Lei o è uccisa dopo essere scoperta, o scappa via. Se scappa via, lei viene trovata più tardi in Giappone dove si sposa con un marito giapponese.
Il kitsune in InuYasha, Shippo, è un ragazzino che usa la magia del kitsune. Lui usa la capacità di trasformarsi in qualsiasi cosa lui voglia. Essendo un giovane demone volpe, le sue trasformazioni necessitano ancora di lavoro. Lui è anche molto ingenuo (lui si meraviglia del fatto che InuYasha e Kagome non fecero mai il bagno insieme, come facevano i suoi genitori). Non sorprendiamoci tuttavia; lui è un ragazzino intelligente. Lui è molto simpatico quando si riferisce a Kagome come volpe femmina.

Kitsunebi

Il nome dell'attacco di Shippo
Indice


Saimyoushou

Nome degli insetti velenosi di Naraku. Se entrano nella Kazaana di Miroku, l'avvelenano.

Sankontessou

Il nome dell'attacco di InuYasha

Sengoku Jidai

Il nome dell'epoca in cui vive InuYasha

Shikon no Kakera

I frammenti dello Shikon no Tama che Kagome ed InuYasha stanno cercando. Se un demone entra in possesso di un pezzo, questo ne aumenta i poteri.

Shikon no Tama

L'origine della Sfera Shikon non è complicata.  Ecco il sunto di un discorso tra Sango e Miroku.
"Vi fu un tempo in cui la nobiltà controllava il Giappone. C'erano molte persone che morivano in guerra e di fame. Così i cadaveri e creature umane esauste furono mangiati, in poco tempo, ed il numero degli youkai (demoni) aumentò. Tutti i preti buddisti ed i generali sterminarono gli Youkai che apparivano, ma soprattutto vi era la Miko (le miko sono sacerdotesse, come Kikyo; come InuYasha ammise, se gli youkai sono i suoi avversari, allora un miko è forte come 100 samurai) chiamata Midoriko che usava un attacco che liberava le anime degli youkai e le purificava. Lei aveva un potere spirituale così forte da distruggere 10 youkai contemporaneamente.
In questo mondo ci sono creature umane, animali, alberi e pietre, le miko letteralmente potrebbero purificare tutti e 4 i tipi di anime (lo Shikon si traduce come Sfera delle 4 Anime).  Nello Scintoismo c'è un modo di pensare.  I nomi degli ' Shikon' sono nigi-mitama (famiglia/amicizia), ara-mitama (coraggio) kushi-mitama (magia), e saki-mitama (amore) . Tutti questi insieme diventano un spirito, e nella carne vivono nel cuore. La natura umana li mantiene in equilibrio tra loro. Se una persona è buona, le azioni dello Shikon sono pure, se malvagia, le azioni degli Shikon diventano malvagie.  In altre parole, le anime possono diventare buone e cattivo.
In ogni caso, le miko sono esorciste di (rimosso dal corpo di Midoriko con un rituale) Shikon, e hanno molta esperienza nell'usare l'incantesimo per trasformare il potere degli youkai in nulla. Questo provoca negli youkai molta paura verso Midoriko e cominciarono a tentare di prendere la suoa vita.  Ma anche se loro l'attaccarono improvvisamente, loro furono tutti esorcizzati.  Loro si unirono per superare i poteri spirituali di Midoriko.
C'era un uomo che amava segretamente Midoriko. Gli youkai approfittarono della debolezza dell'uomo. Molti youkai l'attaccarono unendosi a lui, era più facile usare una creatura umana con un cuore malvagio.
La battaglia continuò per 7 giorni e 7 notti. E finalmente, Midoriko esaurì il suo potere, ed il suo corpo era esausto. Sembrava che la sua anima fosse assorbita. In quel momento, con l'ultimo dei suo poteri Midoriko afferrò l'anima degli youkai, e prendendola all'interno della propria anima, la costrinse fuori dal suo body.  Sia gli youkai e Midoriko erano morti. Solamente l'unione delle loro anime era rimasto. Questo è lo Shikon no Tama.
Anche se i loro corpi sono stati distrutti, nella Sfera Shikon, Midoriko e le anime degli youkai continuano a combattere.  In funzione dell'anima della persona che tiene il gioiello, le anime diventano migliori o peggiori rispettivamente.  Se un youkai o una persona malvagia lo tiene, la loro corruzione aumenta, se qualcuno con un'anima pura lo tiene, la bontà aumenta.
La prima persona in cento anni che riuscì a purificare il gioiello fu Kikyo.
Molti dei pezzi che Kagome ed InuYasha hanno raccolto si trovarono nel corpo.  Kagome, essendo una sacerdotessa è capace di purificarlo mentre Miroku, essendo solamente un prete buddista non può toccarlo quando è posseduto dal male.

Shingetsu

La luna nuova, quando InuYasha si trasforma in una creatura umana.

Shinidamachuu

Nome delle creature serpenti che prendono e portano le anime a Kikyo.
Indice


Tenseiga

Tenseiga è la spada creata per Sesshomaru da Toutousai. È fatta anch'essa dalla zanna del Grande Demone ed è uguale a Tetsusaiga. Comunque, Sesshomaru non sembra pensarla così. Diversamente da Tetsusaiga che ha una lama più forte, Tenseiga è una spada che ridà la vita ai morti. È una spada guaritrice. Se dominata, può far tornare i morti alla vita. Lei può immaginare come si arrabbiò Sesshomaru ad avere questo potere. In verità, penso che l'unica ragione per cui la tenne fu il rispetto per suo padre.
Per qualcuno con un cuore generoso, Tenseiga ha il potere di resuscitare 100 vite (come all'opposto Tetsusaiga uccide 100 vite). Tenseiga ha scelto evidentemente Sesshomaru come suo padrone da proteggere. Sesshomaru l'ha usata una volta per salvare una ragazzina graziosa chiamata Rin. Lei avrà avuto non più di 7 o 8 anni. Lei aveva tentato di prendersi cura di lui dopo una battaglia con InuYasha, curandolo e portandogli del cibo. Io penso che Sesshomaru abbia provato un sentimento di gratitudine verso di lei e permettendole di seguirlo.
La traduzione di Tenseiga è "Zanna della Vita Sacra" o " Zanna della Vita Paradisiaca".

Tetsusaiga

La storia di Tetsusaiga non è complicata. Come sappiamo, è la spada con la quale InuYasha ha lottato contro il suo fratellastro maggiore, Sesshomaru (Sesshomaru perse il suo braccio nella battaglia contro InuYasha). Questa spada è una zanna del padre di InuYasha. In altre parole, ereditando la spada e sapendo come usarla, lui eredita i poteri del Grande Demone. All'inizio, la spada sembra essere un pezzo di ferro arrugginito. Ma Kagome ed InuYasha deducono che si possa usare solamente per proteggere le creature umane, diventando una zanna enorme più grande di InuYasha. Myoga spiega in seguito che il Grande Demone creò la zanna per proteggere la sua adorata moglie umana, la mamma di InuYasha. I demoni come Sesshomaru che disprezzano completamente le creature umane non possono toccarla. Comunque, quando Sesshomaru ebbe un braccio umano con all'interno un frammento dello Shikon da Naraku, riuscì a maneggiarla.
Il suo potere è incredibile, si dice che sia capace di uccidere 100 demoni con un'oscillazione. Quell'oscillazione è nota come Kaze no Kizu. Ci volle del tempo a InuYasha per capire come usare il Kaze no Kizu.
Quando Tetsusaiga taglia ed uccide un altro demone ne assorbe il suo sangue, ed i suoi poteri. Come se un demone mangiasse il cuore di un altro demone ed ereditasse il suo potere.
Tetsusaiga fu creata dal creatore di spade Toutoutsai. Toutousai sembra essere un uomo molto vecchio, ma può respirare il fuoco, facendo credere di essere qualcosa di più. La traduzione di Tetsusaiga è "la Zanna che Polverizza il Ferro".
Indice


Youkai

Un demone. L'epoca Sengoku Jidai ne era piena. Il padre di InuYasha era un demone.

Youryoku

Il potere e la forza dei demoni. Qualche volta è la ragione per cui gli umani vogliono lo Shikon no Tama/Kakera
Indice