Guide of PREPARAZIONE SCI


PREPARAZIONE SCI

EtnaSci.it - Attrezzatura - Corso preparazione sci e snowboard
EtnaSci.it - Neve, Sport e Turismo EtnaSci.it - La passione per lo sci, l'Etna e il mare :: edizione invernale :: martedì 13 marzo 2007 :: .
La preparazione dei nostri sci non va sottovalutata.
Essa sta alla base del divertimento degli sciatori turisti e delle prestazioni degli agonisti.
Possiamo essere allenati fisicamente, aver acquistato gli sci più costosi, avere una buona tecnica, ma se poi, atleti o turisti, abbiamo degli sci che non tengono sul ghiaccio o poco maneggevoli non riusciremo ad esprimere e sfruttare queste potenzialità.
EtnaSci vi invita a seguire i suggerimenti del suo tecnico, suddivisi in un corso, per capire insieme quando e come va eseguita la riparazione, la preparazione, l'elaborazione di uno sci o di uno snowboard..
Tutte le lezioni del corso di preparazione sci e snowboard:.
La scelta dell'attrezzatura (sci, scarponi e attacchi) .
I consigli prestagionali:cosa fare prima di mettere gli sci ai piedi .
La sciolinatura e la manutenzione generale dell'attrezzatura .
Corso Ski-Man: guida alla preparazione di sci e snowboard .
Ski-Man, Maestro di sci, titolare del laboratorio MyLabYourLab affiliato all'Associazione Italiana Ski-Man e al Club Stradivarius di Venezia.

Skitime.it
Applicazione delle liquide Applicazione delle basi Coprire con le stick Tabella d'impiego scioline di TENUTA Accorgimenti per la sciolina di tenuta La pulizia degli sci da classico Le scioline di scorrimento .
C ome scegliere lo sci da classico e trovare il ponte: .
Spesso sbagliare sci significa compromettere in partenza la possibilità di ottenere dall'attrezzo buoni risultati.
La lunghezza : E' ancora valida l’operazione di distendere il braccio verso l’alto, scegliendo lo sci che arriva più o meno all’altezza del polso.
La durezza : Le case costruttrici dividono gli sci in tre o più fasce di durezza, Soft, Medium, Hard oppure suddividono gli sci per fasce di peso, (65-70 70-75 ecc.).
o ancora la durezza è calcolata ed espressa attraverso l'impiego di dinamometri, utilissimi anche per trovare il ponte , ovvero la parte centrale da sciolinare.
Più semplicemente il ponte può essere trovato facendo salire lo sciatore con il peso uniformemente distribuito sugli sci appoggiati su di una superficie liscia e piatta.
Si passa un foglio di carta sotto la parte centrale dello sci, segnando con cura i punti estremi dove il foglio scorre.
.

info: PREPARAZIONE SCI




Photo by www.skitrainer.it

Vendita on line articoli sportivi - Offerte Sci Snowboard Snowblade Abbigliamento
Gli sci club convenzionati Bottero sono tanti e Bottero Ski vuole offrire loro qualcosa di speciale: due giornate con sconti e servizi esclusivi..
Sabato 19 Novembre Dino Palmi , responsabile dell'associazione Italiana Skiman e formatore dei migliori tecnici di laboratorio Italiani, sarà presente presso Bottero Ski per mostrare le tecniche di sciolinatura e preparazione sci..
La corretta preparazione dei materiali effettuata dagli skiman gioca infatti un ruolo determinante nelle vittorie dei campioni.
Inoltre potrai portare un paio di sci e ti verranno sciolinati gratuitamente ..
Ovviamente se a richiedere la sciolinatura sarete in tanti, vi daremo un buono da utilizzare nei giorni successivi..
Sabato 26 Novembre non ci sarà Dino Palmi che ritornerà il giorno 3 Dicembre in occasione dell'inaugurazione del nuovo Noleggio, ma ovvviamente la sciolinatura gratis vi sarà garantita anche il giorno 26!.
Nelle due giornate Sci Club tu e la tua famiglia potrete usufruire di uno sconto .
Che vi verrrà comunicato dai responsabili dello SciClub .
Aumenta le potenzialità del tuo sci con il thermo box della Soldà .

Presciistica, Ginnastica per Sci, Snowboard, Fondo, Allenamento Sportivo
L'esercizio fisico mirato alla pratica di sci da discesa, snowboard e fondo.
Allenamento e ginnastica presciistica per arrivare in forma all'appuntamento con gli sport sulla neve .
Allenamento per lo sci Braccia, gambe, tronco e spalle: come allenare le parti del corpo coinvolte negli sport sulla neve.
Corso di presciistica Ognuno sa già quello che può pretendere dal proprio fisico: un piano d'azione individuale su misura per sportivi e pigri.
Prepararsi per lo sci di fondo Potenziamento dei muscoli coinvolti nella disciplina dello sci nordico.
Preparazione per il telemark Una tecnica ed una sciata particolare che abbisogna anche di una preparazione specifica.

Sci Discesa, Sciare Carving, Fun Carving, Abbigliamento Attrezzatura Sci
Per appassionati di sci da discesa, carving e fuori pista: stazioni sciistiche, scuole di sci, allenamento e ginnastica presciistica e altre risorse sullo sci e l'attrezzatura per sciare .
Stazioni sciistiche Le guide, con mappe e cartine di stazioni sciistiche e località per gli sport invernali in Italia e nel mondo.
Scuole di sci da discesa e carving A scuola di sci per imparare tutti i segreti per sciare carving, telemark e fuori pista.
Allenamento per lo sci da discesa La ginnastica presciistica che consenta di arrivare in forma all'appuntamento con la stagione sulla neve.
Sciare Mag Il sito ufficiale del magazine degli sport sulla neve e di chi ama sciare.
Sito della federazione, sci da discesa e altre attività..
Webcam Le immagini in diretta dalle stazioni sciistiche e dalle montagne italiane e del mondo.
Mappe e cartine stradali Le strade per andare a sciare.
Attrezzatura per sci da discesa Marche e modelli di sci carving e scarponi, attacchi, caschi, guanti e abbigliamento per sciatori.
Tutto sport invernali Informazioni sulle gare e le competizioni della Coppa del mondo di sci .

Benefits



Ornello Sport - Preparazioni Sci Da Gara
Preparazioni Sci Da Gara Quando si parla di Formula 1 ci si spaventa nel sentire le esasperazioni tecniche continue alle quali le scuderie sono sottoposte per guadagnare pole position o primi posti nelle classifiche.
Parlando di sci da profani o da conoscitori superficiali, si citano cose che spesso non si conoscono: impronte, tuning, cere, e se ne sentono di tutti i colori.
Ognuno, per ciò che riguarda gli sci, si sente un piccolo docente, ed è pronto a scommettere che come li prepara lui gli sci...
Ascoltare una lezione, partecipare ad un corso conoscitivo, assistere ad una preparazione fatta da un professionista, ci si rende conto di quanto la conoscenza sia illimitata, e che solo una buona dose di passione e una continua ricerca possono contribuire ad eseguire un lavoro di preparazione ottimale e preciso.
Sviluppiamo i punti più importanti e la metodologia di lavoro per elaborare uno sci, questo non comporta solamente l'utilizzo di prodotti al meglio sul mercato e la ricerca dell'estremo in ogni operazione da eseguire, ma bensì cercare di operare con una dovuta manualità e con un sistema che determini una linearità di lavoro tanto da rendere sicuro l'operatore.

PREPARAZIONE SCI:

Scuola Sci Boscoreale
- sci da fondo vasta gamma tutti appartenenti a una delle marche più prestigiose: la ROSSIGNOL., sia in Skating che in Classico abbinate a comode e calde Scarpe Rossignol (igienizzate e riscaldate a ciclo continuo) - ciaspole o racchette da neve per godersi liberamente spendidi percorsi e panorami in mezzo alla natura ...alla portata di tutti - sdraie in alluminio ideali per momenti di relax o per catturare il sole invernale...
per una spendida e duratura abbronzatura...!!!! - piccolo laboratorio per la preparazione di sci esclusivamente utilizzando prodotti SWIX: preparazione sci da fondo per gare, per allenamento - servizio per struttura e impronta soletta (6 giorni) Orari Noleggio: dal 08 dicembre al 30 marzo, tutti i giorni dalle ore 8, 30 alle 16.30 Apertura serale: previa richiesta per gruppi min.
Sci da fondo Classsico Squamato - tutta la giornata .
Sci da fondo Classico Squamato - dalle 13.00 .
Sci da fondo Skating - tutta la giornata .

Preparazione sci in Abruzzo
Inserisci i termini di ricerca Invia modulo di ricerca .
Lo sci da discesa e lo sci di fondo sono, insieme allo snowboard, sicuramente gli sport invernali più praticati nel nostro paese.
Vi sono alcune aree geografiche dove tali discipline, assurgono a veri e propri sport principali.
L'Italia è sempre stata al vertice di tali sport, anche in campo agonistico, dapprima con lo sci alpino e ultimamente con lo sci di fondo.
Naturalmente la fascia che attualmente gode della maggiore quantità d'utenza è quella dell'agonismo amatoriale, in special modo nello sci alpino.
L'utilizzo di materiali innovativi che hanno stravolto la tecnica sciistica e permesso un livello di performance molto superiore, ha contribuito all'incremento di domanda nei centri fitness, di coloro che desiderano prepararsi atleticamente per poter sopportare i maggiori carichi di lavoro derivanti dall'uso delle moderne attrezzature.
Per programmare uno schema d'intervento bisogna analizzare le caratteristiche tecniche della disciplina (gigante, libera, slalom…) e quelle soggettive dell'atleta, al fine di attuare una corretta strategia d'allenamento.

Pista Sci di fondo Valtorta
Il percorso, che alterna salite con pendenze di media difficoltà a dolci saliscendi ed ampie discese con curve e controcurve, spicca per la sua vivacità e si sviluppa su un anello di complessivi 5 Km con deviazioni intermedie di 2 Km (pista principianti) 2, 5 Km - 3, 5 Km – e 4, 00 Km; grazie all’ampia area pianeggiante della zona partenza/arrivo ed alla presenza di percorsi alternativi, è ideale sia per la preparazione agonistica che per il turista ed il principiante debuttante.
L’esposizione dell’intero tracciato a nord est, unitamente all’alta nevosità della zona e alla quota non eccessivamente elevata, fanno della pista di fondo di Valtorta un tracciato dalle caratteristiche ottimali per gli appassionati dello sci di fondo: neve compatta e omogenea per tutta la durata della stagione con ottimale presenza di ossigeno grazie alla presenza diffusa di vegetazione; caratteristiche ideali per lo sviluppo delle capacità aerobiche ben note a tutti i fondisti.
Come si arriva a Valtorta - Ceresola : il centro fondo è accessibile, grazie all’agevole strada di servizio al comprensorio sciistico Valtorta – Piani di Bobbio - distanza da Bergamo 50 Km - distanza da Milano 95 Km.

Sci Club Camigliatello
Si informano i Soci che è attivo il CIPPIPOINT (Piazza Casali Cosenza) laboratorio per la preparazione e riparazione di sci.
Per i Soci dello Sci Club è previsto un trattamento particolare.
Lo sci club Brutium organizza le gare del 3/4 Marz[..].
Il nostro sci club è stato insignito dal CONI nel [..].
La nostra socia Simona Piccitto, Maestra di Sci ed[..].
Da una ricerca nell'archivio storico dello Sci Clu[..].

pagina winter
Ogni anno avrai l'ultimo modello dei diversi produttori Nessun trasporto noioso da casa tua al tuo posto di villeggiatura Sci e Snowboards perfettamente preparati dal nostro top-service, cioè niente costi di riparazione Scarponi asciugati, tenuti perfettamente e disinfettati Attacchi di sicurezza regolati secondo le norme ISO Assistenza e consigli dei maestri Vicinissimo alla partenza della Seggiovia Paradiso ed alla sede della Scuola di Sci di Santa Caterina, la famiglia Compagnoni gestisce un attrezzatissimo Ski Service..
Subito riconoscibile dall’esterno per le ampie vetrate e da una piccola vetrina con le novità della stagione, lo Ski Service Compagnoni è costituito fondamentalmente da tre settori: Riparazioni , Deposito , Noleggio ..
- Nel reparto riparazioni , potrete dare una “sistematina” alla Vostra attrezzatura, prima della vacanza sulla neve, oppure quando è ora di partire, e gli sci saranno riposti in cantina per mesi..
- Nel noleggio infine Vi attendono sci, scarponi, bastoncini, caschi, di tutte le misure e soprattutto molto curati e sempre all’avanguardia..
Vi ricordiamo che siamo sempre disponibili per qualsiasi chiarimento inerente il mondo della neve e dello sci..

Pista di Fondo di Ceresola Valtorta Valle Brembana
Il percorso, che alterna salite con pendenze di media difficoltà a dolci saliscendi ed ampie discese con curve e controcurve, spicca per la sua vivacità e si sviluppa su un anello di complessivi 5 Km con deviazioni intermedie di 2 Km (pista principianti) 2, 5 Km - 3, 5 Km – e 4, 00 Km; grazie all’ampia area pianeggiante della zona partenza/arrivo ed alla presenza di percorsi alternativi, è ideale sia per la preparazione agonistica che per il turista ed il principiante debuttante.
L’esposizione dell’intero tracciato a nord est, unitamente all’alta nevosità della zona e alla quota non eccessivamente elevata, fanno della pista di fondo di Valtorta un tracciato dalle caratteristiche ottimali per gli appassionati dello sci di fondo: neve compatta e omogenea per tutta la durata della stagione con ottimale presenza di ossigeno grazie alla presenza diffusa di vegetazione; caratteristiche ideali per lo sviluppo delle capacità aerobiche ben note a tutti i fondisti...