Campagne Giocate

partendo dall'aprile del lontano 2006

Alcune premesse: Questo sono i resoconti delle varie sessioni giocate, con l'evoluzione della trama e i particolari principali. Ovviamente questi testi non sono nati con l'intento di essere pubblicati, ma erano semplici "appunti" tenuti per ricordare gli eventi principali da una sessione all'altra e non perdere il filo logico della storia... ci sono dunque errori di battitura qua e la, frasi non sempre scorrevoli, e uno stile spesso molto schematico. Le prime cronache poi sono redatte in maniera estremamente riassuntiva, e diventano via via più precise e particolareggiate a mano a mano che si va avanti: dopotutto sia il master che i giocatori sono tutti alla propria prima esperienza (tranne l'elfa Ylian che aveva già giocato al Girsa) e anche la storia inizialmente non è particolarmente originale, e si infittisce solo dopo. In generale sono stati evitati, ovunque fosse possibile, termini tipici del gdr o dei manuali, in modo da rendere il resoconto molto più simile ad una narrazione; incantesimi e abilità utilizzate dai giocatori sono comunque descritte e si può intuire facilmente quando un personaggio fa una determinata azione o quando un tiro va particolarmente bene o male. Ci sono infine una serie di azioni che non rientrano in nessuna maniera in regole e manuali, questo perchè sono stati incentivati il più possibile il roleplay, l'interpretazione e l'inventiva dei giocatori. L'ambientazione è stata creata volta per volta dal master, prendendo spunto da libri fantasy e mitologie varie. Il set di regole usato è la seconda edizione di Ad&d. Nel caso di giocatori assenti il Pg passa sotto il controllo del master per la durata della sessione (ogni volta che capita è annotato).

Indice di Pagina

La prima campagna

La seconda campagna

L'indice dei nomi

Lo stupidario

Indice Generale

Home page

Cos'è un gdr

Personaggi

Ambientazione

Download Vari

Collegamenti

La prima campagna: Le terre meridionali della regione stanno per essere devastate da una terribile guerra che rischia di mettere in ginocchio le genti libere che la abitano, asservendole al sogno di un sovrano folle ed utopista. Un gruppo di avventurieri, ognuno con le proprie motivazioni ma uniti dalle circostanze, aiuta l'esercito ribelle nella lotta contro la città tiranna di Bauglir

Background dei personaggi

sessione 01

sessione 02

sessione 03

sessione 04

sessione 05

sessione 06

sessione 07

sessione 08

sessione 09

sessione 10

sessione 11

sessione 12

sessione 13

sessione 14

sessione 15

sessione 16

sessione 17

sessione 18

sessione 19

sessione 20

sessione 21

sessione 22

sessione 23

sessione 24

sessione 25

sessione 26

sessione 27

sessione 28

sessione 29

sessione 30

La seconda campagna: La campagna attualmente giocata, e dunque incompleta. Prosegue partendo dagli eventi della prima continuandone la storia. I personaggi utilizzati sono sempre gli stessi. Il gruppo ha appena svolto un ruolo determinante nella sconfitta delle armate di Bauglir, ma l'assassinio di Faralan e il furto dell'Ala di Boadth spingono gli avventurieri verso nord

Background dei personaggi

sessione 31

sessione 32

sessione 33

sessione 34

sessione 35

sessione 36

sessione 37

sessione 38

sessione 39

sessione 40

sessione 41

sessione 42

sessione 43

sessione 44

sessione 45

 

sessione 46

sessione 47

sessione 48

sessione 49

sessione 50

 

sessione 51

sessione 52

sessione 53

sessione 54

sessione 55

 

sessione 56

sessione 57

sessione 58

sessione 59

sessione 60