Guide of SAN MARTINO DI CASTROZZA


SAN MARTINO DI CASTROZZA

EuroMETEO - Webcam italiane: San Martino di Castrozza, Trentino Alto Adige
Si tenga presente che l'operatività delle telecamere e l'effettiva corrispondenza di ciascuna descrizione con quanto visualizzato viene verificata solamente al momento dell'inserimento nel nostro database.
Si ricorda inoltre che la ripresa di alcune immagini può venire temporaneamente sospesa in alcuni periodi dell'anno.

EuroMETEO - Webcam italiane
Si tenga presente che l'operatività delle telecamere e l'effettiva corrispondenza di ciascuna descrizione con quanto visualizzato viene verificata solamente al momento dell'inserimento nel nostro database.
Si ricorda inoltre che la ripresa di alcune immagini può venire temporaneamente sospesa in alcuni periodi dell'anno.
.

info: SAN MARTINO DI CASTROZZA




Photo by www.in-italia.dk

San Martino di Castrozza A.P.T. S.Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi Benvenuti hotel san mar
salti al soddisfare navigazione principale al menu di sinistra alla colonna di sinistra al footer della pagina ricerca a testo integrale Mappa del sito Organizzazione Stampa Operatori DE EN NL PL CZ RU .
Martino di Castrozza, Valli del Primiero e Vanoi > San Martino di Castrozza Contenuto - skip San Martino di Castrozza San Martino si aprì al turismo durante gli ultimi decenni del 1800, grazie all´arrivo degli alpinisti inglesi e germanici; il primo albergo sorse nel 1873 e, da allora, San Martino ospitò personalità come S.
San Martino è al tempo stesso semplice e preziosa, elegante e disimpegnata: Arthur Schnitzler, nel suo romanzo di inizio secolo "La signorina Else", scrive: "L´aria di San Martino è frizzante come lo champagne", e Richard Strauss trovò qui l´ispirazione per la sua celebre "Sinfonia delle Alpi"..
Chi vi giunge si trova dinanzi il maestoso spettacolo dei fitti boschi e delle guglie rocciose che al tramonto si tingono di rosa e poi di sole infuocato: l´enrosadira.
Il bosco custodisce segreti e leggende come quella del Mazarol, uomo selvatico che insegnò alle genti locali l´arte casearia, le Guane, fatine dal piede rovescio, protettrici della natura, il Caza Beatrik, terribile figura maschile accompagnata da cani a cinque zampe con i quali atterisce i viandanti..

S. Martino di Castrozza, Valli del Primiero e Vanoi Trentino Benvenuti
salti al soddisfare navigazione principale al menu di sinistra alla colonna di sinistra al footer della pagina ricerca a testo integrale Mappa del sito Organizzazione Stampa Operatori DE EN NL PL CZ RU .
Martino di Castrozza, Valli del Primiero e Vanoi Contenuto - skip S.
Martino di Castrozza, Valli del Primiero e Vanoi 60 km di piste in un pregevole ambiente, paesini di montagna, ospitalità calorosa e attività oltre lo sci caratterizzano questo angolo nelle Dolomiti La varietà di ambienti e paesaggi è il pregio di quest´area turistica: San Martino di Castrozza, stazione sciistica prestigiosa e vivace; Passo Rolle, il valico a 2000 metri dove si scia per oltre 5 mesi; Primiero, una valle con graziosi paesi di montagna a poca distanza dalle piste; Vanoi, una valle con piccoli paesi ed estese foreste.
Questo pregevole ambiente è tutelato da oltre 30 anni dal Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino..
L´offerta sci è ampia: 60 km di piste da sci alpino, 30 km di tracciati per il fondo, impianti moderni e veloci, innevamento programmato sul 95% della ski area, sci notturno, 2 snowpark, kinderheim ed aree gioco sulla neve per i bambini.
Inoltre, innumerevoli possibilità per escursioni a piedi, con racchette da neve e sci da alpinismo nei boschi innevati, sulle Pale di San Martino e nel Lagorai.

RESIDENCEHOTELS NELLE DOLOMITI- appartamenti - residence - hotel - residencehotels
Impegnative e impreziosite dallo splendido panorama delle Pale, le piste della Tognola; ideali per la famiglia e lo sciatore medio quelle della Malga Ces; campo scuola a pochi minuti dal Residence; spettacolare anello per il fondo nel Parco Naturale di Paneveggio.
Tranquilla e romantica San Martino conserva il fascino della località di un’altra epoca.
Numerosi i locali caratteristici e le feste tradizionali..

Benefits



RESIDENCE LASTEI - appartamenti S.MARTINO DI CASTROZZA - Residencehotels nelle Dolomiti
Al Residence Lastei vacanza sport e relax ai piedi delle famose Pale.
60 km di piste e panorami mozzafiato accompagneranno dall'alba al tramonto le vostre discese, all'interno del parco naturale di Paneveggio; da provare, in una giornata, il "carosello delle malghe" lungo piste di varie difficoltà.
Dopo una sosta in uno dei tanti après ski per riscaldarsi davanti ad un punch in compagnia, tutti pronti a riprendere per provare l'emozione delle sciate in notturna sulla pista Colverde aperta, in alcuni periodi dell'anno, fino alle 23:30.
Prenotate direttamente nel residence le vostre lezioni di sci individuali o collettive con il maestro presente tutti i sabati.
A San Martino non solo sci: escursioni con le racchette da neve, gite sulla troika, slitta tradizionale di legno, arrampicata su ghiaccio con le guide alpine, arrampicata indoor, pattinaggio su ghiaccio e tennis coperto.

SAN MARTINO DI CASTROZZA:

Hotel San Martino di Castrozza Italia - Venere.com
Prenota un hotel a San Martino di Castrozza con Venere.com! Trova la lista degli alberghi a San Martino di Castrozza con prenotazione online..
Leggi i commenti scritti da migliaia di ospiti e trova l’offerta più economica del web!.
Prenota online attraverso il nostro server protetto e ricevi una conferma immediata dall’hotel di tua scelta..
Nessun anticipo, paghi direttamente in hotel al momento della partenza!.
Area albergatori | Aggiungi la tua struttura | Programma di affiliazione .

hotel Ristoranti Primiero - hotel La Perla - hotel trentino - Dolomiti - Valle del Primiero
FLY SKI SHUTTLE da Venezia alla Valle di Primiero.
L’ Hotel La Perla si trova nella Valle di Primiero nel cuore del Trentino, sovrastati dalle maestose Pale di San Martino di Castrozza e circondati dal territorio del Parco Naturale di Paneveggio.
La famiglia Tavernaro sarà lieta di offrirti un ambiente caldo e rilassante, deliziandoti con la tipica cucina primierotta preparata personalmente dal Sig.

Hotel San Martino Di Castrozza, Alberghi San Martino Di Castrozza © ItalySquare.com
L'albergo si trova sul Passo Rolle nel Parco naturale di Paneveggio e Pale di San Martino, uno dei più bei passi dolomitici a 1984 mt.
Posto in posizione soleggiata è circondato da fiabeschi e meravigliosi boschi di conifere attraverso i quali si snodano sentieri ed itinerari per passeggiate salutari e suggestive.

Informazioni Hotel San Martino Di Castrozza © ItalySquare.com
San Martino di Castrozza è una nota località turistica (invernale ed estiva) situata nell'alta valle del Primiero, nel Trentino orientale.
San Martino fa parte dei comuni di Siror e Tonadico.
San Martino deve la sua origine ad un'istituzione religiosa molto antica, l'antico Ospizio dei Santi Martino e Giuliano, che accoglieva i viandanti che valicavano il Passo Rolle, diretti dal Primiero alla Val di Fiemme e viceversa.
Dell'antico ospizio ora rimane solo la chiesa di San Martino, con campanile romanico.
La nascita di San Martino di Castrozza come stazione turistica è datata 1873, con la costruzione del primo albergo alpino che sostituì la legnaia dell'antico ospizio, su proprosta dell'alpinista inglese John Ball.
Nel primo decennio del Novecento San Martino di Castrozza si era già affermato come località turistica ed era luogo conosciuto dalla buona società dell'Impero Austro-Ungarico.
Lo sviluppo della stazione dopo le devastazioni della prima guerra mondiale è stato rapidissimo, sia nel senso dellla struttura alberghiero-ricettiva, sia in quello degli impianti di risalita e sportivi.
San Martino è adagiato in una verde conca prativa, circondato dal Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino.

Open Directory - World: Italiano: Regionale: Europa: Italia: Trentino-Alto Adige: Provincia di Trento: Località: San Martino di Castrozza: Turismo: Hotel
Hotel Paladin - 3 stelle in posizione soleggiata e tanquilla, illustra gli esterni, gli interni e i servizi.
Hotel Plank - A due passi dagli impianti di risalita, descrive i servizi, la storia, i panorami e prezzi estivi ed invernali.
Hotel San Martino - Immagini delle sale, camere, servizi e la storia dell'albergo 3 stelle.

Sito Ufficiale delle Dolomiti - Dolomiti on line - Dolomiti Official Site - dolomites - dolomiten
Iscriviti per ricevere direttamente nella tua email tutte le ultime novità e le occasioni di Dolomiti on line:.
Il comprensorio San Martino di Castrozza Primiero , inglobato tra la Val di Fiemme e Fassa a nord e la provincia di Belluno a sud, è attraversato dal torrente Cismon.
Per il turista, la vacanza a San Martino di Castrozza e Primiero è arricchita dal notevole pregio dell'ambiente naturale: non solo il paesaggio incantato delle Pale di San Martino , i vasti territori dei Lagorai in cui ci si scorda della presenza dell'uomo, la gran ricchezza di flora e fauna, ma anche la garanzia di un Parco Naturale che da oltre 30 anni tutela l'ambiente e propone nuove e diverse modalità di fruizione.
Fiera di Primiero (m 730), nella conca verde del Primiero, assieme ai paesi vicini, è una piacevolissima stazione di soggiorno estivo caratterizzata dalla possibilità di effettuare numerose passeggiate.
Data la sua vicinanza a San Martino di Castrozza (km 13) ne fa, durante l'inverno, un punto base per lo sci.
San Martino di Castrozza, località conosciuta già dal 1800, è stata meta di molti visitatori illustri.
Oltre ad offrire un paesaggio incantevole, consente un elevato numero di escursioni nel periodo estivo e la possibilità di sciare nel periodo invernale grazie ad efficienti impianti di risalita e di innevamento.