Inuyasha
Doppiatore: Andrea Ward, Morikawa Tomoyuki (Berserk, Saiyuki, X TV)

Età: Ignota
Razza:Youkai
Parenti: Nessuno
Innamorato: Kikyo (quando era Onigumo)
Arma: Nessuna
Attacco: Shouki - il vero attacco di Naraku, non è portato per la lotta. Lo shouki sembra essere simile ad un acido (quando InuYasha lo tagliò per attraversarlo, si bruciò il braccio). Kugutsu - Naraku usa questi burattini invece di andare a combattere. L'abilità principale di Naraku è che può prendere la forma di chiunque vuole. Lui ha usato questo trucco con tutti, che è in fondo la sua via di fuga. Ora ha la maggior parte dello Shikon no Tama, e ha guadagnato l'abilità di creare estenzioni di lui con poteri diversi.
Naraku
Ama: Predisporre una trappola
Odia: Che un suo comando venga disubbidito
Significato del nome: Inferno
Nemici: Tutti quelli che ha manipolato. Soprattutto InuYasha.

Naraku è il nemico di InuYasha e del suo gruppo. InuYasha lo odia perché fu Naraku che ingannò lui e Kikyo, visto che era geloso del loro rapporto. A causa dell'inganno di Naraku, Kikyo finì per morire, InuYasha fu incantato, e la loro relazione distrutta. Parte delle ragioni per cui fece ciò fu che amava Kikyo.
Naraku
Naraku non fu sempre un demone, infatti una volta era umano. Si era stato fatto veramente male, e furono Kikyo e sua sorella Kaede che si presero cura di lui. A causa della sua gentilezza, verso l'allora Onigumo, l'attuale Naraku, crebbe l'affetto verso di lei. Comunque, Onigumo chiese insistentemente più potere, perchè non voleva rimanere in quello stato inerte.
Quindi, fece venire gli youkai che vivevano nella caverna dove si trovava e gli fece mangiare il suo corpo e la sua anima per diventare uno di loro. Grazie a ciò, Onigumo divenne Naraku, guadagnando più potere. Naraku può cambiare forma come vuole, ma di solito tende a spostarsi da un ospite umano all'altro. L'odio di Miroku deriva dal fatto che fu Naraku ad imporre la maledizione sulla sua famiglia, la Kazaana. Se Miroku sconfiggerà Naraku la Kazaana scomparirà.
Fu Naraku che fece il lavaggio del cervello a Kohaku, usandolo per uccidere il padre di Sango, ed i compagni del villaggio Cacciatori di Demoni. Naraku tiene in vita Kohaku con un frammento dello Shikon no Tama. Sango odia Naraku per aver usato suo fratello, e vuole trovare un modo per liberare Kohaku dalla presa di Naraku in modo che possa riposare in pace. Comunque, Naraku usa Kohaku come un ostaggio contro Sango.
Naraku
Qualche volta Naraku aiuta gli altri demoni o criminali, per poter sconfiggere chi lui desidera. I Saimyoushou, gli insetti velenosi sono di Naraku. A Naraku piace anche, usare "bambole" o fantocci per imbrogliare i suoi oppositori, non gli interessa molto se perde una delle sue bambole.
Personaggi