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DIETA ESTIVA: la dieta estiva!  

 

 

 

 

  Sta finalmente arrivando la tanto aspettata estate e molti di noi vogliono mettersi a dieta per arrivare al mare in perfetta forma.

Come affrontare una dieta estiva?

Estate significa sole, mare e sport, nonchŔ relax e leggerezza.

Questi saranno gli ingredienti base della nostra dieta estiva.

Seguendo i consigli che elencher˛ di seguito, vi potrete costruire una dieta estiva equilibrata personale, adatta a Voi!

PoichŔ l'estate significa anche caldo e col caldo si sÓ che si mangia molto meno e si beve molto di pi¨ , giÓ siamo ad un buon punto per cominciare la nostra dieta.

Per dimagrire e perdere peso lo sappiamo, dobbiamo cominciare ad assumere meno calorie rispetto al nostro fabbisogno.

Quindi la prima cosa da fare Ŕ segnare su un diario alimentare tutto ci˛ che mangiamo e calcolare le calorie medie che mangiamo ogni giorno.

Da quella cifra dovrete togliere 200-300 calorie a seconda di quanta fame avete!

Ora, una volta aver agito sulle calorie da ingerire, per completare la nostra dieta estiva, dobbiamo puntare alla qualitÓ di quello che mangiamo.

Eliminate dal vostro regime alimentare i seguenti alimenti:

  • Dolci (ogni tanto potete mangiare un gelato alla frutta, diciamo 1 -2 volte a settimana, ma calcolate le calorie anche di quello).

  • Alcolici e bevande gassate e zuccherate (anche l'acqua gassata dovete evitare poichŔ gonfia lo stomaco e aumenta il senso della fame).

  • Evitate le carni molto grasse, come quella di maiale ed in generale i piatti molto complessi e pieni di olio.

  • Non mangiate pasta o riso o pane alla sera, e fatevi una grossa scorpacciata di verdure ortaggi e frutta (alla sera).

  • A colazione non mangiate cibi confezionati (no ai biscotti, si a fette biscottate, fette biscottate integrali, miele e marmellate. No al burro).

  • Bevete molta acqua, almeno 1,5 - 2 litri di acqua al giorno.

  • A pranzo mangiate un piatto completo, con carboidrati complessi e proteine. Per rendere "pi¨ complessi" i carboidrati, aggiungete la vostra verdura preferita. In tal modo assimilerete lentamente il cibo che state mangiando e avrete meno fame in seguito.

  • Come spuntino mangiate o yogurt o frutta, hanno pochissimo grasso e poche calorie.

Se avete bisogno di qualche ricetta veloce e pratica per la vostra dieta estiva, seguite il link....Clicca qui

 

02-gen-2008

DIETA RISO

Scopri come dimagrire con il riso! E' facile e non richiede sforzi!

 

 

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