Profezie divine e storia umana

(Il Binario del percorso di Dio con gli uomini)

 

 

Le Profezie divine sono una rotaia del piano di Dio per gli uomini.

 

L’altra rotaia del binario che porta a destinazione è la storia dell’uomo.

 

L’uomo stesso crea, con il suo libero arbitrio, all’interno del piano di Dio (che è la cornice immutabile), il percorso per costruire, inconsapevolmente o consapevolmente, la meta finale che è il ritorno dell’umanità a Dio dopo la separazione dovuta al peccato originale.

1Corinzi 15:28 Quando ogni cosa gli sarà stata sottoposta, allora anche il Figlio stesso sarà sottoposto a colui che gli ha sottoposto ogni cosa, affinché Dio sia tutto in tutti.

 

Il piano di Dio è come un quadro il cui disegno all’interno della cornice può variare (la rotaia per gli uomini) mentre la cornice (la rotaia del piano di Dio) determina il percorso immutabile della Sua Volontà.

 

 

Non si può uscire dalla cornice poiché ci sono dei punti fermi che Dio non consente siano violati (ad esempio l’estinzione del Popolo di Israele).

 

All’interno del quadro ci stanno i disegni degli uomini che possono dare seguito ad innumerevoli variabili dovute al loro libero arbitrio ma che non possono uscire dalla cornice, non è un  caso se il nazismo non poté superare la cornice del quadro.

 

Satana tramite Hitler e il nazismo aveva progettato di estinguere il popolo ebraico.

 

Tutte le Profezie passano per Gerusalemme ed il popolo ebraico, estinguendo questo popolo (questa razza, questa generazione) satana avrebbe impedito la realizzazione delle Profezie tra le quali quelle sulla sua definitiva sconfitta e condanna.

Marco 13:30 In verità vi dico che questa generazione non passerà prima che tutte queste cose siano avvenute.

Matteo 24:34 Io vi dico in verità che questa generazione non passerà prima che tutte queste cose siano avvenute.

Luca 21:32 In verità vi dico che questa generazione non passerà prima che tutte queste cose siano avvenute.

 

La traduzione corretta del termine ebraico “generazione” è “Razza o Popolo”.

 

La prima variabile all’interno del quadro fu il peccato originale.

 

Dio all’interno della cornice immutabile ha dovuto modificare i suoi piani (la Sua rotaia) per adeguarli alla variazione del comportamento umano dovuto al libero arbitrio, concretizzato nel peccato di Adamo ed Eva.

 

Dopo la cacciata dall’Eden, la rotaia della storia umana prendeva un‘altra via e la rotaia del Disegno di Dio si adeguava al nuovo percorso per riportare l’umanità, tramite Abramo Isacco e Giacobbe, poi Mosè e per ultimo Suo figlio Gesù, verso la meta prefissata, la cornice immodificabile, vale a dire che Dio ridiventasse tutto in tutti.

 

1Corinzi 15:28 Quando ogni cosa gli sarà stata sottoposta, allora anche il Figlio stesso sarà sottoposto a colui che gli ha sottoposto ogni cosa, affinché Dio sia tutto in tutti.

 

 

 

Per collegarti alla pagina principale: 

L’APOCALISSE E’ ALLE PORTE 

CLICCA QUI

 

 

Per comunicazioni:

 

Mail:

mailto:carlo.pertile

 

 

Facebook:

http://www.facebook.com/carlo.pertile.35

 

 

 

Tutte le pagine del sito

 

 

 

Per collegarti con il gruppo di studio Biblico:

 

LA BIBBIA VA STUDIATA LETTERALMENTE

PREGANDO DIO DI RICEVERE SAPIENZA.

 

CLICCA QUI

 

 

 

Per collegarti con il gruppo di studio Biblico:

 

TEOCRAZIA E LIBERTA’.

 

CLICCA QUI