RC AUTO

































ANIA - Auto - Preventivi RC Auto
    Ricerca ' CLASS='input_tasto' /> |       Elenco Compagnie di Assicurazione L'elenco consente di collegarsi direttamente con le pagine web relative al calcolo del preventivo RC Auto delle singole compagnie di assicurazione.
Cliccando sulla compagnia di tuo interesse ed inserendo le informazioni di volta in volta richieste, potrai, in tempo reale, conoscere il costo della polizza relativa alla tua auto.

ANIA - Consumatori -
Le aree di attività principali in questo campo sono: il confronto con le associazioni rappresentative dei consumatori, nonché lo sviluppo di collaborazioni su progetti comuni, l’informazione ai consumatori sul servizio assicurativo, la diminuzione del contenzioso, il monitoraggio del grado di soddisfazione e sulle caratteristiche degli assicurati   Chi siamo Attività in corso Consumerismo Conciliazione RC Auto La Customer Satisfaction Altre indagini di mercato Documentazione Link utili Sportello Auto Ricerca coperture assicurative auto Help reclami .

Confronto e acquisto online assicurazioni auto e moto
Scopri con 6sicuro quanto puoi risparmiare sulla tua polizza auto e moto.
6sicuro ha scelto Cobra Automotive Technologies, il leader europeo nei servizi di localizzazione satellitare e recupero dei veicoli rubati .

Preventivo Gratuito Auto
Calcola in tempo reale il preventivo RC per la tua auto .
Se sei Cliente 6sicuro per ogni amico presentato che acquisterà la polizza RC potrai accumulare punti per scegliere fantastici premi e partecipare insieme all'estrazione di meravigliosi viaggi!.
*Programma valido solo per auto/moto intestate a privati .

MovimentoConsumatori.it
Auto Il progetto si rivolge agli assicurati R.C.
Auto, e in particolar modo ai neopatentati per metterli in condizione di scegliere la polizza assicurativa più conveniente, tenendo conto delle modalità contrattuali più adeguate alle loro esigenze..
Auto dipende, prima di tutto, dalle previsioni contrattuali e di rischio che si vogliono assicurare e sono estremamente variabili da soggetto a soggetto; in secondo luogo, il mercato consente di orientarsi, oramai, alla scelta della compagnia anche in base al premio applicato.
La tariffa più conveniente, tuttavia, risulta spesso di non facile individuazione sia per il numero elevato di compagnie che operano sul mercato (per analizzare le molteplici proposte assicurative è necessario avere molto tempo a disposizione), sia per il fatto che spesso le informazioni offerte sui siti Internet delle compagnie non sono sufficienti per orientare la scelta dei consumatori.
Auto nasce quindi con l’obiettivo di agevolare l’accesso alle informazioni in materia contrattuale e tariffaria del settore; favorire la comparabilità delle offerte economiche per i premi assicurativi; semplificare la comprensione degli aspetti normativi; rispondere direttamente ai quesiti posti dal consumatore in caso di dubbi o contestazioni; favorire, all’interno dei nuclei familiari, l’educazione stradale dei minori di età compresa tra i 6 e i 10 anni, in modo specifico, ma integrata con le informazioni sul settore assicurativo rivolte ai maggiorenni.

VIRGILIO Assicurazioni
Le aste di eBay Auto, moto e scooter Audio e video Film e DVD Telefonia Sport e Viaggi Videogiochi e console .
Perché le vacanze non si trasformino in un incubo...
L'RC è obbligatoria per tutti i veicoli.
Segui l'andamento dei mercati finanziari italiani e internazionali .
Calcolare il Bollo Auto online velocemente e senza problemi .
  Genialloyd Discount Fino al -30% sulla polizza auto.

VIRGILIO Assicurazioni | Partner | Zuritel
La polizza auto Zuritel concilia la convenienza e la rapidità di un’assicurazione online, con la sicurezza di affidarsi a un gruppo assicurativo internazionale come Zurich..
Cosa ti occorre per un calcolo preciso del premio? La classe Bonus/Malus e la data di scadenza della polizza attuale I dati della tua vettura riportati sul libretto di circolazione .

Guide e notizie su Assicurazioni, Fondi Pensione e Ass. Sanitaria - Assicurazioni - Msn Money
Web MSN Money Search the Web: Assicurazioni Notizie dalle Assicurazioni Guide per le Assicurazioni Fondi Pensione Assistenza Sanitaria Notizie dalle Assicurazioni Conto alla rovescia per l'indennizzo diretto. A partire da giovedì prossimo infatti la richiesta...
Calcolatori messaggio promozionale Fino al 31 Marzo, fai un preventivo con Genialloyd e puoi vincere un favoloso viaggio per due persone alle Maldive ogni settimana! Puoi risparmiare fino al 40% e con il Blocca Premio al rinnovo paghi un premio al massimo uguale ad oggi! Scopri come! Cerchi un'assicurazione che ti faccia risparmiare davvero? Scegli Direct Line, assicurati online e avrai il 12% di sconto extra per la tua polizza auto! Risparmiare sulla tua RC auto è un gioco da ragazzi, scopri come è facile! Scopri le nuove promozioni di Genertel e risparmia fino al 30% sull’Rc Auto! © 2007 Microsoft e relativi fornitori.

Guide of RC AUTO



info: RC AUTO


Photo by www.consumatori.it
RC-auto Direct Line: sospensione della polizza assicurazione rc auto
con la polizza auto Direct Line Home > Area Clienti > Servizio clienti > Sospensione di polizza Sospensione di polizza _#_Sospensione di polizza Valido per polizza AUTO.
Se la polizza auto non viene riattivata entro il termine massimo previsto dalle condizioni contrattuali, il contratto si estingue..
Non è consentita la sospensione per i contratti vincolati a seguito di leasing o finanziamento salvo autorizzazione della Società Vincolataria.
Operativamente, devi inviarci tramite raccomandata con ricevuta di ritorno la seguente documentazione: .
Attenzione : La polizza di assicurazione può essere riattivata sull'auto precedentemente assicurata o, se questa è stata alienata, su un'altra auto dello stesso proprietario, inviando via fax una richiesta scritta con la data da cui si intende riattivare il contratto.

RAS - Trasporti - Proteggere i miei spostamenti in auto, camper - - assicurazioni - servizi finanziari
Proteggere i miei spostamenti in auto, camper .

Rc auto, oggi al via l'indennizzo diretto - Corriere della Sera
Il governo: noi vigileremo Rc auto, oggi al via l'indennizzo diretto In caso di incidente, gli assicurati saranno rimborsati direttamente dalla propria compagnia.
E' entrato in vigore oggi, 1° febbraio, l'indennizzo diretto, il nuovo sistema di risarcimento che, almeno sulla carta, rappresenta una vera rivoluzione per tutti gli assicurati.
In caso di incidente, questa la vera novità, i danneggiati non responsabili (o responsabili solo in parte) potranno essere risarciti direttamente dal proprio assicuratore e non più dall'assicuratore di chi ha causato l'incidente.
Viene in pratica esteso a tutti i sinistri il meccanismo dell'ex-cid: per denunciare l'incidente dovrà essere infatti utilizzato il modulo blu messo a disposizione dagli assicuratori che dovrà essere inviato, compilato con i dati delle auto e degli automobilisti coinvolti, alla propria compagnia.
■ TROVARE UN'INTESA - Per massimizzare i benefici, ricorda l', è determinante cercare di trovare un accordo tra danneggiato e danneggiante in modo da sottoscrivere il modulo in due e dimezzare così i tempi di risarcimento (che da 60 giorni scendono a 30).

Aurora Assicurazioni
Aurora Assicurazioni Per te e la tua famiglia Dedicato alla salute della famiglia Dedicato agli infortuni della famiglia Dedicato a proteggere chi ami Dedicato al risparmio Dedicato all'investimento Dedicato all'abitazione Dedicato a chi guida Sicurezza Integrale Aurora Aurobox Assistenza 24 ore su 24 Cosa fare in caso di Moduli lettere e denunce Sostituzione e riparazione cristalli Card Auto Preventivo RC Auto Cosa ti serve per iniziare Tariffa, condizioni di polizza e nota informativa Esclusioni e rivalse Calcola il preventivo Consulta il preventivo 2diCUORE NaviBlu PatenteAurora Per il tuo lavoro Aurora per te Aurora Ad Hoc Previdenza Complementare Preventivo RC Auto Benvenuto nell'area dei preventivi RC Auto.
Qui puoi trovare le informazioni che ti occorrono sulle tariffe e le condizioni delle polizze RC Auto di Aurora Assicurazioni.

RC auto: al via l'indennizzo diretto
RC auto: al via l'indennizzo diretto .
sistema dell’indennizzo diretto (già inserito nel Codice delle assicurazioni del 2006) che prevede, in caso di incidenti stradali, la possibilità di rivolgersi direttamente alla propria assicurazione per ottenere il risarcimento.
La nuova procedura si applicherà in caso di incidente tra due veicoli, entrambi con targa italiana, identificati e regolarmente assicurati mentre resterà esclusa se gli autoveicoli sono più di due o se nell’incidente è coinvolta una moto.
L’assicurato viene risarcito dei danni al veicolo e delle eventuali lesioni di lieve entità subite dal conducente fino al 9% di invalidità.
Per i danni subiti dai passeggeri, invece, la richiesta di risarcimento va sempre presentata all’assicurazione del veicolo sul quale i passeggeri stavano viaggiando.
In buona sostanza viene esteso a tutti i sinistri il meccanismo previsto, in passato per l'ex cid: per la denuncia dell'incidente infatti, si dovrà utilizzare il modulo blu (che verrà messo a disposizione dagli assicuratori) che, una volta compilato con i dati delle auto e degli automobilisti coinvolti, dovrà essere inviato alla propria compagnia.

Assicurazione Rc auto - Servizi e Vantaggi - Altroconsumo
» » servizi e vantaggi Assicurazione Rc auto I soci Altroconsumo possono risparmiare ancora di più sulla polizza obbligatoria Rc auto e su quella facoltativa per furto, incendio e altri rischi.
Sono decine di migliaia i soci che hanno consultato la nostra banca dati sull'Rc auto, per scovare la tariffa più conveniente a seconda delle loro caratteristiche di automobilisti.
Convenzione Genialloyd - Tariffa personalizzata con una riduzione, rispetto alle tariffe standard, del 3% per la copertura Rc auto e del 5% per le garanzie Auto Rischi diversi (furto, incendio, kasko, cristalli, ...).
In entrambi i casi dovrete allegare alla documentazione che vi sarà richiesta un'autocertificazione contenente il numero di socio o una fotocopia della tessera Altroconsumo.
La nuova convenzione è ancora più conveniente perché i soci di Altroconsumo hanno causato pochi sinistri, questo ha permesso di aumentare lo sconto rispetto alle tariffe standard per la copertura RC Auto (dal 5% all'8%) e addirittura raddoppiarlo nel caso delle coperture Auto Rischi Diversi, la cui riduzione passa dal 15% al 30%.
Per richiedere un preventivo ed eventualmente stipulare il contratto, potete: • telefonare allo 848.833.888 al costo di una telefonata urbana, richiedendo il Programma Assicurativo Auto Soci Altroconsumo.

Rc auto: fioccano compagnie fantasma - Attenzione A... - Altroconsumo
Continuano le segnalazioni di compagnie non autorizzate.
Chi stipula una polizza Rc auto con queste compagnie non assolve all’obbligo assicurativo previsto e, quindi, non solo non è coperto in caso di incidente, ma rischia pure il sequestro del veicolo e una sanzione fino a 2.427, 35 euro.
Raccomandiamo a tutti di verificare preventivamente che i contratti Rc auto siano emessi da imprese autorizzate: potete consultare l’elenco sul sito oppure telefonare allo 06.42.13.31.
Naturalmente, se consultate la nostra per individuare le cinque polizze più convenienti per il vostro profilo, non dovrete preoccuparvi di fare i controlli sulla compagnia individuata, perché trovate solo quelle autorizzate a operare in Italia.

Benefits


Photo by www2.rc-racingcars.com
Rc auto, diminuiscono le truffe-ASSICURAZIONI-MiaEconomia
Nel 2005, secondo gli ultimi dati diffusi dall’Isvap, l’Istituto di vigilanza sulle assicurazioni, le frodi nell’Rc auto sono state il 3, 71% in meno rispetto all’anno prima.
Segno di una maggiore correttezza degli automobilisti, che però non è equamente diffusa su tutto il territorio nazionale.
Se infatti al Nord, e in particolare in Valle d’Aosta, gli assicurati sembrano assolutamente ligi e trasparenti nei confronti delle compagnie, al Centro e in modo ancora più marcato al Sud, con punte negative in Campania, la tentazione di guadagnare più del dovuto da un incidente è piuttosto diffusa.
Lo scorso anno, si legge in una circolare dell’Isvap sui fenomeni criminosi, le truffe a danno delle assicurazioni nel ramo rc auto sono state 90.322, con un’incidenza del 2, 81% rispetto al numero complessivo di incidenti (era del 2, 91% nel 2004).
L’importo totale delle frodi è stato di 316, 8 milioni di euro, ovvero il 2, 44% dell’ammontare dei risarcimenti (2, 47% nel 2004) e all’1, 75% dei premi del ramo.
In Campania il numero di incidenti connessi con reati sono stati lo scorso anno 34.000 (+5, 9%), circa un terzo del totale nazionale, con un’incidenza sul numero complessivo di sinistri del 13, 11%.

Dalla parte di chi guida - Archivi di categoria Rc auto
SPORTEMOTORI Dalla parte di chi guida notizie utili per automobilisti e motociclisti Categoria : « Politica | Rc auto | Ricorsi » Feb 9 Indennizzo diretto, le prime crepe Pubblicato da Alessandro Merolla alle 01:03 in Rc auto Ci sono molte discrepanze e imprecisioni nella nuova normativa relativa al risarcimento diretto per la Rc auto: lo dice il Consiglio confederale di Confconsumatori, e non un blogger assatanato come me.
Secondo l'associazione, si dovrebbe escludere dal risarcimento diretto obbligatorio "tutti i sinistri con lesioni personali per i quali sembra ingiusto restringere il risarcimento dei danni con riferimento alle spese di assistenza legale, che si considerano necessarie per un'adeguata tutela dei consumatori, anche se quest'ultimo verrà liquidato dal proprio assicuratore".
Tag: Indennizzo diretto, Rc auto Feb 7 Liberalizzazioni: le due auto nella stessa classe di merito provocano uno psicodramma monetario Pubblicato da Alessandro Merolla alle 00:23 in Rc auto .
Una delle norme più orrende mai pensate dall'essere umano riguarda il secondo veicolo assicurato della Rca.

Rc auto, scatta il risarcimento diretto - LASTAMPA.it
Sarà 'una vera e propria rivoluzione' nel mondo delle assicurazioni auto, ricorda in una nota l’Ania ROMA L'indennizzo diretto introdotto dal codice delle assicurazioni entra concretamente in vigore da oggi.
Gli automobilisti danneggiati faranno cioè affidamento e saranno rimborsati dalla propria assicurazione e non da quella del responsabile dell’incidente.
Nel caso siano coinvolti più veicoli dovranno invece essere adottate le classiche procedure di risarcimento.
I TEMPI DI RISARCIMENTO Le assicurazioni hanno 60 giorni di tempo (90 se ci sono lesioni) per inviare al danneggiato una offerta o comunicare i motivi per i quali non intende procedere al rimborso.
Il tempo si dimezza a 30 giorni se, in caso di soli danni a cose, la richiesta di risarcimento è sottoscritta da entrambi i conducenti.
Se l’offerta è insoddisfacente per l’automobilista, il danneggiato può rivolgersi a un legale o ad un’associazione dei consumatori per chiedere la conciliazione.
I BENEFICI DEL SISTEMA La conoscenza reciproca, sia per le compagnie che per gli automobilisti, dovrebbe permettere di contenere il fenomeno delle frodi e allo stesse tempo semplificare le procedure.

Tuttoconsumatori il portale del CNCU
Tuttoconsumatori.it Il portale dei consumatori e degli utenti Cerca: tuttoconsumatori.it .
copyright © 2004 [ - ] Ottenuto in otto ore il risarcimento di un incidente stradale.
“Quanto accaduto - sostiene Adiconsum - conferma che l’introduzione dell’indennizzo diretto del danno avrebbe portato conseguenze positive a favore degli assicurati, in particolare: velocizzazione dei tempi, ottimizzazione del servizio e… [ ] [ - ] L’obiettivo è quello di facilitare le procedure di rimborso, ma soprattutto di far calare le tariffe assicurative, vera nota dolente per gli automobilisti italiani.
“L’indennizzo diretto di sicuro farà risparmiare le compagnie assicurative, che avranno una sensibile riduzione dei costi di gestione… [ ] [ - ] Rc auto si cambia.
Entra in vigore domani, primo febbraio, l’indennizzo diretto del danno, il nuovo sistema di risarcimento che rappresenta una vera e propria rivoluzione per tutti gli assicurati.
Così la Confconsumatori ha ribadito l’importanza e le difficoltà connesse alla procedura di risarcimento diretto del danno che dal primo febbraio riguarderà… [ ] [ - ] Campania regina delle truffe assicurative nel settore degli incidenti stradali.

Tuttoconsumatori il portale del CNCU: Rc auto, parte l'indennizzo diretto del danno
Tuttoconsumatori.it Il portale dei consumatori e degli utenti Cerca: tuttoconsumatori.it .
Entra in vigore domani, primo febbraio, l’indennizzo diretto del danno , il nuovo sistema di risarcimento che rappresenta una vera e propria rivoluzione per tutti gli assicurati.
In caso di incidente, questa la vera novità, i danneggiati non responsabili (o responsabili solo in parte) potranno essere risarciti direttamente dal proprio assicuratore e non più dall’assicuratore di chi ha causato l’incidente .
Viene in pratica esteso a tutti i sinistri il meccanismo dell’ex-cid: per denunciare l’incidente dovrà essere infatti utilizzato il modulo blu messo a disposizione dagli assicuratori che dovrà essere inviato, compilato con i dati delle auto e degli automobilisti coinvolti, alla propria compagnia.
Per massimizzare i benefici, ricorda l’Ania, è determinante cercare di trovare un accordo tra danneggiato e danneggiante in modo da sottoscrivere il modulo in due e dimezzare così i tempi di risarcimento (che da 60 giorni scendono a 30).
Anche l’Isvap prevede un raffreddamento dei prezzi , visto che come afferma il presidente, Giancarlo Giannini, si creeranno “le condizioni, in termini di minori costi e maggiore competizione tra le compagnie, per un ribasso delle tariffe Rc auto di almeno il 5 per cento”.

Assicurazione RC Auto
Hai un autosalone? Con Autoitalia avere un parco auto online e' facile.
In Italia, per condurre un'automobile è necessario che questa sia assicurata sulla responsabilità civile (RC)..
Lo stabilisce la legge 990 del 24 dicembre 1969, che obbliga le compagnie assicurative a risarcire i danni provocati a terzi dalla circolazione di un veicolo, a fronte del pagamento di un premio da parte dell'assicurato.
Le società che operano in questo settore devono essere autorizzate dall'Isvap (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni; per informazioni, è possibile consultare il sito www.isvap.it o telefonare al numero 06421331) e non possono sottrarsi all'obbligo previsto dalla legge: devono assicurare chiunque lo richieda..

Rc Auto: da domani si passa all'indennizzo diretto - - Business OnLine, Web Marketing, Net Economy
OK Per Alitalia adesso i contendenti sono cinque Settore editoria, Antitrust inizia una indagine esplorativa Il Ticket sanitario per visite specialistiche potrebbe essere abolito dai Comuni E-commerce: perchè gli utenti italiani non comprano online? Ecco i risultati di un sondaggio Marketing Virale: anche le grandi multinazionali come Procter e Gamble la sperimentano Mastro Lindo: un personaggio pubblitario inventato nel 1958 e che ha ancora successo! Ottima crescita per l'Unione Europea: in testa Spagna e Germania, seguono Italia e Francia con +2% Cresce anche a Novembre il debito pubblico italiano toccando un nuovo record Liberalizzazione per il mercato energetico italiano: è arrivato il momento? Mission Zero nuovo film online di Pirelli con Uma Thurman Manichini Robot in Giappone per 'spiare' i potenziali clienti Telefonica pronta ed entrare in Olimpia e Telecom Italia ruggisce in Borsa [ Tutte le News ] Chi siamo Pubblicita News Rc Auto: da domani si passa all'indennizzo diretto.
Per ottenerlo sarà sufficiente presentare il consueto modulo blu di constatazione amichevole firmato dalle due parti in causa, alla propria compagnia di assicurazione che provvederà a valutare l'entità risarcitoria nel giro di 30 (modulo controfirmato dai 2 incidentati), 60 (assenza di una firma) o al massimo 90 giorni (lesioni al conducente).

RC AUTO ?

ilGiornale.it - Rc auto, da domani scatta il risarcimento diretto - n. 26 del 31-01-2007
Rc auto, da domani scatta il risarcimento diretto .
di Redazione - mercoledì 31 gennaio 2007, 14:41 Milano - Da domani parte il risarcimento diretto, una vera e propria rivoluzione nel mondo delle assicurazioni auto.
In caso di incidente stradale i danneggiati non responsabili - o responsabili solo in parte - per essere risarciti si rivolgeranno direttamente al proprio assicuratore anzichè a quello del veicolo che li ha danneggiati.
«Le compagnie - sottolinea il presidente dell'Ania Fabio Cerchiai - hanno fatto un grande sforzo operativo in tempi molto brevi e sono pronte ad assistere i propri clienti ad affrontare i cambiamenti che si verificheranno con l'introduzione del risarcimento diretto.
Per Cerchiai «il nuovo sistema renderà più semplice la procedura per il risarcimento dei danni accorciando le distanze tra assicurati e assicurazione.
La collaborazione degli assicurati nella firma congiunta del modulo blu con la descrizione dell'incidente permetterà tempi rapidissimi (30 giorni) per ottenere l'offerta di risarcimento da parte delle compagnie.
La Uil avverte: il governo rispetti gli impegni, o sarà sciopero «Abn non attaccherà Capitalia e guarda agli sportelli Intesa» Bersani-bis, scontro Ds-Margherita Prosegue la discesa del caffè L’Unione mette la retromarcia sui ticket «Milano ostaggio dei centri sociali» A Massarenti il «Premio filosofico Castiglioncello» Il pacifismo di Diliberto «Berlusconi fa schifo dobbiamo dirlo a tutti» Odio di coltura CARA DESTRA Quante occasioni ti sei fatta sfuggire Quindici pistola diventano pistole E sul sito la Cgil scrive: «Legge Biagi eversiva» L’Ulivo «blinda» il Senato per paura di far le valigie Pubblicità .
UNC: Protocollo d'intesa RC auto
L’assicurazione r.c.auto ha una valenza sociale di fondamentale importanza:.
tutela l’interesse dei danneggiati ad essere pienamente risarciti e tutela l’interesse degli automobilisti a non dover rispondere con il proprio patrimonio alle richieste dei danneggiati.
E’ quindi interesse generale che il "sistema rca", in tutte le sue articolazioni normative, regolamentari, economiche, aziendali, fiscali, organizzative etc.
L’intervenuta liberalizzazione del mercato r.c.
auto avviata nel 1994 non ha prodotto gli effetti auspicati e ancora oggi il sistema è lontano dalle condizioni di funzionamento ottimali e non ha ancora trovato un punto di equilibrio.
l’alto numero di veicoli circolanti nel nostro paese: 45 milioni; la più alta densità di traffico in Europa: 789 veicoli ogni 1000 abitanti e 137 ogni chilometro di strada.
In Francia vi sono invece 602 veicoli ogni 1000 abitanti e 40 per km; in Germania 614 ogni 1000 abitanti e 110 ogni km; in Gran Bretagna 478 veicoli ogni 1000 abitanti e 76 per km.; un basso tasso di manutenzione e sviluppo della rete viaria, aggravato anche da una eccessiva concentrazione (85, 6%) del trasporto merci su strada.
Diego Carmenati Editore - Rc auto, oggi al via l'indennizzo diretto
Rc auto, oggi al via l'indennizzo diretto .
E' entrato in vigore oggi, 1° febbraio, l'indennizzo diretto, il nuovo sistema di risarcimento che, almeno sulla carta, rappresenta una vera rivoluzione per tutti gli assicurati..
Il Danno alla persona: RC auto e risarcimento diretto; danno non patrimoniale
Cerca Il Danno alla persona: RC auto e risarcimento diretto; danno non patrimonialeSeminario SSSUP Sant'Anna, in Pisa 28.02.2007 Stampa .
28 febbraio 2007, ore 9.00– 18.00 Pisa Scuola Superiore Sant'Anna (Aula 3) Programma del seminario Registrazione ore 8.30 Il danno alla persona nel “sottosistema” della circolazione stradale: Ambito e limiti di applicazione - Prof.
Riccardo del Punta, Università degli Studi di Firenze Danno da circolazione stradale: onere della prova e questioni processuali con l’approvazione del codice delle assicurazioni private e della legge 102/2006 - Prof.ssa Ilaria Pagni, Università degli studi di Firenze Le principali novità in materia di risarcimento del danno: rapporti tra danno biologico, danno non patrimoniale e danno esistenziale.
Danno biologico per lesioni di lieve entità e di non entità; criteri di liquidazione tabellare; danno patrimoniale nelle RCA - Prof.
Alberto Di Martino, Scuola Superiore Sant'Anna Mobbing e danno alla persona: individuare i comportamenti illeciti; la risarcibilità del mobbing - Dott.
Ambiente e Sicurezza Ammin.vo e Costituzionale Amministrazione di sostegno Appalti e Concorsi Assicurativo Circolazione stradale Civile e procedura Condominio e Locazioni Consumatori e Privacy Diritto Sportivo Edilizia e urbanistica Europa e Internazionale Famiglia e Successioni Fisco e Tributi Immigrazione Imprese e società Informatica e comunicazioni Lavoro e Previdenza Penale e Procedura Pagina principale Indietro .
Rc auto: domani arriva l’indennizzo diretto | Fai notizia
fai notizia! Puoi confrontare, commentare e votare notizie pubblicate sui più autorevoli siti di informazione Sono i voti e le parole chiave inserite dagli utenti a decidere l'impaginazione delle notizie Puoi pubblicare immediatamente e archiviare qui tutte le notizie interessanti che incontri navigando su internet Crea il tuo spazio personale, e potrai scrivere articoli sul tuo blog, connetterti ad altri utenti con i tuoi stessi interessi, condividere le tue conoscenze e opinioni Accedi o registrati commenta scrivi segnala vota Proposta di collaborazione Il Centro d'ascolto per l'informazione radiotelevisiva sta creando un gruppo di lavoro per il passaggio dalla lingua parlata alla lingua scritta in modo innovativo e professionale.
Reazione sindacale I segretari di Cgil, Cisl e Uil sono oggi impegnati in Umbria per lo sciopero regionale per la sicurezza sul lavoro: un'occasione per parlare della situazione venutasi a creare nel sindacato dopo gli ultimi sviluppi dell'inchiesta sulle BR.Epifani ha detto che sulla lotta al terrorismo il Caso Abu Omar E' di poco fa la decisione del Gup di Milano: l'ex capo del Sismi Niccolo' Pollari sarà processato, è stato rinviato a giudizio insieme a Marco Mancini e a ventisei agenti della Cia.
Tiscali Notizie - Rc auto:indennizzo diretto, risparmi
La novita' assume due aspetti significativi e positivi per gli assicurati: accelerera' i tempi dei risarcimenti migliorando il rapporto con le compagnie di assicurazioni e, se abbinata in caso di contenzioso a pratiche di conciliazione, portera' al taglio di risorse che si valutano attorno ai 2 miliardi di euro all'anno di costi peritali.


Home @CallCenter