Inuyasha
Volume 12
Manga originali 12
1. Naraku no Shiro
2. Jouki
3. Jouka
4. Jinenji
5. Shuugeki
6. Hanyou no Omoi
7. Ibashou
8. Jaki no Ana
9. Mangan
10. Kodoku
Stampato il 15/10/1999.
Sango sta dando Tetsusaiga a Naraku quando lei l'attacca con un coltello nascoto. Lui scappa, e Sango ordina a Kirara di ucciderlo, ma quando Kirara lo morsica, lei viene avvelenata ed immediatamente si ritrae.
Il gruppo sta inseguendo Sango, e capiscono che non è colpa sua, ma che è stata manipolata da Naraku. Nel frattempo, Kohaku si sta dirigendo verso Sango che finalmente l'abbraccia disperato. Il gruppo arriva in tempo per vedere la crisi di Sango con suo fratello che sanguina malamente. Kagome va a prendersi cura di lei, ed InuYasha si prepara. Naraku lancia i suoi capelli verso di lui, ma InuYasha li affetta solamente attraversandoli, però si brucia (è qualcosa simile all'acido). Lui si continua a dirigere verso di loro, InuYasha si toglie il suo chimono e lo dà a Sango e Kagome, ma questo lo fa bruciare anche peggio, così Miroku decide di usare la Kazaana anche se è ancora ferito. Come inizia ad usarla, InuYasha gli dà un pugno nello stomaco. Naraku comincia a rinfacciare ad InuYasha quasi tutto (inclusa Kikyou), e Kagome va su tutte le furie. Lei trova dove Naraku si sta nascondendo ed allarga un buco del muro, lo colpisce privandolo di un braccio. Lei ne punta un altro e lo prende sotto le spalle, ma poi l'intero castello comincia a liquefarsi, InuYasha protegge Kagome mentre Miroku (che ha la giacca di InuYasha) protegge Sango e Shippou. Loro trovano Tetsusaiga, Sango decide di lasciarli pensando che tutti siano arrabbiati con lei, ma loro la convincono a restare.
Per trovare le erbe per aiutare Kirara (che è ancora ammalata dal colpo subito da Naraku), InuYasha e Kagome vanno in un villaggio dove le persone sono state uccise dagli youkai. Gli abitanti del villaggio affermano che Jinenji, lo youkai che ha le erbe medicinali è la causa di tutto. InuYasha lo affronta ma lui scappa, piangendo per sua madre. InuYasha conclude che lui non è la causa di tutto ciò, inoltre non ha addosso l'odore di sangue. Loro parlano con la mamma di Jinenji (che è umana) ed InuYasha decide di trovare i veri youkai, mentre Kagome sta con Jinenji.
Gli abitanti del villaggio si convincono che Jinenji è la causa di tutto, così attaccano di notte la sua casa. InuYasha trova il nido degli youkai mangia uomini e corre indietro. Gli abitanti del villaggio stanno insorgendo quando il vero youkai (completo) arriva e li attacca. Jinenji è spaventato, Kagome tenta di proteggerlo, ma finisce per essere colpita, e Jinenji la salva dalla Madre mettendo la sua mano nella sua bocca. InuYasha uccide i bambini, ma fa gli abitanti del villaggio rimangono a guardare. La mamma di Jinenji gli dice di mostrare agli abitanti del villaggio il suo vero potere e lui uccide lo youkai madre. Comunque, Jinenji è buono ed aiuta gli abitanti del villaggio ugualmente anche dopo quello che gli hanno fatto. InuYasha e Kagome vanno via, ed InuYasha condivide con Kagome come dura fosse stata la sua infanzia, visto che non ha mai avuto una casa. Kagome gli dice che ora non è più da solo, e che ha una casa.
Kikyou si sta prendendo cura dei soldati feriti quando lei viene chiamata a guardare un principe ammalato che in realta è Naraku. Naraku immediatamente la riconosce. Lei sa che lui è cattivo, e gli dice che non c'è niente da fare. Nel frattempo, Inuyasha-tachi nota il forte di odore di malvagi e si mettono alla ricerca. Loro trovano una caverna ed il demone è così forte che gli unici non colpiti sono InuYasha, Kagome e Shippou. Kikyou con il suo Shinidamachuu li trova fuori del castello. InuYasha chiede a Miroku di investigare. Loro trovano un kodoku (come un calderone magico, ma è una caverna), dove gli youkai stanno lottando gli uni con gli altri e si stanno unendo tra loro. Notandolo InuYasha si appresta a lottare. Fuori Kikyou si è avvicinata a Kagome e le chiede se InuYasha fosse dentro. Lei entra e Kagome la segue. Quando Kikyou arriva alla fossa dove InuYasha sta lottando contro gli youkai, i suoi spiriti morti le vengono risucchiati e lei cade nella fossa. InuYasha la vede. Kagome è nella caverna e nota che c'è qualcuno altro. Naraku dice che il mostro diverrà il suo nuovo corpo.
Volume 11
Manga
Volume 13