L’assoluta mancanza di strumenti umani

per la soluzione dei problemi del mondo.

 

 

L’assoluta mancanza di strumenti umani per la soluzione dei problemi del mondo non significa che noi dobbiamo rimanere inerti in attesa dell’Avvento del Nostro Signore Gesù.

 

Il nostro dovere di Cristiani è di praticare sempre l’amore del prossimo in tutte le sue molteplici espressioni che non sono poche.

 

Tra queste vi è quella di lavorare per abbreviare (affrettare) la venuta del Nostro Signore Gesù.

 

Su questo nostro particolare dovere abbiamo una precisa raccomandazione di Pietro:

2Pietro 3:10 Il giorno del Signore verrà come un ladro: in quel giorno i cieli passeranno stridendo, gli elementi infiammati si dissolveranno, la terra e le opere che sono in essa saranno bruciate.

2Pietro 3:11 Poiché dunque tutte queste cose devono dissolversi, quali non dovete essere voi, per santità di condotta e per pietà,

2Pietro 3:12 mentre attendete e affrettate la venuta del giorno di Dio, in cui i cieli infuocati si dissolveranno e gli elementi infiammati si scioglieranno!

 

Ora ci si può chiedere come è possibile “affrettare” la venuta del Regno millenario del Nostro Signore Gesù?

 

Se Pietro lo chiede significa che è possibile.

 

Lo è servendo il Progetto di Dio e operando, affinché, al più presto possibile, sia completo il numero di coloro che:

Apocalisse 6:9 Quando l'Agnello aprì il quinto sigillo, vidi sotto l'altare le anime di quelli che erano stati uccisi per la parola di Dio e per la testimonianza che gli avevano resa.

Apocalisse 6:10 Essi gridarono a gran voce: «Fino a quando aspetterai, o Signore santo e veritiero, per fare giustizia e vendicare il nostro sangue su quelli che abitano sopra la terra?»

Apocalisse 6:11 E a ciascuno di essi fu data una veste bianca e fu loro detto che si riposassero ancora un po' di tempo, finché fosse completo il numero dei loro compagni di servizio e dei loro fratelli, che dovevano essere uccisi come loro.

 

L’attesa quindi è in relazione al completamento di un numero di fratelli.

 

Qual è questo numero ?

 

L’unico numero completo che la Bibbia ci presenta in relazione alla fedeltà a Dio e a Gesù Cristo è quello dei 144.000 che diventeranno la Gerusalemme Celeste, La Sposa di Gesù.

 

Il completamento, quindi, del numero dei 144.000 sarà la condizione che porterà Dio ad annunciare il giorno e l’ora.

Apocalisse 14:1 Poi guardai e vidi l'Agnello che stava in piedi sul monte Sion e con lui erano centoquarantaquattromila persone che avevano il suo nome e il nome di suo Padre scritto sulla fronte.

Apocalisse 14:3 Essi cantavano un cantico nuovo davanti al trono, davanti alle quattro creature viventi e agli anziani. Nessuno poteva imparare il cantico se non i centoquarantaquattromila, che sono stati riscattati dalla terra.

 

Solo Dio ha il potere di "riscattare" questi centoquarantaquattromila e quindi solo Lui saprà quando il loro numero sarà completo.

 

Quando Gesù ci dice:

Matteo 24:36 «Ma quanto a quel giorno e a quell'ora nessuno li sa, neppure gli angeli del cielo, neppure il Figlio, ma il Padre solo.

Non significa che il giorno è l'ora siano stati pre-datati da Dio.

 

Dio “conosce” il giorno e l'ora nel senso che solo Lui deciderà quel giorno e quell'ora, e lo deciderà quando saranno stati “riscattati” tutti i centoquarantaquattromila che andranno a costituire la Gerusalemme Celeste, La Sposa di Gesù.

Apocalisse 6:11 E a ciascuno di essi fu data una veste bianca e fu loro detto che si riposassero ancora un po' di tempo, finché fosse completo il numero dei loro compagni di servizio e dei loro fratelli, che dovevano essere uccisi come loro

 

Essi”, ora, stanno aspettando, come stiamo aspettando noi, che il loro numero, (centoquarantaquattromila) sia completato:

 

Quando saràcompleto il numero dei loro compagni di servizio e dei loro fratelli”:

Dio darà inizio all’ultima settimana di Daniele che è fissata da Dio per arrivare alla grande battaglia di Harmaghedon.

 

Questo terribile conflitto porterà all’inizio del Regno del nostro Signore Gesù che Regnerà, con la sua Sposa, in Israele, a Gerusalemme, per mille anni, sul mondo intero.

 

 

 

Per collegarti alla pagina principale: 

L’APOCALISSE E’ ALLE PORTE 

CLICCA QUI

 

 

Per comunicazioni:

 

Mail:

mailto:carlo.pertile

 

 

Facebook:

http://www.facebook.com/carlo.pertile.35

 

 

 

Tutte le pagine del sito

 

 

 

Per collegarti con il gruppo di studio Biblico:

 

LA BIBBIA VA STUDIATA LETTERALMENTE

PREGANDO DIO DI RICEVERE SAPIENZA.

 

CLICCA QUI

 

 

 

Per collegarti con il gruppo di studio Biblico:

 

TEOCRAZIA E LIBERTA’.

 

CLICCA QUI