Il re del Mezzogiorno

(Sarà a capo dell‘impero romano ricostituito)

 

Il re del Mezzogiorno o del Sud sorgerà da uno dei quattro regni che si sono formati dopo la fine dell’impero di Alessandro Magno.

 

I quattro regni attualmente sono costituiti territorialmente dai seguenti stati:

 

1) Macedonia e Grecia.

2) Turchia e paesi dell’Asia Minore.

3) Siria, Libano, Israele e Palestina.

4) Egitto.

 

Daniele 8:20 Il montone con due corna, che tu hai visto, rappresenta i re di Media e di Persia.

Daniele 8:21 Il capro irsuto è il re di Grecia; e il suo gran corno, fra i suoi occhi, è il primo re.

Daniele 8:22 Le quattro corna, sorte al posto di quello spezzato, sono quattro regni che sorgeranno da questa nazione, ma non con la stessa sua potenza.

 

Daniele 8:23 Alla fine del loro regno, quando i ribelli avranno colmato la misura delle loro ribellioni, sorgerà un re dall'aspetto feroce, ed esperto in intrighi.

 

 

Siamo ormai alla fine di questo periodo di grandi sconvolgimenti fatti di “ribellioni”, sfociate poi anche in guerre civili e violenti colpi di stato, proprio nelle zone dei quattro regni costituiti dopo la morte di Alessandro Magno e che furono poi retti dai suoi successori (i Diadochi).

 

Il re del Mezzogiorno (che proverrà da uno di quei paesi) sarà a capo (il Presidente) dell’impero romano ricostituito.

 

 

Questo impero apparirà a seguito dello scompaginamento di una quarta bestia (quella del sogno notturno di Daniele) (la UE).

 

Questa quarta Bestia travolta dalle impopolari migrazioni provenienti dai paesi africani che attraversando il Mediterraneo chiedono accoglienza ai paesi dell’ attuale Unione Europea, produrrà una spaccatura in due della Ue con al Sud, i paesi del Mediterraneo, il “Mar Grande” = la Bestia dalle sette teste e dieci corna = il nuovo impero romano. 

 

Daniele 7:2-3 Daniele disse: «Io guardavo, nella mia visione notturna, ed ecco scatenarsi sul mar Grande i quattro venti del cielo. Quattro grandi bestie salirono dal mare, una diversa dall'altra.

 

Bisogna tenere presente che le Profezie Bibliche hanno quasi interamente per oggetto lo spazio geografico del Mediterraneo (chiamato: “il mar grande”).

 

Daniele 7:7 Io continuavo a guardare le visioni notturne, ed ecco una quarta bestia spaventosa, terribile, straordinariamente forte. Aveva grossi denti di ferro; divorava, sbranava e stritolava con le zampe ciò che restava; era diversa da tutte le bestie precedenti e aveva dieci corna.

 

Daniele 7:8 Stavo osservando queste corna, quand'ecco spuntare in mezzo a quelle un altro piccolo corno davanti al quale tre delle prime corna furono divelte. Quel corno aveva occhi simili a quelli di un uomo e una bocca che pronunziava parole arroganti.

 

A seguito dello sfaldamento di questa quarta Bestia (la UE) nascerà l’ultimo dei quattro Regni visti da Daniele nel sogno della statua d’oro (l‘impero romano ricostituito) (Daniele 2:40-43).

 

I quattro regni del sogno della statua d’oro sono:

 

1) Babilonia Nabucodonosor (la testa d'oro sei tu)

2) Grecia (Dopo di te sorgerà un altro regno, inferiore al tuo)

3) Roma (poi un terzo regno, di bronzo, che dominerà sulla terra)

4) La quarta Bestia: L’impero romano ricostituito che comprenderà i dieci re.

 

Sette Paesi Ue nel Mediterraneo con dieci Paesi del Nord-Africa si riuniranno “mediante matrimonio” in una potenza in parte forte ed in parte debole formando così il nuovo Impero Romano:

 

Daniele 2:43 Hai visto il ferro mescolato con la molle argilla, perché quelli si mescoleranno mediante matrimonio, ma non si uniranno l'uno all'altro, così come il ferro non si amalgama con l'argilla                      

 

Daniele 7:20 Chiesi pure spiegazioni delle dieci corna che aveva sul capo, del corno che spuntava e davanti al quale ne erano caduti tre; quel corno aveva occhi e una bocca che proferiva parole arroganti, e appariva maggiore delle altre corna.

 

Daniele 7:24 Le dieci corna sono dieci re che sorgeranno da questo regno; e dopo quelli, sorgerà un altro re, che sarà diverso dai precedenti e abbatterà tre re.

 

Daniele 7:25 Egli parlerà contro l'Altissimo, esaspererà i santi dell'Altissimo, e si proporrà di mutare i giorni festivi e la legge; i santi saranno dati nelle sue mani per un tempo, dei tempi e la metà d'un tempo.

 

Daniele 7:26 Poi si terrà il giudizio e gli sarà tolto il dominio; verrà distrutto e annientato per sempre.

Daniele 7:27 Allora il regno, il potere e la grandezza dei regni che sono sotto tutti i cieli saranno dati al popolo dei santi dell'Altissimo; il suo regno è un regno eterno, e tutte le potenze lo serviranno e gli ubbidiranno".

 

Questo ultimo piccolo corno che verrà distrutto è il re del mezzogiorno che sarà a capo dei dieci re.

Apocalisse 17:12 Le dieci corna che hai viste sono dieci re, che non hanno ancora ricevuto regno; ma riceveranno potere regale, per un'ora, insieme alla bestia.

 

 

Il nuovo Impero Romano ricostituito sarà la Bestia che sale dal mare:

Apocalisse 13:1 Poi vidi salire dal mare una bestia che aveva dieci corna e sette teste, sulle corna dieci diademi e sulle teste nomi blasfemi

Apocalisse 13:5 E le fu data una bocca che proferiva parole arroganti e bestemmie. E le fu dato potere di agire per quarantadue mesi

Apocalisse 13:7 Le fu pure dato di far guerra ai santi e di vincerli, di avere autorità sopra ogni tribù, popolo, lingua e nazione.

 

L‘Impero Romano ricostituito sarà pure la Bestia che sale dall’abisso che riceverà (dai 10 re che non hanno ancora ricevuto il regno) potere regale solo per un’ora:

 

Apocalisse 17:3 Egli mi trasportò in spirito nel deserto;

e vidi una donna seduta sopra una bestia di colore scarlatto, piena di nomi di bestemmia, e che aveva sette teste e dieci corna.

 Apocalisse 17:7 L'angelo mi disse: «Perché ti meravigli? Io ti dirò il mistero della donna e della bestia con le sette teste e le dieci corna che la porta.

Apocalisse 17:8 La bestia che hai vista era, e non è; essa deve salire dall'abisso e andare in perdizione. Gli abitanti della terra, i cui nomi non sono stati scritti nel libro della vita fin dalla creazione del mondo, si meraviglieranno vedendo la bestia perché era, e non è, e verrà di nuovo.

Apocalisse 17:9 Qui occorre una mente che abbia intelligenza. Le sette teste sono sette monti sui quali la donna siede. Sono anche sette re:

Apocalisse 17:10 cinque sono caduti, uno è, l'altro non è ancora venuto; e quando sarà venuto, dovrà durar poco.

Apocalisse 17:11 E la bestia che era e non è, è anch'essa un ottavo re, viene dai sette, e se ne va in perdizione.

 

Apocalisse 17:12 Le dieci corna che hai viste sono dieci re, che non hanno ancora ricevuto regno; ma riceveranno potere regale, per un'ora, insieme alla bestia.

Apocalisse 17:13 Essi hanno uno stesso pensiero e daranno la loro potenza e la loro autorità alla bestia.

Apocalisse 17:14 Combatteranno contro l'Agnello e l'Agnello li vincerà, perché egli è il Signore dei signori e il Re dei re; e vinceranno anche quelli che sono con lui, i chiamati, gli eletti e i fedeli».

 

L’Impero Romano originario riapparirà alla fine dei tempi ed è rappresentato simbolicamente da:

 

1)  I piedi della statua dalla testa d’oro. (Daniele 2:40-43)

2)  La bestia che sale dal mare.            (Apocalisse 13:1-7)

3)  La bestia che ascende dall‘abisso.    (Apocalisse 17:3-11)

 

 

 

 

Roma sarà la capitale dei paesi sul Mediterraneo

 

IL NUOVO IMPERO ROMANO:

(La Bestia dalle sette teste e dieci corna)

 

 

 

 

 

Questa nuova alleanza di stati prenderà un nome specifico finalizzato a

contraddistinguerla dal resto dei paesi della Ue.

 

Il nome che sarà dato alla bestia corrisponderà al numero 666.

 

Apocalisse 13:16 Inoltre obbligò tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, a farsi mettere un marchio sulla mano destra o sulla fronte.

Apocalisse 13:17 Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome della bestia o il numero che corrisponde al suo nome.

Apocalisse 13:18 Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza, calcoli il numero della bestia, perché è un numero d'uomo; e il suo numero è seicentosessantasei.

 

Questi fatti si svolgeranno nella seconda metà dell’ultima settimana di Daniele.

 

Al termine della seconda metà dell’ultima settimana di Daniele si arriverà alla grande battaglia di Harmaghedon:

Apocalisse 16:16 E radunarono i re nel luogo che in ebraico si chiama Harmaghedon.

 

1) L’anticristo (Segretario Generale ONU a Gerusalemme)

2) Il nuovo impero romano (i paesi del Mediterraneo)

3) Il re del nord o del settentrione (gli Usa)

 

 

Saranno distrutti dal nostro Signore Gesù che instaurerà il Suo Regno Millenario sulla terra:

 

Daniele 7:9 Io continuai a guardare e vidi collocare dei troni, e un vegliardo sedersi. La sua veste era bianca come la neve e i capelli del suo capo erano simili a lana pura; fiamme di fuoco erano il suo trono, che aveva ruote di fuoco ardente.

Daniele 7:10 Un fiume di fuoco scaturiva e scendeva dalla sua presenza; mille migliaia lo servivano, diecimila miriadi gli stavano davanti. Si tenne il giudizio e i libri furono aperti.

Daniele 7:18 poi i santi dell'Altissimo riceveranno il regno e lo possederanno per sempre, eternamente".

Daniele 7:26 Poi si terrà il giudizio e gli sarà tolto il dominio; verrà distrutto e annientato per sempre.

Daniele 7:27 Allora il regno, il potere e la grandezza dei regni che sono sotto tutti i cieli saranno dati al popolo dei santi dell'Altissimo; il suo regno è un regno eterno, e tutte le potenze lo serviranno e gli ubbidiranno"

 

Apocalisse 20:4 Poi vidi dei troni. A quelli che vi si misero seduti fu dato di giudicare. E vidi le anime di quelli che erano stati decapitati per la testimonianza di Gesù e per la parola di Dio, e di quelli che non avevano adorato la bestia né la sua immagine e non avevano ricevuto il suo marchio sulla loro fronte e sulla loro mano. Essi tornarono in vita e regnarono con Cristo per mille anni.

Apocalisse 20:5 Gli altri morti non tornarono in vita prima che i mille anni fossero trascorsi. Questa è la prima risurrezione.

Apocalisse 20:6 Beato e santo è colui che partecipa alla prima risurrezione. Su di loro non ha potere la morte seconda, ma saranno sacerdoti di Dio e di Cristo e regneranno con lui quei mille anni.

 

Apocalisse 22:20 Colui che attesta queste cose, dice: «Sì, vengo presto!» Amen! Vieni, Signore Gesù!

Apocalisse 22:21 La grazia del Signore Gesù sia con tutti.

 

 

 

Per collegarti alla pagina principale: 

L’APOCALISSE E’ ALLE PORTE 

CLICCA QUI

 

 

Per comunicazioni:

 

Mail:

mailto:carlo.pertile

 

 

Facebook:

http://www.facebook.com/carlo.pertile.35

 

 

 

Tutte le pagine del sito

 

 

 

Per collegarti con il gruppo di studio Biblico:

 

LA BIBBIA VA STUDIATA LETTERALMENTE

PREGANDO DIO DI RICEVERE SAPIENZA.

 

CLICCA QUI

 

 

 

Per collegarti con il gruppo di studio Biblico:

 

LA LIBERTA’ E’ IL PECCATO ORIGINALE.

 

CLICCA QUI

 

 

 

Per collegarti con il gruppo di studio Biblico:

 

TEOCRAZIA E LIBERTA’.

 

CLICCA QUI