Campagne Giocate partendo dall'aprile del lontano 2006 |
Alcune premesse: Questo sono i resoconti delle varie sessioni giocate, con l'evoluzione della trama e i particolari principali. Ovviamente questi testi non sono nati con l'intento di essere pubblicati, ma erano semplici "appunti" tenuti per ricordare gli eventi principali da una sessione all'altra e non perdere il filo logico della storia... ci sono dunque errori di battitura qua e la, frasi non sempre scorrevoli, e uno stile spesso molto schematico. Le prime cronache poi sono redatte in maniera estremamente riassuntiva, e diventano via via più precise e particolareggiate a mano a mano che si va avanti: dopotutto sia il master che i giocatori sono tutti alla propria prima esperienza (tranne l'elfa Ylian che aveva già giocato al Girsa) e anche la storia inizialmente non è particolarmente originale, e si infittisce solo dopo. In generale sono stati evitati, ovunque fosse possibile, termini tipici del gdr o dei manuali, in modo da rendere il resoconto molto più simile ad una narrazione; incantesimi e abilità utilizzate dai giocatori sono comunque descritte e si può intuire facilmente quando un personaggio fa una determinata azione o quando un tiro va particolarmente bene o male. Ci sono infine una serie di azioni che non rientrano in nessuna maniera in regole e manuali, questo perchè sono stati incentivati il più possibile il roleplay, l'interpretazione e l'inventiva dei giocatori. L'ambientazione è stata creata volta per volta dal master, prendendo spunto da libri fantasy e mitologie varie. Il set di regole usato è la seconda edizione di Ad&d. Nel caso di giocatori assenti il Pg passa sotto il controllo del master per la durata della sessione (ogni volta che capita è annotato). |
Indice di Pagina Indice Generale
|
|
|||||||
|
La prima campagna: Le terre meridionali della regione stanno per essere devastate da una terribile guerra che rischia di mettere in ginocchio le genti libere che la abitano, asservendole al sogno di un sovrano folle ed utopista. Un gruppo di avventurieri, ognuno con le proprie motivazioni ma uniti dalle circostanze, aiuta l'esercito ribelle nella lotta contro la città tiranna di Bauglir |
|
|||||
|
La seconda campagna: La campagna attualmente giocata, e dunque incompleta. Prosegue partendo dagli eventi della prima continuandone la storia. I personaggi utilizzati sono sempre gli stessi. Il gruppo ha appena svolto un ruolo determinante nella sconfitta delle armate di Bauglir, ma l'assassinio di Faralan e il furto dell'Ala di Boadth spingono gli avventurieri verso nord |
|
|||||
|
|
|
|
||||
|