L’INIZIO DEGLI ULTIMI 1335 GIORNI.

 

SIAMO ALL'APPARIRE DEL NUOVO IMPERO ROMANO.

(I PAESI DEL MEDITERRANEO, “il Mar Grande”).

(La Bestia dalle sette teste e dieci corna che sale dal mare)

 

Apocalisse 13:5 E le fu data una bocca che proferiva parole arroganti e bestemmie. E le fu dato potere di agire per quarantadue mesi.

 

I 42 MESI COSTITUISCONO LA SECONDA META' DELL'ULTIMA SETTIMANA DI DANIELE.

 

 

 

LA BESTIA CHE SALE DALLA TERRA:

Apocalisse 13:11 Poi vidi un'altra bestia, che saliva dalla terra, e aveva due corna simili a quelle di un agnello, ma parlava come un dragone.

 

Poco dopo dell’arrivo della Bestia che sale dal mare (il mar grande, il Mediterraneo) arriverà la Bestia che sale dalla terra (la terra di Israele) con due corna come un agnello (i due Stati per due popoli) ma che parlerà come un Dragone (parlerà tramite l’anticristo assiso a Gerusalemme che sarà la capitale condivisa dei due Stati):

Apocalisse 13:11 Poi vidi un'altra Bestia, che saliva dalla terra, e aveva due corna simili a quelle di un agnello, ma parlava come un dragone.

 

La seconda Bestia sale dalla terra

(la terra di Israele):

 

Ha due corna come un agnello = Israele + Palestina.

La bestia si presenta come un Agnello che “il mondo” accoglierà con grande clamore felicitandosi e dicendo:”finalmente ci sarà Pace e Sicurezza” per il medioriente e per tutto il mondo.

 

Tuttavia questa soluzione (2 Stati per 2 popoli) che il mondo applaudirà, manifestando grande felicità, sarà una soluzione profondamente odiata da YHWH.

 

Israele è l’Amata Sposa di YHWH e la Sua Sposa non può essere divisa contro la Sua Volontà.

 

UNA SPOSA CHE YHWH HA CASTIGATO PER LA SUA INFEDELTA’:

Geremia 3:20 Ma proprio come una donna è infedele al suo amante, così voi mi siete stati infedeli, casa d'Israele!» dice il SIGNORE.

 

E CHE, NEGLI ULTIMI TEMPI, HA PERDONATO E RIMESSO AL SUO LEGITTIMO RUOLO COME SUA AMATA SPOSA:

 

Geremia 31:10 Voi nazioni, ascoltate la parola del SIGNORE, e proclamatela alle isole lontane; dite: "Colui che ha disperso Israele lo raccoglie, lo custodisce come fa il pastore con il suo gregge".

 

Ezechiele 39:25 Perciò, così parla DIO, il Signore: Ora io farò tornare Giacobbe dalla deportazione e avrò pietà di tutta la casa d'Israele, e sarò geloso del mio santo nome.

 

Ezechiele 11:17 Perciò di': "Così parla DIO, il Signore: Io vi raccoglierò in mezzo ai popoli, vi radunerò dai paesi dove siete stati dispersi, e vi darò la terra d'Israele".

 

Ezechiele 28:25 Così parla DIO, il Signore: Quando avrò raccolto la casa d'Israele in mezzo ai popoli fra i quali essa è dispersa, io mi santificherò in loro davanti alle nazioni, ed essi abiteranno il loro paese, che io ho dato al mio servo Giacobbe;

 

Ezechiele 37:21-22 E di' loro: "Così parla DIO, il Signore: Ecco, io prenderò i figli d'Israele dalle nazioni dove sono andati, li radunerò da tutte le parti, e li ricondurrò nel loro paese; farò di loro una stessa nazione, nel paese, sui monti d'Israele; un solo re sarà re di tutti loro; non saranno più due nazioni, e non saranno più divisi in due regni.

 

 

CON LA REALIZZAZIONE DEI DUE STATI PER DUE POPOLI SI CREERA’ UN GRAVE TRADIMENTO NEI CONFRONTI DI YHWH CHE VEDRA’ COSI’ SMENTITE LE SUE PROMESSE ALLA SUA AMATA SPOSA ISRAELE:

 

Genesi 17:8 A te e alla tua discendenza dopo di te darò il paese dove abiti come straniero: tutto il paese di Canaan, in possesso perenne; e sarò loro Dio».

 

Salmi 135:4 Poiché il SIGNORE ha scelto per sé Giacobbe, e Israele per suo speciale possesso.

 

Isaia 43:1 Ma ora così parla il SIGNORE, il tuo Creatore, o Giacobbe, colui che ti ha formato, o Israele! Non temere, perché io ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome; tu sei mio!

 

Isaia 54:5 Poiché il tuo creatore è il tuo sposo; il suo nome è: il SIGNORE degli eserciti; il tuo salvatore è il Santo d'Israele, che sarà chiamato Dio di tutta la terra.

 

Romani 11:25-26 Infatti, fratelli, non voglio che ignoriate questo mistero, affinché non siate presuntuosi: un indurimento si è prodotto in una parte d'Israele, finché non sia entrata la totalità degli stranieri; e tutto Israele sarà salvato, così come è scritto: «Il liberatore verrà da Sion.

 

Ebrei 8:10 Questo è il patto che farò con la casa d'Israele dopo quei giorni, dice il Signore: io metterò le mie leggi nelle loro menti, le scriverò sui loro cuori; e sarò il loro Dio, ed essi saranno il mio popolo.

 

CON LA REALIZZAZIONE DELLA SECONDA BESTIA CHE SALE DALLA TERRA (La terra di Israele) SI PALESERA’ ANCHE L’ANTICRISTO,

Sarà il garante della soluzione dei “due Stati per due popoli”, sarà Segretario Generale dell’ ONU a Gerusalemme e parlerà (come un Dragone) a nome dei due Stati che avranno condiviso non solo la terra di Israele ma anche Gerusalemme quale capitale condivisa dei due Stati:

2Tessalonicesi 2:4 l'avversario, colui che s'innalza sopra tutto ciò che è chiamato Dio od oggetto di culto; fino al punto da porsi a sedere nel tempio di Dio, mostrando sé stesso e proclamandosi Dio.

 

INOLTRE LA BESTIA DALLE DUE CORNA (Israele + Palestina), IN PRESENZA DELLA PRIMA BESTIA, FARA’ SI CHE SI ADORI LA PRIMA BESTIA. (il nuovo impero romano, la bestia dalle sette teste e dieci corna).

 

Questo perché quella soluzione sarà, per loro e per il mondo intero, proprio la conclusione della guerra tra Ebrei e Palestinesi e l’inizio di una futura speranza di “Pace e Sicurezza” per tutto il mondo:

1Tessalonicesi 5:3 Quando diranno: «Pace e sicurezza», allora una rovina improvvisa verrà loro addosso, come le doglie alla donna incinta; e non scamperanno.

 

COSI’ LA BESTIA CHE SALE DALLA TERRA SARA’ GRATA A QUELLA CHE ERA SALITA DAL MARE:

Apocalisse 13:14 E seduceva gli abitanti della terra con i prodigi che le fu concesso di fare in presenza della bestia, dicendo agli abitanti della terra di erigere un'immagine della bestia che aveva ricevuto la ferita della spada ed era tornata in vita.

 

L'IMPERO ROMANO FORMALMENTE FERITO A MORTE NEL 476 d.C. RITORNA VISIBILE E ATTIVO E GARANTISCE ALLA SECONDA BESTIA, ODIATA DA YHWH, “PACE E SICUREZZA”.

 

L'anticristo sarà l'annunciatore, la voce delle volontà sataniche che la Bestia incarna e della quale lui sarà la parola,”parlerà come un Dragone".

Apocalisse 13:11 Poi vidi un'altra Bestia, che saliva dalla terra, e aveva due corna simili a quelle di un agnello, ma parlava come un dragone.

 

 

ALLA SECONDA BESTIA SARÀ CONCESSO DI:

 

1) Esercitare tutto il potere della prima Bestia per farla adorare da tutti: Apocalisse 13:12 Essa esercitava tutto il potere della prima Bestia in sua presenza, e faceva sì che tutti gli abitanti della terra adorassero la prima bestia la cui piaga mortale era stata guarita.

 

2) Fare grandi prodigi fino a far scendere fuoco dal cielo (Israele è in possesso di bombe nucleari):

Apocalisse 13:13 E operava grandi prodigi sino a far scendere fuoco dal cielo sulla terra in presenza degli uomini.

 

3) Fare erigere una immagine della Bestia dalle sette teste e dieci corna:

Le ultime invenzioni informatiche che chiamano “realtà aumentata” ci fanno comprendere come sarà possibile che quanto sta scritto nella Profezia, tramite l’inganno informatico, possa essere realmente percepito come una vera e propria realtà esistente:

Apocalisse 13:14 E seduceva gli abitanti della terra con i prodigi che le fu concesso di fare in presenza della Bestia, dicendo agli abitanti della terra di erigere un'immagine della Bestia che aveva ricevuto la ferita della spada ed era tornata in vita.

 

4) Far parlare l’Immagine stessa (sarà come un Tribunale Internazionale) per uccidere tutti quelli che non adorano l’immagine della Bestia:

Apocalisse 13:15 Le fu concesso di dare uno spirito all'immagine della bestia affinché l'immagine potesse parlare e far uccidere tutti quelli che non adorassero l'immagine della bestia.

 

5) Obbligherà tutti a farsi innestare un biochip di riconoscimento personale sulla mano destra e/o sulla fronte:

Apocalisse 13:16 Inoltre obbligò tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, a farsi mettere un marchio sulla mano destra o sulla fronte.

 

 6) Farà eliminare il denaro contante introducendo il controllo globale tramite il Biochip con codice di accesso 666:

Apocalisse 13:17 Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome della bestia o il numero che corrisponde al suo nome.

 

LA BESTIA CHE SALE DALLA TERRA SARA’ (DI FATTO) IL FALSO PROFETA.

INFATTI STA SCRITTO CHE ALLA FINE:

Apocalisse 19:20 Ma la bestia fu presa, e con lei fu preso il falso profeta che aveva fatto prodigi davanti a lei, con i quali aveva sedotto quelli che avevano preso il marchio della bestia e quelli che adoravano la sua immagine. Tutti e due furono gettati vivi nello stagno ardente di fuoco e di zolfo.

 

 

SUCCESSIONE DEGLI AVVENIMENTI SULLA SPIANATA:

 

 

Sempre mantenendo assolutamente presente quanto sta scritto:

Marco 13:32 Quanto a quel giorno e a quell'ora, nessuno li sa, neppure gli angeli del cielo, neppure il Figlio, ma solo il Padre.

 

Dopo che il grande Dragone, l’anticristo, il falso profeta avrà realizzato la soluzione dei due Stati per due popoli avranno inizio le costruzioni immobiliari sulla Spianata.

 

Probabilmente si costruirà per primo il Palazzo dell’ONU che dovrà garantire l’accordo dei due Stati per due popoli con Gerusalemme Capitale condivisa dei due Stati.

 

L’accordo dovrebbe prevedere che dopo la costruzione del Palazzo dell’ONU si procederà alla costruzione del nuovo Tempio, il terzo Tempio, come previsto dalla Profezia di Ezechiele e questo avverrà nell’inter-spazio tra le due strutture della Sede delle Nazioni Unite che diventeranno così le ali delle abominazioni”.

 

Le strutture dell’ Onu e del Nuovo Tempio al centro è probabile che siano costruite usando l’unico spazio libero sulla Spianata dove gli ebrei vanno a pregare davanti all’unico pezzetto rimasto del muro esterno del vecchio Tempio che viene chiamato “il Muro del pianto”:

 

 

La condizione per costruire il Nuovo Tempio sarà che debba essere abolito il Sacrificio Quotidiano per rendere il Tempio una struttura compatibile con le due Moschee che stanno ai lati nella Spianata e che potrebbero così anch’esse costituire le:ali delle abominazioni.

 

Avremo quindi che i 1335 giorni inizierebbero dalla fine della costruzione della Sede Onu (“la rizzata abominazione della desolazione”) e l’inizio dei lavori per la costruzione del Nuovo Tempio:

Daniele 12:11-12 Dal momento in cui sarà abolito il sacrificio quotidiano e sarà rizzata l'abominazione della desolazione, passeranno milleduecentonovanta giorni. Beato chi aspetta e giunge a milletrecentotrentacinque giorni!

 

 

 

 DA QUEL MOMENTO, PER ARRIVARE ALL’ INIZIO DELLA GRANDE BATTAGLIA DI HARMAGHEDON, CI VORRANNO 1290 GIORNI DALLA FINE DEI QUALI INIZIERANNO GLI ULTIMI 45 GIORNI DELLA

GRANDE TRIBOLAZIONE.

 

 

IL CONTATORE INIZIERA’ A CONTEGGIARE QUEI GIORNI CHE MANCANO AD HARMAGHEDON QUANDO SI VERIFICHERANNO LE CONDIZIONI PER L’INIZIO DELLA CONTA:

 

SEMPRE NEL RISPETTO DI QUANTO STA SCRITTO:

Marco 13:32 Quanto a quel giorno e a quell'ora, nessuno li sa, neppure gli angeli del cielo, neppure il Figlio, ma solo il Padre.

 

 

 

 

Per collegarti alla pagina principale:

L’APOCALISSE E’ ALLE PORTE

CLICCA QUI

 

 

 

TENIAMO ANCHE PRESENTE CHE QUEI GIORNI

“SARANNO ABBREVIATI”:

 

Matteo 24:22 Se quei giorni non fossero stati abbreviati, nessuno scamperebbe; ma, a motivo degli eletti, quei giorni saranno abbreviati.

 

Questi “eletti” che attraverseranno la “Grande Tribolazione” senza morire (grazie a quei giorni che saranno abbreviati”) saranno gli entrambi:

 

1)  La Grande Folla:

Apocalisse 7:14 Io gli risposi: «Signor mio, tu lo sai». Ed egli mi disse: «Sono quelli che vengono dalla grande tribolazione. Essi hanno lavato le loro vesti, e le hanno imbiancate nel sangue dell'Agnello.

 

2) Gli invitati alle nozze dell’Agnello:

Apocalisse 19:6-7 Poi udii come la voce di una gran folla e come il fragore di grandi acque e come il rombo di forti tuoni, che diceva: «Alleluia! Perché il Signore, nostro Dio, l'Onnipotente, ha stabilito il suo regno. Rallegriamoci ed esultiamo e diamo a lui la gloria, perché sono giunte le nozze dell'Agnello e la sua sposa si è preparata.

 

Apocalisse 19:9 E l'angelo mi disse: «Scrivi: "Beati quelli che sono invitati alla cena delle nozze dell'Agnello"». Poi aggiunse: «Queste sono le parole veritiere di Dio».

 

 

 

Per comunicazioni:

 

Mail:

mailto:carlo.pertile

 

 

Facebook:

http://www.facebook.com/carlo.pertile.35

 

 

 

Tutte le pagine del sito

 

 

 

Per collegarti con il gruppo di studio Biblico:

 

LA BIBBIA VA STUDIATA LETTERALMENTE

PREGANDO DIO DI RICEVERE SAPIENZA.

 

CLICCA QUI

 

 

 

 

Per collegarti con il gruppo di studio Biblico:

LA LIBERTA’ E’ IL PECCATO ORIGINALE.

 

CLICCA QUI

 

 

 

 

Per collegarti con il gruppo di studio Biblico:

 

TEOCRAZIA E LIBERTA’.

 

CLICCA QUI